Lettere

da Antonella per sorriso

Ciao angelo mio, ho bisogno di parlare con te, di farti sapere quanto mi manchi, di quanto vorrei che tu fossi qui con me a condividere le mie giornate.
Sono successe molte cose da quando sei volato via, cose di cui sei a conoscenza visto che tu vegli su di noi.
Sai che sono sempre stata una persona forte, combattiva, e... continuo ad esserlo, ma è così difficile.
Lotto ogni giorno per arrivare alla fine della giornata, per non lasciarmi andare, per non lasciarmi sopraffare dal dolore, da questa vita alla quale ancora non riesco a dare un senso.
Non riesco ad abituarmi alla ns. casa ora silenziosa, senza più tracce della tua presenza, a quel letto vuoto, a quell'armadio senza più i tuoi vestiti.
A volte mi sembra di impazzire.
Purtroppo questo è un percorso lungo e doloroso al quale non ci si può sottrarre, bisogna riuscire ad accettare quello che è successo, vivere il dolore ogni giorno giorno, attimo per attimo e imparare a convivere con esso.
Perchè adesso sò che questo dolore non mi abbandonerà mai, diventerà una parte di me, una cicatrice nel profondo del mio cuore.
Sto cambiando angelo mio, questo dolore sta facendo di me una persona diversa... spero migliore. Ho messo tutto in discussione, sto guardando dentro me stessa. Ora riesco a vedere quello che prima non vedevo o... forse davo per scontato. Ho capito quanto siano importanti la famiglia e gli amici perchè è anche grazie al loro affetto che riesco ad andare avanti e a non sentirmi sola.
Ma tu queste cose le avevi già capite, tu guardavi il mondo con gli occhi dell'amore ecco perchè eri una persona così speciale, capace di regalare a tutti un sorriso, una parola buona.
Manchi tantissimo a tutti.
Nessuno riesce a parlare di te senza che gli occhi gli si velino di lacrime.
Ti prego stammi vicino e dammi la forza e il coraggio di affrontare questa mia nuova vita senza di te.
La vita è un dono prezioso e vale la pena di essere vissuta nella gioia e nel dolore e io voglio farlo anche per te.
Con amore
Antonella

19 settembre 2008 - Roma

Categoria: Lettere