Aiuto

da Vale

Ciao, ho scritto gia altre volte qui ma ora avrei davvero bisogno di un aiuto... Io ho sedici anni, non ho amiche, non ho un gruppo, non ho niente. Ho solo il ragazzo che mi dice che sono bella, ma io non ci credo... Vedete, in passato ero una bambina grassottella e bella paffuta, e per anni i miei compagni mi hanno detto che ero brutta e grassa facendomi sentire uno schifo. Dall'asilo alle scuole medie è stato sempre così, tutti mi hanno presa in giro e io soffrivo tanto, ma non ero in grado di difendermi e ora non ho più autostima di me stessa e non riesco a legare più di tanto con nessuna ragazza perché ai miei occhi qualunque ragazza risulta più bella di me. Io mi sento inferiore alle altre, mi sento brutta e vivo nel terrore che la gente possa parlarmi alle spalle, per questo mi trovo meglio da sola, in disparte, senza nessuno accanto a me. Io vorrei solo amici maschi, almeno loro sono sinceri e non maligni come le femmine. Non ce la faccio più a vivere così! Vorrei più amiche ma non ci riesco! Mi sento brutta, mi sento inferiore! So che senza il mio ragazzo io rimarrei sola e questa cosa mi spaventa, ma allo stesso tempo non riesco a fare nulla per cambiare. Vi prego datemi un consiglio! Cosa posso fare per recuperare la mia autostima e smettere per sempre di essere asociale? Grazie in anticipo a chi risponderà.

12 settembre 2008 - Roma

Categoria: Aiuto

da VALENTINA

ascolta secondo me..tu hai perso TROPPA sicurezza in te, non dovevi mai sottovalutarti, dovevi sempre difendere te stessa, non facendolo gli altri si sono sempre abusati di te, calpestandoti..
secondo me vale, dovresti solo essere forte e ritrovare fiducia in te stessa, prima piacerti tu per poi piacere agli altri...capisci???
in bocca al lupo... ciao ciao

12 settembre 2008 - Bari

da

bhè anche io ho 16 anni...e anche io prima ero cosi...voglio dirti una cosa...la gente parla alle spalle comunque...o che te la tiri o che sei brutta o che sei stupenda...io ho imparato a non prendermela piu...perchèe comunque avrebbero parlato...e ho iniziato anche io a tirarmela...anche se non sono stupenda...ho iniziato a fumare perchè tutti poi stavano con me e cosi ora ho tanto amici...ma credimi...ho fatto una grande stronzata...perchè ho perso i poki ma veri amici che avevo...e comunque..nn aver paura..e non restare sola...perchè la solitudine e la cosa piu brutta del mondo...te lo diko perchè ci sono passata...

12 settembre 2008 - Napoli

da giusy

Ciao sono giusy.. non preoccuparti amore.. perchèe devi lasciare s**ttere chi ti giudica... perchèe chi ti giudica non possono essere altro che persone... deficenti.. devi lasciare s**ttere questo persone.. ok??? se vuoi puoi diventare anche amika con me... mi farebbe piacere esserti amika.. perchèe io non sono una che giudica.. non e corretto.. potresti diventare amka con me se vuoi rispondi amore ciao baci..ho 13 anni xo a me non imprta l'eta x essermi amika perchèe tvb lo stesso

12 settembre 2008 - Palermo

da StrambaMaBella

picccola, devi piano piano imparare ad apprezzarti... se hai un ragazzo è perchè qualcosa di buono e bello ce l'hai anche tu no?
e poi la bellezza è soggettva... non potrai mai piacere a tutto il mondo, ma in fondo.. che ti frega?
le amicizie possono esistere anche tra 2 persone che fisicamente non si piacciono, non c'è scritto da nessuna parte che bisogna essere amici solo delle "belle" persone esteticamente.
e poi, credimi, non è una banalità, la vera bellezza è quella interiore, il tuo ragazzo non starebbe mai con te se non gli fossi simpatica, se non ti reputasse gentile, dolce e chissà quali altre tenerezze lui vede in te.
perciò adesso, sia x te che x lui e per i tuoi familiari( che immaginonon siano tranquilli della tua solitudine) tira fuori le unghie, sistemati come +ti piaci, cambia taglio di capelli, compra qualche vestito nuovo e soprattutto sii solare, perchè non c'è rimpianto peggiore di quello che si prova quando si capisce di aver perso del tempo, persone, affetti solo perchè si puntava ad essere belli fuori, trascurando la propria bellezza interiore...troverai amici, pochi o tanti non ha importanza, l'importante è che ti apprezzino per quello che sei. un bacio spero di esserti stata da aiuto.
-Serena-

12 settembre 2008

da sailor

ciao vale...tutte le persone che ti hanno risposto hanno fornito dei oconsigli davvero utili;anch'io sono come te, l'unica è che non ho neanche un ragazzo;ovvero sono in una compagnia che non mi piaceva, poi mi osno fidanzata con un ragazzo che esce con noi e così ora la sento più, come dire...una mia compagnia.Però mi sento sempre sola percè non voglio uscire spesso con loro perchè sono proprio il mio opposto, tutto quelle che odio nella mia classe...come dire, sono perfettine.Qundi il consiglo migliore che ti posso dare è:concentrati su te stessa, su quello che ti piace, e realizzalo;come ti hanno detto, taglio di capelli, nuovo guardaroba...tutto può essere utile.io sto cambiando a causa della mia compangia e in un certo senso me ne pento di non essere più quella di prima perchè non so più chi sono.Non fare il mio stesso errore;sii sempre te stessa.Tvb

12 settembre 2008

da rita

ehi... l vita è trpp bella xexere sprecata così... nex ha il diritto di giudicarci... ognuno è bello a suo modo... l bellezza non è l unica qualita che ti dv far sentire sicura... tu magari come tanto io compresa non possediamo questo al 100x100... m tranquilla che ne abbiamo tante altre e pure migliori... quindi vai fuori... il mondo e tuo e ti aspetta... e poi ricorda che non è bello ciò che è bello m è bello cio che piace... kiss

12 settembre 2008