Pensieri

« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »

da Stefania per Tutti

Ci si innamora tante volte nella vita, e per questo spesso (dovrei dire...sempre!) si soffre e una parte di noi cerca di convincersi che in fondo non era vero amore.Ma non è così...io l'ho capito dopo tanto tempo, e solo adesso posso dire di stare bene e di aver trovato un certo equilibrio e una certa serenità. Ogni amore è unicoe inimitabile, per questo non può essere messo a confronto con altri...l'amore non ha paragoni.Esistono tante sfumature d'amore, e nessuna è più bella o più brutta rispetto a un'altra, proprio per la sua unicità.Ogni amore è diverso, ogni amore è unico e irripetibile, fa vivere e trasmette emozioni speciali, che non si ripeteranno mai più allo stesso modo...per quanto ci sforziamo e lo desideriamo, ogni esperienza sarà diversa da quelle passate...non più bella, più brutta, più felice, più triste o più intensa...solo diversa, perchè unica!
Il vero amore...sì, esiste...ma non è solo uno.Ogni amore, se vissuto con consapevolezza e intensità, è vero.E, se finisce, non è perchè non era vero amore, o non era abbastanza forte...ma perchè Dio ha un progetto diverso per noi...e migliore.Per questo non bisogna andare alla ricerca del vero amore, ma dell'amore eterno.Perchè quello ci cambierà davvero la vita.

12 settembre 2008

Categoria: Pensieri

da Rosy

Ciao Stefania, eccomi di nuovo finiamo sempre lo spazio a disposizione per le risposte.Ma vuol dire che ci troviamo bene a parlare o meglio a scrivere ;-)).In ogni caso ti dico subito che avevo già letto questa dedica, mi capita spesso di mettere il tuo nome nella modalità ricerca una dedica, per vedere se hai aggiunto qualcosa perchè è sempre un piacere leggerti.Ho visto che c'è un'altra dedica di una stefania in frasi di libri, non so se sei tu ma dopo vado a leggerla.Mi fa tanto piacere che mi capisci così bene, mi sembra incredibile sai...su internet senza conoscerci...ed invece si possono incontrare persone splendide... Devo provare a chattare ho visto che si può fare su questo sito, magari conosco un ragazzo;-)).Anche se sono scettica:-((.In ogni caso è bello che tu abbia fatto delle esperienze da sola questa estate e sono contenta che prenderai anch il treno, io viaggio da una vita con il treno perchè vivendo spersuta in un paesino bè era necessario prenderlo... poi da quando ho iniziato a guidare lo prendo un pò meno(da noi le reti ferroviarie e in generale i trasporti pubblici bè non sono quelli che hai tu, lasciano molto ma molto a desiderare, un treno una volta mi fece un ritardo di 5 ore ma sarebbe solo quello... )ma con due fratelli maschi, che ottengono tutto ciò che desiderano, avere la possibilità di prendere la macchina è un pò difficile...ma va bene...In ogni caso la dedica che hai scritto è bellissima come sempre.Ci sentiamo presto baci baci.

15 settembre 2008

da Stefania

Ciao Rosy...sì, sono io quella Stefania nella categoria "frasi di libri" e ne ho aggiunta anche una ieri sera "Stefania per Patric"...spero che ti piaccia! Quindi anche tu hai due fratelli più grandi...io ho un fratello e una sorella più grandi di me, e li adoro!!!Sono entrambi sposati, ma sono sempre disponibili con me, e presenti...d'altronde, io sono meravigliosa!!! =) A parte gli scherzi, essendo la più piccola, sono molto coccolata...soprattutto mio fratello mi prende in giro e gioca con me, essendo più grande di me di ben 13 anni!Lui è il mio eroe!!!
Mi fa piacere sapere che riesco a capirti bene...anche per me è lo stesso! Sai, oggi ho fatto l'iscrizione...finalmente sono una matricola!!! =) Ieri sono andata a vedere la sede dell'università...è molto grande e, soprattutto,bella...è tutto nuovo, pulito,ordinato! Già mi piace!!! =) Lo so, tra qualche mese dirò:Oddio, non ce la faccio più!!! Ma per ora voglio continuare a pensare in positivo e ad essere energica e contenta!!! =)Se sorridi alla vita, la vita ti sorride! =) Baci Rosy...a presto! Ps:un ragazzo lo troverai di sicuro...forse non oggi, forse non domani...ma quando meno te lo aspetti arriverà...e, quando troverai quello giusto, in grado di capirti come nessun altro, allora capirai che sarà valsa la pena aspettare tanto! =)

