Solitudine

da ghost cinderella

è meraviglioso. mi sento uno straccio ed ora so di non essere neanche originale! Eppure è assurdo il modo in cui i problemi sembrano più piccoli, più umani quando li ritrovi nelle confessioni di altre persone. So per esperienza personale che la solitudine è l'unica cosa che può piegare una persona fino a spezzarla a metà, fino a farle perdere la ragione. Ma io credo che l'unico modo per non lasciarsi sopraffare sia iniziare a considerarla una condizione transitoria: a me è capitato di provare l'inferno di serate vuote e tediose, e momenti di pura felicità in compagnia di persone straordinarie. Non bisogna mai dare per scontato ciò che ci riserverà il domani, questo lo so. E so anche che chi annuncia di volersi togliere la vita non lo fa perchè vuole morire, ma solo perchè desidera disperatamente vivere. A volte bisogna avere pazienza. A volte basta davvero poco...un bel film può riempire una serata di noia e farvi andare a letto contenti. L'importante è lottare disperatamente per non andare a fondo...indietro non si può tornare, a star fermi non si risolve nulla, tutto ciò che possiamo fare è andare avanti.

9 settembre 2008

Categoria: Solitudine

da Cat

La solitudine genera depressione e la depressione è la completa mancanza di energie vitali. Senza energie anche il film più emozionante o l'hobby più divbertente perde significato e ci svuota. La fregatura è tutta qui.
Certo che bisogna reagire. Ma alle volte è durissima.

10 settembre 2008

da dolce cucciola

bhè..spero che con tutto il cuore che tu ci riesca..però è dura..

10 settembre 2008

da Marco

Secondo me hai ragione e personalmente mi comporto così per combattere la solitudine, però dobbiamo considerare che ognuno di noi ha un diverso limite di sopportazione come un diverso modo di affrontare le cose, eppure 2 armi le abbiamo ancora : la speranza e la voglia di restare qui... a vivere !

10 settembre 2008 - Milano