Aiuto

da KKK

vi prego ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, ora vi spiego. da circa due anni sono fidanzata con un ragazzo splendido pieno di mille attenzioni nei miei confronti, innamorato ed estremamente fedele, che tante volte mi ha chiesto di sposarlo. pero' c'e' un problema, io sono una persona molto chiusa che spesso non parla dei propri problemi per non recare preoccupazioni alle persone a me care. e cosi' per ben tre volte nel giro di un mese non ho parlato al mio ragazzo di alcune mie problematiche. nonche' due a lavoro, ed un'altra di salute. e quindi quando le ha scoperte ha deciso di lasciarmi perche' sostiene che in un rapporto non bisogna nascondere nulla insinuando anche che chissa' quante cose io gli avessi nascosto. ma vi posso assicurare che l'ho fatto solo perche' non volevo turbarlo con i miei problemi. comunque dopo tre giorni che non ci sentivamo oggi l'ho chiamato e dopo che abbiamo chiacchierato un pò' gli ho chiesto se poteva darmi un'altra possibilita', e lui ha risposto che momentaneamente non ha fiducia piu' in me' quindi devo accontentarmi di vederci come amici. cosa devo fare, accontentarmi della situazione di stasi e cercare di riconquistarlo magari dimostrandogli di non sbagliare piu', oppure ha trovato la scusa per mollarmi? grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!

6 settembre 2008 - Palermo

Categoria: Aiuto

da lella

Innanzi tutto spero che riuscirai a risolvere i tuoi problemi in maniera rapida ed indolore sopratutto quello di salute... x quanto riguarda la situazione con il tuo fida, se veramente tieni a lui devi cercare di riconquistarlo, non con la convinzione che tutto possa tornare SUBITO come era prìma.. devi corteggiarlo in maniera molto delicata... tipo non so, invitalo ad uscire a cena come amici solo per parlare un pò e durante la cena comportati come se fosse il vs. primo incontro, come se dovessi farti conoscere da lui, ma questa volta non nascondergli i tuoi pensieri, le tue paure, raccontagli di te semplicemente come sei senza avere paura di arrecargli dolore o preoccupazione, l'amore non è solo gioia di stare l'una vicino all'altro felici e contenti, ma è anche sostegno reciproco nelle piccole e gandi difficoltà della vita... oppure se la cena non è una buona idea scrivigli una lettera nella quale gli spieghi semplicemente te stessa... vedrai se lui ti ama veramente troverà il modo di superare la delusione che prova in questo momento e cercherà di aiutarti a cambiare e a migliorare i tuoi difetti nel vostro rapporto.PROVACI.
Auguri di cuore per tutto.

6 settembre 2008 - L'Aquila

da Ermes

Certo, tu non hai fatto bene a non parlargliene. Mi rendo conto che non te la sentivi di spaventarlo con i tuoi problemi, però quando ti prepari a passare forse la tua vita con una persona, dovresti cercare di confidarti con lei... l'unione serve anche a questo, a non affrontare i problemi da soli.
Detto questo, non credo che lui abbia fatto bene a lasciarti in questo momento, considerato che hai anche dei problemi di salute... avrebbe dovuto cercare di perdonare e di passarci sopra.
Credo che dovresti cercare di capire, parlandogli, se ti ha lasciato solo per questo o anche per altri motivi. Se questa è l'unica ragione, dovresti cercare di guadagnarti la sua fiducia di nuovo. Sempre che tu ci tenga davvero.
Scusami per la durezza e buona fortuna.

6 settembre 2008

da KKK

lella grazie di cuore mi sei stata veramente di grande aiuto. sicuramente seguiro' il tuo consiglio! UN FORTE ABBRACCIO

6 settembre 2008