CATEGORIE
da tonya per Carmine
E da oggi... basta lacrime!
Gli ultimi due giorni sono stati alquanto strappalacrime... mi so venute in mente cose strane, telefonate strane... vero Rosa?
La vita qui non è tanto facile e per quanto cerchi di dimenticare, per quanto io cerchi di porgere il mio sguardo al futuro, la situazione si complica e qualcosa mi riporta da un'altra parte... m riporta a Napoli qualche tempo fa, m riporta sotto quella galleria di Fuorigrotta, mi riporta alle risate per un naso sproporzionato di una signora, mi riporta al MED, a quel caffè amaro... a quell' incontro di mani, a quelle due ore in macchina a Mergellina a guardarci negli occhi... a quella pazzia di presentarsi all' una di notte sotto casa... la mia fuga notturna... ricordi rosa? Venni a truccarmi da te alla mezza, saltai dalla finestra... e la scusa? Antonio è finito all' ospedale e devo consolare Rosa. ahahahah.
... m riporta a quelle interminabili telefonate, a quelle lunghissime chiacchierate, a quelle stupide litigate per uno squillo mancato o una telefonata non risposta... come hai potuto negare tutto questo? Come hai potuto dire che non è vero? Forse in tutto quel tempo non eri tu... mi hai fatto conoscere un' altra persona... M'ero innamorata del Carmine dolce, scherzoso, permaloso e che rideva per un mio : " O vir comm faje?"
Questa persona è scomparsa... almeno per me! E ' bastato un non so che a farti cambiare... certo, un po' di errori li ho commessi anch' io... però sono sempre state leale con te... il periodo non era quello che era, lo sai! Parlavi con mia zia... Hai parlato con mia nonna.. L' unico che abbia avuto quest' onore... ero talmente sicura di noi che non ho avuto problemi a fartela conoscere anche se solo per telefono. Quando si operò mi chiamavi ogni 15 minuti per sapere qualcosa al riguardo... quando stava male, dicevi che ci saresti stato per qualsiasi cosa e invece? E ' andata via lei e sei andato via anche tu, senza preavviso. Sapevi che situazione stavo vivendo ma te ne sei fregato.. hai girato il dito nella piaga e hai pensato alla tua e alla sua di vita.. al vostro amore insospettabile... ancora ricordo quando ti chiamò mentre eravamo insieme ed io parlavo al alta voce per farmi sentire... ma vabbè... probabilmente per te neanche questo è vero.
.. Da oggi dico basta a tutti questi ricordi, a tutte queste lacrime, a tutte queste brutte situazioni... voglio solo ricominciare a vivere, lasciandomi alle spalle tutto!
Ti auguro tutto il bene del mondo, tutto l'amore del mondo... e se con R è uscita fuori la persona che ho conosciuto io non posso che esserne felice.
Tonya
29 settembre 2008 - Napoli
Categoria: Amore finito
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938