« Indietro - Pagina 2 di 7 - Avanti »

da andrea

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Luna87

Io, invece, da quando ho letto queste dediche, una settimana fa, riguardo al problema della solitudine mi sono sentita molto meglio...leggere un sacco di storie in cui ritrovarmi, in cui rivivere quello che provo mi ha dato più forza, mi viene più voglia di sdrammatizzare il problema forse perchè ho potuto constatare che è un cruccio di molte persone e non solo una cosa riservata alla mia vita, come mi sembrava prima...comunque adesso è solo l'inizio della settimana...quando arriverà il wee-kend probabilmente mi butterò di nuovo giù...

29 settembre 2008

da Valeria

Caro Andrea Ciao!!!
Io ho 24 anni, per moltissimi anni della mia vita ho rasentato il fondo della mia disperazione, ricordati che ognuno di noi vive le esperienze le gioie e le diperazioni a modo suo, ma ognuno di noi quando si trova in questa situazione è come se fosse seduto in un angolino a fissare il cielo e vedesse tutte le sue certezze e tutte le sue cose piu' care cadere come stelle cadenti fino a lasciare il cielo completamente vuoto e buio!!!
Non è cosi' pero'...credimi! Ti parlo come se parlassi a mio fratello che lo amo con tutto il cuore, la disperazione vive e ci consuma solo perchè noi non riusciamo mai ad alzare gli occhi al cielo, solo perchè siamo sicuri che tutto vada e andrà sempre male!!!

ti racconto una cosa, io ho perso mia nonna a 18 anni, lei ma ha fatto da mamma da quando sono nata perchè la mia vera mamma purtoppo ha sempre dovuto lavorare x potermi nutrire e vestire e crescere, quindi io oggi non ricordo un giro in bicicletta con la mia mamma al parco o a mangiare un gelato, nel corso degli anni crescendo io ho sempre avuto un rapporto difficile con i miei genitori ed ho amato la nonna sopra ad ogni cosa, quando è morta io mi sono comportata come te, morivo nella mia solitudine, nel buio della mia camera, nella tristezza dei miei sogni infranti, ed ero pronta a farla finita perchè per me tutto ormai era finito.
non è cosi' pero' che si vive, chi ci ha dato la vita non c'è l'ha data perchè la buttiamo all'aria cosi...
Perchè non provi ad uscire, a guardare il sole, a sederti su una panchina ad osservare la gente che passa, a vedere le loro gioie e le loro felicita', perchè non provi a giudicare te stesso anzichè la tua vita?
Prova a chiederti se è copla tua o se sei solo una persona che si ritiene sfortunata e basta...?
Non ti sto giudicando Andrea, ti sto solo capendo in modo molto chiaro e conciso, e credimi che solo chi ci passa sa cosa senti, ma ti posso con la stessa verità dire che da queste cose se ne esce, basta volerlo, basta volersi un po' piu' bene e basta credere che la vita alla fine è una cosa bella!

RIcordati che se vuoi puoi..e se in quanlche modo ti sono servita ance solo a riflettere io ti ringrazio e se avrai bisogno mi troverai ancora qui'

un bacione

30 settembre 2008 - Padova

da violetta27

caro Andrea lunica cosa che devi fare è parlarne con 1 amico e ti dico che anche io ho passato questa solitudine ma basta parlarne.by violetta27

30 settembre 2008 - Varese

da andrea

bimba ti terrò presente se avrò bisogno ancora d'aiuto... un saluto forte forte...

30 settembre 2008 - Lecce

da Andrea

Ciao Valeria...
grazie davvero, ti ringrazio perchè mi hai fatto riflettere... ed hai ragione...devo rialzare la testa anche se non sarà facile...ci proverò e tu me ne hai dato la prova, anche tu hai rialzato la testa...con dolore...ma l'hai fatto... Ho chiamato un mio amico poco fa al telefono gli ho detto se ci saremmo fatto un giro...ha detto di si...mi sento già meglio... forse come hai detto anche tu...a volte siamo noi che ci chiudiamo in noi stessi, ma lo facciamo per cercare di non subire altre delusioni dalla gente!!!

Cmq su un'altra cosa son pienamente d'accordo con te... solo chi ci passa ci può capire... ecco perchè abbiamo la tendenza a tenerci tutto dentro, perchè non vogliamo essere derisi...e di conseguenza soffrire ancora di più...

GRAZIE per queste parole...spero che d'ora in poi la tua vita ti sorrida sempre e come io non esiterò a chieder un tuo aiuto...ti prego se avrai bisogno di sostegno ma anche qualcuno con cui scambiar quattro chiacchere io son qui... un BACIONE...

30 settembre 2008 - Lecce

da Valeria

Buon giorno Andrea!!!
Hai visto che un po' d'aria e la vicinanza di un amico sono già il sole che non vedevi?
Bravo, sono orgogliosa di te e sono felice perchè hai avuto fiducia di una persona che si è presentata a te solo con delle parole...questo ti rende onore!!
Sai quando avrai la soddisfazione piu' grande? Quando sarai riuscito a sorridere di nuovo alla tua vita e saprai insegnhare alle persona che vivono le stesse difficoltà che hai vissuto tu che uscirne è piu' facile che perseverare. è una vittoria che ti cambia, e credimi che una volta superato questo tu per te stesso e per gli altri sarai molto molto di piu'!
Guarda che sono proprio le persone come me e come te che sanno a fondo il significato delle felicità e della tristezza piu' profonda...bisogna toccare il fondo per risalire...sempre!
Io ora sono in ufficio, il mio lavoro mi sta mettendo a dura prova, ma ieri sera alle 18.00 sono uscita, mi sono messa una tuta da ginnastica ed assieme alla mia collega ci siamo fatte 5 km di passeggiata, sembra una cosa da niente ma io a modo mio ieri sera ho vinto la depressione di questo posto di lavoro...4 chiacchere un po di aria e un amico disposto a raccogliere i tuoi cocci...una ricetta bomba!!!

Ti posso chiedere quanti anni hai?
E comunque non temere che io giornalmente anche di piu' se posso ci passo in questo sito e x cui se vuoi sai dove trovarmi...un baciotto grande grande

1 ottobre 2008 - Padova

« Indietro - Pagina 2 di 7 - Avanti »