Drammatiche

da Antonella per sorriso

Ciao angelo mio, ho bisogno di parlare con te, di farti sapere quanto mi manchi, di quanto vorrei che tu fossi qui con me a condividere le mie giornate.
Sono successe molte cose da quando sei volato via, cose di cui sei a conoscenza visto che tu vegli su di noi.
Sai che sono sempre stata una persona forte, combattiva, e... continuo ad esserlo, ma è così difficile.
Lotto ogni giorno per arrivare alla fine della giornata, per non lasciarmi andare, per non lasciarmi sopraffare dal dolore, da questa
vita alla quale ancora non riesco a dare un senso.
Non riesco ad abituarmi alla ns. casa ora silenziosa, senza più tracce della tua presenza, a quel letto vuoto, a quell'armadio senza più i tuoi vestiti.
A volte mi sembra di impazzire.
Purtroppo questo è un percorso lungo e doloroso al quale non ci si può sottrarre, bisogna riuscire ad accettare quello che è successo, vivere il dolore giorno dopo giorno, attimo per attimo e imparare a convivere con esso.
Perchè adesso sò che questo dolore non mi abbandonerà mai, diventerà una parte di me, una cicatrice nel profondo del mio cuore.
Sto cambiando angelo mio, questo dolore sta facendo di me una persona diversa... spero migliore.
Ho messo tutto in discussione, sto guardando dentro me stessa.
Ora riesco a vedere quello che prima non vedevo o... forse davo per scontato.
Ho capito quanto siano importanti la famiglia e gli amici perchè è anche grazie al loro affetto che riesco ad andare avanti e a non sentirmi sola.
Ma tu queste cose le avevi già capite, tu guardavi il mondo con gli occhi dell'amore ecco perchè eri una persona così speciale, capace di regalare a tutti un sorriso, una parola buona.
Manchi tantissimo a tutti.
Nessuno riesce a parlare di te senza che gli occhi gli si velino di lacrime.
Ti prego stammi vicino e dammi la forza e il coraggio di affrontare questa mia nuova vita senza di te.
La vita è un dono prezioso e vale la pena di essere vissuta nella gioia e nel dolore e io voglio farlo anche per te.
Con amore
Antonella

23 settembre 2008 - Roma

Categoria: Drammatiche

da mimma

che belle parole.ti invidio tanto!anche io mio grande amore è in cielo...e mi manca.ancora non ho la forza di reagire... ma spero di farlo presto..lui è nella mia anima

25 settembre 2008

da Bimba

Perché esistono destini così orribili...tremendi...credi che finalmente vada tutto bene, hai trovato l'amore con cui passare il resto della tua vita, e poi??ecco il destino..che si mette in mezzo, che rovina tutto, che distrugge i nostri sogni...e come noi tante altre ragazze e ragazzi...ma Dio, non vedevi come eravamo felici insieme??non immaginavi la nostra vita senza loro...è incompleta, manca la nostra metà!!auguro a noi 3 e a tutti quelli nella nostra situazione di riuscire a superare questo dolore!!baci...

25 settembre 2008

da Valeria

Cara Antonella se ti avessi davanti abbasserei lo sguardo di fronte al tuo dolore, perchè è enorme come incolmabile è il vuoto he hai nel cuore. Ho provato un dolore simile, non uguale, simile ma sei anni non sono serviti a molto, mi ha aiutato molto sapere che qualcosa ci fosse, che anche se il corpo è in un altro luogo loro sono sempre vicino a noi, e che anche se con microscopiche cose sanno farsi sentire.
Ti ammiro, sembri una donna forte, e lo sei solo per avere la forza ed il coraggio in un momento tanto doloroso di mettere in discussione la tua vita.
Non sentirti del tutto sola...probabilmente vuoti sono gli occhi ma il cuore lo è molto molto di meno...

con affetto

26 settembre 2008

da Antonella

Anch'io tante volte mi sono chiesta perchè? Perchè a me? Perchè a lui? Perchè il Signore ha deciso di togliermi la persona che più amavo, che dava un senso alla mia vita? Perchè ha deciso che io dovessi conoscere cos'è il dolore?!!! Ma ho capito che questi perchè non avranno mai una risposta... almeno finchè sarò su questa terra.
Sembrerà strano ma è il dolore che ho provato e che sto provando che mi stà dando la forza di reagire, di cercare un nuovo equilibrio che mi permetta nonostante tutto di continuare a vivere.
Non si può conoscere il dolore e non cambiare dentro...
Per questo bisogna combattere, per non lasciare che questo dolore uccida tutto ciò che di bello c'è ancora in noi.
Ascoltate e sentirete dentro di voi la forza che solo l'amore può dare, l'amore per la vita, l'amore per coloro che ci vogliono bene e soffrono con noi, l'amore per LUI che anche se non c'è più fisicamente continuerà a vivere dentro di noi per sempre.

Un abbraccio
Antonella

26 settembre 2008 - Roma

da Bimba

Ciao antonella...anche se non ti conosco, so benissimo che tu, come mimma, potete capirmi come non può farlo nessuno...sinceramente, non mi fa piacere, nel senso che non è giusto provare questo dolore e vorrei che nessuno lo provasse...ma purtroppo quello che voglio io, quello che vogliamo noi, non conta...conta soloquello che vuole Dio...un sacerdote ha detto a sua madre "magari te l'ha portato via per evitare di farlo soffrire, magari te l'ha portato via perché sapeva che avrebbe avuto altre sofferenze..e invece li è felice" se è così davvero..allora che dire?!spero sia felice li dov'è, spero sia in un posto stupendo dove un giorno o l'altro raggiungerò...ma ora bisogna vivere, per me e per lui...come dovete farlo tu e mimma!!un fortissimo abbraccio...e tanti baci ai nostri angeli... :)

27 settembre 2008