Drammatiche

da Jessy per Piccolo Davide

Davide sono trascorsi 5 anni..5 lunghi anni..a volte chiudo gli occhi e provo a sentire il suono della tua voce, le tue risate..ma è un eco lontano, troppo lontano. Era questa la mia paura più grande, che un giorno mi sarei dimenticata la dolce melodia della tua voce, il tono in cui mi sussurravi ti amo, la tua voce che pronunciava il mio nome..
Ho ripreso i mano le redini della mia vita e sto cercando di renderla speciale, perchè Dio ti ha portato via da me e ha permesso che io proseguissi questo cammino senza te. Io non posso stare ferma a guardare..devo vivere anche per te mio piccolo angelo. Non scorderò mai la battaglia che abbiamo combattuto insieme, i nostri pomeriggi sdraiati nel letto ed io che mi prendevo cura di te e non ti lasciavo mai..dovevo esserti accanto..in tutti i tuoi giorni. L'ultima volta che ho sentito
la tua voce era un sabato sera..mi hai detto vai Je..divertiti, esci svagati. Erano mesi che non uscivo più..senza di te..proprio quella notte tu sei volato via, ma avevi fatto quello che dovevi fare, ti eri preso cura di me..sapevi che non ero sola, sapevi che accanto a me ci sarebbe sempre stato qualcuno che avrebbe aciugato le mie tristi lacrime. Avrei voluto essere lì accanto a te per sentire l'ultimo battito, adoravo stare appoggiata a te e sentire il tuo cuore, forse sapevo che prima o poi si sarebbe fermato per sempre.
Sono certa che se avessi mo vinto questa guerra ora saresti qui con me, perchè più niente ci avrebbe separati. Quando seppi che eri malato sono corsa da te, ti guardai negli occhi e capii che non potevi rimanere solo. Volevo amarti e starti accanto..e l'ho fatto..ti ho amato, ti ho amato tanto piccolo mio. Spero di averti donato calore in quelle giornate così fredde e tristi.. spero che il tuo ultimo pensiero prima di chiudere gli occhi sia stato il mio viso, perchè se è stato così vuol dire che il mio viso e riuscito a coccolarti ed incoraggiarti nei giorni più difficile.
Mio piccolo angelo non mi abbandonare mai come io non abbandonerò mai il ricordo di te, io non calcellerò mai il tuo nome nel mio cuore, è inciso è quello sarà il suo posto per l'eternità.

15 settembre 2008 - Torino

Categoria: Drammatiche