16 settembre 2008

da Rosy

Ciao Stefania scusa il mio silenzio di questi giornima ho avuto problemi con la linea telefonica...che pizza, uffi... in ogni caso io ho due fratelli più piccoli di me e sono io la maggiore.Disgrazia delle disgrazie... parte gli scherzi è che hai figli maggiori si ci afffidano sempre maggiori responsabilità.Almeno a me è accaduto così... sono contenta che a casa hai il sostegno di cui hai bisogno, vedi è molto ma molto importante perchè la nostra sicurezza noi la attingiamo maggiormente dalla nostra famiglia... te lo dico perchè io ho avvertito molto questa mancanza di punti di riferimento...Hai già iniziato a seguire i corsi???Comunque in bocca al lupo, vado che lo studio mi attende.
baci baci

19 settembre 2008

da Stefania

Ciao Rosy...no, ancora i corsi non sono iniziati...inizierò il 2 ottobre. Non so cosa voglia dire essere i fratelli maggiori, ma posso immaginarlo perchè mio fratello è sempre stato come un papà e una mamma per me.Non che mio padre e mia madre non fossero presenti, anzi...ma quando erano a lavoro per tanto tempo, era mio fratello che si prendeva cura di me...dormivamo nel lettone insieme, cercava sempre di farmi ridere...un angelo insomma, e a soli 16 anni è difficile raggiungere una certa maturità...e invece mio fratello si prendeva le responsabilità di un uomo adulto.Anche quando stavo male e i miei genitori erano a lavoro, era sempre lui che mi curava...non permetteva neanche a mia nonna di curarmi al posto suo...e ha fatto tutto questo senza tralasciare lo studio o rinunciare a qualcosa...riusciva a combinare perfettamente ogni cosa!Per questo ti ho detto che è il mio eroe!A parole non mi dice mai cose sdolcinate, ma poi i fatti dimostrano quanto ci tenga a me.Il rapporto che ho con lui è diverso da quello che ho con mia sorella...con lei esco, ci sentiamo spesso, parliamo tanto...con mio fratello invece non sento il bisogno di tutto questo.Però sai, è stato proprio mio fratello a dimostrarmi cosa sia l'amore...lui dà molta importanza ai sentimenti, fin da quando aveva 16 anni, quando ha avuto la prima ragazza.Mio fratello mi ha fatto capire quanto l'amore sia unico, importante,speciale...per questo io voglio trovare un ragazzo simile a lui, che abbia la maturità e la consapevolezza giuste per amarmi come merito.Quando ho sofferto a causa di Andrea, mio fratello capiva che c'era qualcosa che non andava e, a modo suo, mi è stato vicino...senza parlare, ma mi ha fatto capire che nulla è perduto per sempre e, soprattutto,che Dio ha sempre un progetto meraviglioso per noi...basta solo avere fiducia e aspettare.
Scusa, mi sono dilungata...comunque mi dispiace che questa sicurezza che dici ti sia mancata, ma un giorno anche tu la troverai con la persona giusta.Vedi, io non sono molto sicura di me, anche se la mia famiglia mi ha sempre sostenuta e mi ha cresciuta nel miglior modo possibile...se sono la persona che sono è anche grazie a mia mamma, mio papà, mio fratello e mia sorella. Ma la sicurezza bisogna trovarla dentro di sè...per adesso, non credo di averla ancora trovata fino in fondo, ma aspetterò...una cosa però è certa:patric, quest'estate, mi ha fatto capire molte cose, mi ha fatto acquisire più fiducia in me stessa.E gli sarò grata per sempre di questo. Baci, a presto

