Aiuto

da Ale

Non so se qualcuno mi possa davvero aiutare... Forse ora come ora solo il cielo può assistermi...
Ero una ragazza con tanti desideri e tanti sogni chiusi in un bel cassetto. Ora questo cassetto si è aperto, e quello che vi era contenuto ne è uscito fuori, disperso...
Due giorni e inizierò una nuova vita. Università, nuovi orari, nuove persone, nuovo mondo.
Tanti sforzi e sacrifici per riuscire a convinceri i miei a non negarmi questa opportunità...beh, il problema era solo uno, economico.
Ho lavorato tutto questo mese, mettendo da parte qualcosa. Ovviamente però devo lavorare ancora, questo comporterà la perdita di alcune lezioni, e ho paura di non farcela a gestite tutto.
Poi c'era l'altro sogno, la patente, che mi serve se voglio mantenermi anche degli amici ed una vita sociale... Ma a quanto pare aver scelto l'università signfica aver eliminato la patente. Non era così chiaro però quando ho preso le mie decisioni... Se lo fosse stato, avrei agito diversamente. I miei ora per ripicca mi vogliono iscrivere ugualmente.
Ho paura di fallire ogni cosa, perché non posso permettermelo...
Ho sbagliato tutte le mie scelte, ho incasinato ancora di più la mia vita già complicata...ed ora mi preparo al mio fallimento. Cosa posso fare?? Qualcuno mi aiuti, vi prego in ginocchio.

22 settembre 2008

Categoria: Aiuto

da cry

ciao...una cosa che hai scritto mi fa davvero rabbia..volevi prendere la patente x mantenere le amicizie???? ma che razza di amici hai??scusa ma non credo che il non aver la patente includa il non avere amici..NON ESISTE!!!!
i problemi economici ci sono x tutti ormai, non disperare per l'università, anch io studio e lavoro, e sono riusita a laurearmi quasi in tempo, ora frequento la specialistica, se ti metti di buona volontà puoi farcela e puoi anche chiedere la borsa di studio che e un aiuto che da l'università... io la patente l'ho presa dopo la maturita ma prima di iniziare l'univ e tutto i miei amici l'avevan gia ma x loro non era un problema che io non l avessi...si usciva ugualmente, ci si diverte lo stesso, SI E CMQ AMICI!!! in bocca al lupo x la tua nuova vita!!!

22 settembre 2008

da Simo la Matta

ehi... anch'io inizio l'uni tra poco, ho letto che c'è la possibilità di avere delle borse di studio, e inoltre a reddito minore corrisponde una retta minore che nella mia università si abbassa fino agli 80 euro, prova a informarti sul sito della tua università, oppure chiama in segreteria; per quanto riguarda alla perdita delle lezioni ho scoperto che su internet trovi tutte le slide che utilizzano i prof x spiegare e puoi sempre chiedere a un compagno di fotocopiarti gli appunti; prova comunque a cercarti un lavoro part time in cui puoi fare sabato piu una o due sere a settimana ( dei pub cercano apposta ragazzi x il week end) ; x quanto riguarda la patente spiega ai tuoi amici il tuo problema, io passo a prendere i miei amici senza macchina contenta di poter far si che anche loro escano, se hai degli amici che a te tengono non sarà x loro un problema passarti a prendere.

in bocca al lupo x luniversità !

22 settembre 2008 - Milano

da kiKka

Io sono ancora all'ultimo anno del liceo ma siccome non ho ancora la patente mentre tutti gli altri sì quando esco tutti i miei amici mi accompagnano e vengono a prendere...e lo fanno con tutte le ragazze perchè il buon senso gli fa pensare che non è sicuro lasciare sola x strada una ragazza di 18 anni di sera tardi...quindi questo credo che non debba proprio rappresentare un ostacolo...a meno che tu non ci spieghi cosa intendevi per il problema della patente...
X quanto riguarda l'università non devi rinunciarci...io ho molti amici che lavorano e studiano, più che altro fanno i camerieri nel fine settimana ma riescono a prendere 60 euro a serata il che non è affatto male per mantenersi gli studi considerato che come ho già letto negli altri commenti la quota minima non è molto alta...nell'università della mia città se non sbaglio è di 120 euro...vedrai con un pò di buona volontà ce la farai...buona fortuna...

22 settembre 2008 - Bari

da RI

concordo pienamente cn cry... ale di k città 6?

22 settembre 2008

da Ale

Vi ringrazio a tutti per le parole di conforto che mi avete regalato!!! Soprattutto perché so che non sono solo parole, ma avete usato il cuore...
Io comunque abito in un paesino in provincia di Milano, zona Legnano.
Un bacio a tutti...grazie ancora!!

23 settembre 2008