CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da eli
Cos'è l'orgoglio?
Leggo molte dediche in cui si parla di orgoglio, ma non ho capito ancora di cosa si tratta.
E' una malattia, un vizio, un pregio, un difetto, un modo per difendersi, vendetta, cosa!
12 settembre 2008
Categoria: Domande
da Vale
è UNA BRUTTA BESTIAAAA... io x orgoglio ho perso un sacco di persone x me importanti, e quando me ne pento, è troppo tardi!!!
pS:nn siate orgogliosiiii...
12 settembre 2008 - Bari
da sara
una persona è orgogliosa quando non ammette la sconfitta... quando fatica a chiedere scusa pur di dimostrare che ha ragione...non c'entra niente con la vendetta...e per esperienza personale posso dire che a lungo andare può rivelarsi un difetto...spero di essermi spiegata abbastanza!!
12 settembre 2008 - Avellino
da pam
credo sia un difetto nel momento in cui si presenta eccesivamente ma anche quando viene a mancare. secondo me è giusto averne delle giuste dosi, ma so solo che è capace di rovinare molti rapporti. può essere dannoso, ma credo sia importante saperlo gestire e capire qual'è il momento adatto di usarlo e quando invece il momento di metterlo da parte.
12 settembre 2008
da Greta
Orgoglio e superbia vanno insieme per cui un pregio non lo è sicuramente
12 settembre 2008 - Bari
da sofya89
l'orgoglio e un difetto perche a volte ti fa perdere delle persone importanti, pero a volte è anche un pregio perche non tifa sembrare stupida...se sei debole le persone s ne approfittano...
12 settembre 2008
da Sere90
Può essere sia pregio che difetto, come ogni parte di noi ineffetti... l'orgoglio mi ha fatto perdere delle persone, l'umiltà mi ha fatto fare amicizia con altre... in compenso però un pizzico di orgoglio è riuscito a farmi andare avanti nei periodi piu' neri e non mollare mai.
12 settembre 2008
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938