20 settembre 2008

da Rosy

Sei molto dolce Stefania e soprattutto molto riflessiva.Dalle tue parole si evince tutto ciò e credo che per tuo fratello sia stato del tutto normale prendersi cura di te.I rapporti con un fratello sono diversi da una sorella, tu hai la fortuna di averli entrambi io ho due fratelli ma credo che loro, soprattutto se sei più piccola tendano molto a proteggerti.Il fratello penso che abbia questo senso di protezione verso una sorellina.Anch'io quando i miei fratelli erano molto piccoli, ma tra noi non c'è molta differenza con uno si 4 anni con l'altro di 5, mi prendevo cura di loro.Anch'io restavo a casa da sola con loro quando i miei erano a lavoro, ma ero anch'io una bambina che doveva rassicurare quando era lei ad avere paura.Ma i miei sono sempre stati così, mi hanno fatta crescere in fretta, Comunque tuttora coccolo i miei fratelli, a volte sono dura ma alla fine credo di viziarli.Non con le sdolcinatezze come dici tu, ma come tuo fratello con i fatti.Solo nel miocaso i miei fratelli sono un pochino egoisti(colpa dei miei genitori, a mio avviso)e prendono senza dare...ma io sono fatta così.Mi dicevi della tua insicurezza, ma da cosa proviene?Nel senso cosa di te non ti da sicurezza?Scusa le domande forse troppo dirette, ma ci stiamo conoscendo e mi piacerebbe capire.Se sono stata inopportuna non rispondere lo capisco.Ti saluto per il momento e spero di risentirti presto.Baci

20 settembre 2008

da Stefania

Ciao Rosy...non sei affatto inopportuna, figurati.La mia insicurezza...da cosa nasce?Non lo so, sinceramente!Mi sento quasi sempre insicura, in imbarazzo...anche a camminare per strada da sola e se un ragazzo che non conosco mi fissa o fa un apprezzamento per strada, mi imbarazzo, mi innervosisco e divento rossa come un peperone.insomma, a volte mi sento proprio un'imbranata!E poi penso al fatto che ancora non ho avuto un ragazzo...sul serio, a volte ci sto male per questo, perchè penso di avere qualcosa di sbagliato.Tutti dicono che sono una bella ragazza e ci sono stati ragazzi che mi hanno fatto il filo, ma o non mi interessavano o semplicemente non si concludeva niente, come con andrea.Io so di essere dolce, gentile,generosa, buona...non per vantarmi, ma penso che una persona buona come me, capace di perdonare sempre e comunque, riflessiva e capace di amare come me, non esista.Io sono meravigliosa...non è vanità, ma pura verità.Però poi mi guardo allo specchio, a volte, e non mi piaccio...mi dico:che faccia che ho! Eppure tutti mi dicono che sono bella, e non solo in famiglia:Patric mi ha riempita di complimenti in questo senso, Andrea me lo dice tuttora, le mie amiche, una in particolare, non fanno che esaltarmi...dicono che sono così alta, magra e bella che potrei fare un concorso di bellezza. Ma io non mi vedo così...a volte mi piaccio, quest'estate Patric mi ha dato più fiducia in me stessa, e mi sentivo bella, unica,speciale addirittura. ma adesso...che ne so?Non so neanche perchè sono così...davvero, forse ho qualcosa di sbagliato che allontana i ragazzi.Non che al momento io senta la mancanza di un ragazzo, perchè sto bene così...vivo il mio amore per Patric in assoluta tranquillità e gioia, anche se molti non mi capiscono.Ma questo senso di vergogna, imbarazzo e stupidità mi blocca...a volte vorrei solo poter camminare tra la gente e sentirmi sicura di me.Ci sono persone che fanno subito colpo...una mia amica ha conosciuto uno, una sera, e adesso questo fa guà proposte, le scrive cose bellissime...insomma, è rimasto colpito.Io invece ho fatto centro solo con Andrea, che alla fine si è rivelato una delusione, e con Patric, che è un amore impossibile, per ora.
Non credo in me stessa abbastanza...rispetto a qualche anno fa sono migliorata, ma a volte vorrei essere sicura e forte come certe persone che conosco.E invece no...mi sento sempre la solita Stefania, quella che riesce ad essere davvero se stessa solo con le persone che conosce da una vita o comunque con qualcuno che riesca a metterla a suo agio, come è successo con PAtric.
Non so come fare...io so di essere simpatica, intelligente,interessante e disponibile...per una confidenza, un consiglio, tutti si rivolgono a me.Ma io non riesco a chiedere l'aiuto degli altri, non per presunzione o orgoglio, ma perchè non voglio essere un peso.
Credo di aver detto tutto...ora mi fermo perchè non ti voglio annoiare e perchè tra un po' scoppio a piangere...scusa, non sentirti in colpa perchè me lo hai chiesto...sono io che sono troppo sensibile ed emotiva, piango per un nonnulla. Baci Rosy...a presto! =)

21 settembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 6 - Avanti »