Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da mirtide

non riesco più a sopportare la solitudine..soffro quando mi sveglio..soffro durante la notte perchè non dormo..sto impazzendo..se provo ad uscire soffro ancora di più perchè ovunque mi giro trovo persone felici o che ai miei occhi risultano tali..vedo persone in compagnia..gruppo di amici..fidanzati..giovani mamme..spesso mi capita di uscire e di ritrovarmi a piangere in un angolo..la cosa più dura è nasconderlo nasconderlo ai miei a chi mi vuole bene..ma se solo potessero intravedere il peso che mi porto appresso ogni giorno..

28 settembre 2008

Categoria: Solitudine

da Alex Darth NodTEK

anche la mia vita e' così, non riesco a dormire, di notte e' una tortura e quando esco e' proprio come dici tu, vedo i gruppi di ragazzi e ragazze felici in centro, i fidanzati, le coppiette che si scambiano tenerezze, ritorno a casa che sto peggio di prima e piango.

Alessandro

28 settembre 2008 - Milano

da Luna87

Ti capisco molto bene perchè anch'io provo spesso queste sensazioni. Quando sono in giro, se mi ritrovo a passeggiare da sola, noto subito le coppie o quelli che sono in compagnia con gli amici, e mi prende una bruttissima sensazione, mi sento veramente sola e inferiore rispetto agli altri, come se fossi un alieno venuto da un altro pianeta e distrarsi da questi pensieri e sentimenti è molto difficile...ormai è da un bel po' che non sto bene non solo quando sono sola, ma anche nei momenti in cui sto insieme ad altra gente, perchè magari loro si mettono a parlare delle loro uscite o delle loro storie d'amore e io inizio a confrontare le loro vite con la mia esistenza solitaria e finisco per sentirmi una fallita!

28 settembre 2008

da Luca

Mirtide...mi si strige il cuore a sentirti parlare così...posso sentire la tua sofferenza...perchè anche io soffro come te! duranta la settimana non esco e figuriamoci nel fine settimana...tutti lo aspettano per uscire per divertirsi...io vorrei non arrivasse mai... in questi giorni sto male il doppio... proprio l'altra sera son uscito ma non ce la facevo, son tornato a casa...mi son chiuso nella mia stanza...e ho incominciato a pensare... perchè proprio IO... perchè non potevo essere un ragazzo come tanti...e senza accorgemene mi son ritrovato con gli occhi pieni di lacrime...con tanta rabbia...dolore... dentro di me... !
e anche ora sento un vuoto dentro...che non farà colmato facilmente... comunque se posso aiutarti volentieri, naturalmente per quello che posso... comunque quanti hanni hai...? un abbraccio

28 settembre 2008

da chiara

capisco quello che provi...un vuoto immenso...un forte disagio che non riesci ad esternare perche' si ha paura...paura che non venga capito...se non lo vivi tutto cio' sembra assurdo ma non e' cosi'...ti dilania l'anima...

28 settembre 2008 - Alessandria

da Lonely

sono abituata ad uscire da sola, ma i chiassosi gruppi di ragazzi che affollano le strade il sabato sera mi danno un enorme fastidio e mi fanno innervosire, e ogni volta devo soffocare la rabbia che ho dentro da anni! con il tempo ho imparato a dissimulare quello che provo, non esprimo più la mia sofferenza, la nascondo! non mostro più agli altri il fardello che ogni giorno mi porto sulle spalle! lo faccio, perchè l'anno scorso con le mie continue lamentele ho esasperato alcune persone, che mi hanno definitivamente abbandonata! quindi non posso permettermi di mostrarmi avvilita, triste, malinconica...ma tu mirtide, dovresti chiedere aiuto ai tuoi, non nascondere loro quello che senti...perchè lo fai?

28 settembre 2008

da Carla

Ciao Mirtide,
ho scoperto questo forum verso la fine di agosto, una sera che stremata dalla tristezza digitai su google la parola "solitudine"..
Quanti pianti, quante volte mi sono chiesta "perchè mi capita questo? perchè mi sento così sola?!".. la risposta non l'ho mai trovata.
Quel che ho scoperto(con sorpresa) è stato il numero così cospicuo di persone che provavano i miei stessi sentimenti; ho letto tante dediche e mi ci sono sempre ritrovata.
Una soluzione pratica a questo "problema",ahimè non esiste..
Ma nonostante la perdita di energie, progetti e sorrisi mi sono sempre detta "non arrenderti" ed oggi lo dico anche a te!
Le cose belle accadono quando meno te le aspetti; e per me è stato così.
Un giorno, per caso, si è fatto vivo un ragazzo che ho conosciuto quattro anni fa.. mi ha chiesto di uscire ed io istintivamente stavo per rifiutare ma poi riflettendo ho pensato che le occasioni vanno prese al volo.. non avendo nulla da perdere, anche se poi non lo avrei piu frequentato, decisi di uscirci, conoscerlo..trascorrere una serata diversa!
Questo ragazzo mi ha preso la mano e mi ha ricondotta alla vita! Da quando c'è lui sono di nuovo piena di energie, sono piu serena, allegra e piano piano sto ritrovando il piacere di uscire con dei conoscenti.
Quello che voglio farti capire è che la vita è imprevedibile ma prima o poi ci risarcisce di ciò che ci priva.
Non vivere questa situazione come fosse la normalità! Non abituarti!
cambia punto di vista è pensa che è solo un periodo della tua vita che prima o poi ti lascerai alle spalle!
Io poi credo che tutto quello che viviamo..ha un senso; nel bene e nel male, impariamo qualcosa..fosse anche solo la capacità di riconoscere il vero valore delle piccole cose.
Sei una brava e bella persona, lo capisco dalle tue parole; ti auguro di raggiungere al piu presto la serenità che meriti! E non avere dubbi, tutto si aggiusterà!
Nel frattempo, non aspettare che sia il mondo a cercare te ma parti tu per prima!
Iscriviti in palestra, frequenta corsi di teatro, di disegno..di cucina!insomma qualsiasi luogo in cui ci siano persone nuove; conoscerai di sicuro qualcuno con i tuoi stessi gusti e idee, persone con le quali ti sentirai a tuo agio e riuscirai a ridare colore alla tua vita!
Forza Mirtide! Non perdere mai la speranza e sforzati di pensare in maniera piu positiva!
In ultimo, non negare mai un sorriso al prossimo..è il miglior biglietto da visita!
In bocca al lupo!ti abbraccio :)

28 settembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »