Mi manchi

da Gio per MyHorse

Eri con me da quattro anni...e non ti dimenticherò MAI!sei entrato nel mio cuore e ormai ne fai parte..e quella parte non posso e non voglio cancellarla..
Mi ricordo quel 14 settembre del 2004, quando io, mia mamma e mia sorella venimmo fino a Mogliano Veneto per vederti...e alla fine ti portammo a casa..appena ti ho visto mi sono subito innamorata..eri speciale! In realtà però eri x mia sorella ma lei non aveva abbastanza forza nelle gambe e quindi non riuscendo a farti fare molto quello che voleva, presto iniziai a montarti solo io...all'inizio anche per me era difficile ma presto feci i muscoli e riuscii a farti saltare bene...Giovanni alla fine era contento..ti ero grata anche perchè da Giovanni era difficile tirar fuori un complimento..molto presto mi sono affezionata a te e siamo diventati inseparabili...ti chiamavo appena arrivavo e tu ti avvicinavi al filo del paddok x salutarmi..aspettavi la mia carezza...allora la prima gara con te e la prima soddisfazione nell'equitazione: arrivò la prima coppa...le gare con te non sono mai andate brillantemente apparte quella..ma le soddisfazioni alla fine me le davi sempre..così passarono le stagioni e passarono gli anni..io mi legavo sempre di più a te e sentivo che ciò era ricambiato...poi arrivò la seconda coppa..stranamente quel giorno in gara andavi..era il 21ottobre2007..era a tempo e entrai in campo già convinta che non avremmo avuto possibilità..ma noi due siamo imprevedibili..sei partito con la grinta che di solito hai in allenamento e così hai caricato pure me..ti ho fatto andare, ti ho lasciato...e ne è valsa la pena!!Sono arrivate le premiazioni, io ed un'altra ragazza ci giocavamo il primo posto, ma alla fine il nostro amore ha vinto!!Abbiamo vinto, tutti e due: tu hai fatto capire alla gente che puoi essere il migliore e io ti ho aiutato a farti capire!!Quella è stata la nostra vittoria più grande..noi siamo I ROSSI, tesoro mio..siamo quelli forti, come dicevano tutti quel giorno..lo siamo e per sempre lo saremo!!
Dopo è arrivato l'inverno..un inverno dove abbiamo lavorato sodo e ci siamo allenati duramente..pian piano sono arrivate la primavera e l'estate e quindi gare...l'ultima è stata quella splendida ch abbiamo fatto qua, in casa..era casa tua e lo sapevi che dovevi impegnarti...era sabato 26luglio2008...ero agitatissima, tutti i miei compaesani che mi guardavano..alla fine è andata bene..la domenica doveva essere il nostro giorno di gloria..ma alla notte ha piovuto, il terreno era brutto e con te abbimo deciso che non avrei rischiato..così ho montato Shanghai...il giorno prima mi aveva soddisfatto ma in campo provva successe ciò che temevo: era agitato, x lui i salti non c'erano, così prese male le misure di un salto e si inciampò...simo caduti tutti e due...lui è stato un Angelo..x un pelo non mi ha schiacciato..mi mancava il respiro, avevo paura x lui, che si fosse fatto male, ma non riuscivo a vedere nulla...pian piano ripresi fiato e riiniziai a vedere..lui correva, x fortuna stava bene..io pure non mi sentivo male, così mi sono seduta..ma mi sembrava di non avere la spalla, ho urlato, un dolore infernale..e Giovanni mi ha fatto distendere...hanno chiamato Pippo, il medico, che ha chiamato l'ambulanza..non so come, ma sono riusciti a mettermi nella barella..dopo ore di dolore il medico mi ha visto: clavicola rotta...
Così è iniziata la seconda parte della mia estate...due settimane a letto..ero KO..poi sono venuta giù a trovarvi, a vedere come stavate senza di me..nei tuoi occhi ho visto malinconia, che su di te non avevo mai visto, sui suoi ho visto paura, terrore...io non ero più la stessa, ma neppure voi..mi avete chiamata, fino a che non vi ho abbracciati e sono rimasta lì ore con voi, a parlarvi...pian piano vi siete rillassati e nei vostri occhi non vedevo più nè malinconia, nè paura..vedevo solo che stavate sognando..volevate tornare a fare i cretini, a farmi disperare, a farmi sognare e a volare insieme a me!
Quel giorno vi ho promesso che sarei tornata, anche se la paura era molta sarei tornata da voi e avrei espresso i vostri desideri, che alla fine erano anche i miei...
Sono sempre venuta da voi, a trovarti..ma in momenti che non c'era nessuno...perchè vedere qualcuno mi avrebbe fatto star male ancora di più..poi è riiniziata la scuola..
Ed è arrivato quel maledetto venerdì scorso..venerdì 26settembre2008...sono uscita da scuola e stranamente era venuta mia mamma a prendermi con le mie sorelle..ha detto che saresti andato a San Zenone in prova, ti avremmo venduto! Siamo venuti a salutarti e con te sono scoppiata in lacrime..ero disperata, mi sentivo persa, qualcosa di me si sarebbe staccato..
Alla sera ti sono venuti a prendere..sono brave persone che ti vorranno bene e anche tu ricambialo, ti prego!! Dagli amore, come l'hai dato me...io GIURO che tornerò..verrò, appena posso!! MI MANCHI TESORO MIO.. Adesso c'è Shanghai che sta prendendo un posto importante nel mio cuore ma tu sarai sempre qui con me..mi sarai sempre accanto, ogni momento della mia vita, e il tuo pensiero mi farà sempre gioire..per un po' mi farà piangere..ma perchè mi manchi, perchè per me è impossibile immagginare un mondo senza te..ma questo mondo purtroppo è realtà!!!
Cucciolo mio, tornerò!! Tu aspettami e non pensare che se non sei più con me è perchè non ti voglio più, anzi il contrario...lo ho fatto per il mio e per il tuo bene..perchè io ora non avrei più potuto usarti..ho bisogno di andare avanti e tu mi hai già dato tutto quello che potevi darmi!! E te ne sarò sempre grata...
Aspettami Anima mia...arriverò!!
Ti voglio bene piccolo mio...

28 settembre 2008 - Belluno

Categoria: Mi manchi