CATEGORIE
da Giulia per Lui
Ieri sera... mi è arrivato il SUO messaggio. Mi ha definitivamente atterrata. "sono geloso, ma penso sia normale se hai amato una persona e ancora te la porti dentro come non mai. Gli str***i hanno un cuore, magari lo nascondono ma lo hanno. Ora io confido anche nelle mie grandi spalle. Qeuste cose non so se è giusto che te le dica, data la mia posizione, e non vorrei influenzare la tua.Ma chi ha visto bene è stata Giorgia (la mia migliore amica), ti ho amato e TI AMO. E se a volte non sto bene è proprio per questo, sei dentro me. Ti vorrei così tanto che neanche immagini, ma so anche che sono nella posizione di dover reprimere tutto...ho la fede al dito. Non mi hai mai capito, per questo non mi andava di parlare di queste cose". Ho riletto 10 volte questo sms per cercare di capirne il senso profondo... per cercare di credergli ma non ce la faccio. Io so solo che lui ha scelto. Ha sposato lei... l'amore vero non finisce così. Non ha avuto coraggio e per questo non lo perdonerò mai. Io lo amo, ma è finita e prima o poi lui dovrà accettarlo. Ho rispettato le sue scelte ma non le capisco e non le condividerò mai. Ormai è troppo tardi e non si può tornare indietro più. MAI PIU'.
2 ottobre 2008
Categoria: Amore impossibile
da gra85
ke stupido, che stupido quest uomo mi viene da pensare al primo impatto..e anche al secondo..
io credo che lui non ci stia bene in questa situazione, e giulia lo sai pure tu..però non è giusto che paghi tu per i suoi sbagli, non è giusto condannare la tua unica vita per una fede che LUI ha VOLUTAMENTE accettato di portare per sempre..
ma perke dice che solo giorgia ha capito tutto??
giulia, sii forte..mi da solo fastidio che è come se facesse ricadere le colpe su te di tutto.com se lui soffrisse da cani..e tu?ki pensa a te e a quanto stai male?a devi pensare tu.un piccolo passo alla volta e ci riuscirai.
2 ottobre 2008 - Agrigento
da R.
ciao giulia, è da tempo che seguo la tua storia dallo schermo del mio computer, non ti ho mai risposto perchè non ne ho mi avuto il coraggio. il tuo dolore mi tocca l'anima e sento di conoscerlo in ogni sua parte..e rileggendo i tuoi sfoghi, e i tuoi urli di dolore cerco di assimilare la grande forza che stai avendo. ti sta kostando cara questa forza, ti ha tolto la serenità e la voglia di vivere, ti sta regalando solo giornate di pura agonia...e si sente..ogni tua parola è un grido che spacca il computer..ma nonostante il prezzo sia questo tu ce la stai mettendo tutta, stai portando avanti la tua decisione..e ti ammiro molto, perche sapendo cio che provi e cio che senti so quanto è difficile. e con tutta onestà io non ci riesco..non la trovo questa forza, la forza di sopportare che la mia vita sia destinata a stare senza di lui. lui non ha ankora la fede al dito, ma so che la situazione non cambiera mai..sara sempre cosi, sono tre anni ormai che è cosi.avrei tante kose per dirgli basta, prima tra tutti è l'amore che provo per lui che non merita di essere trattato cosi, perchè è troppo bello e troppo grande per essere secondo a qualkun altro...
ma kmq spero che tu riesca a sopportre ankora per un po, fino a quando le tue ferite non saranno almeno guarite, perchè tutte noi dovremmo seguire il tuo esempio dolce giulia...sei una gran donna, e non dimenticarlo mai.
ti abbraccio R.
2 ottobre 2008
da me
Anche se lui è sincero in quello che dice, ha preferito sempre e comunque la menzogna per lui, per la sua vita, per sua moglie, e anche per te. Non te ne fai nulla delle sue parole seppur sincere, nulla. Ha la fede al dito come dice lui, ha imboccato una strada per lasciare per sempre la tua. Dopo tutto questo, dovrebbe solo nascondersi, invece vuole tenere il piede in due scarpe e ti cerca ancora. Cosa spera? Nel doppio gioco ancora? Io penso che se un uomo fa una scelta dovrebbe smettere di cercare altre donne. Sii forte, non lasciarti andare, in questo tunnel buio senza uscita.
2 ottobre 2008
da suamy86
cio giulia...forse le altre ti chiederanno cosa vuole da te questa persona invece io quando l'ho letta ho pensato: la persona che tu ami si sta comportando come il ragazzo che ho amato io, stsse parole, stessi pensieri, uguali emozioni. Io credo che la persona per cui il tuo cuore sta soffrendo abbia provato per te qualcosa di molto forte ma, come anche tu avrai capito nella maggior parte dei casi gli uomini preferiscono le convenzioni e la sicurezza difronte all'incertezza e a qualcosa che loro non sono in grado di controllare: l'amore. La tua storia, da quando 1mese fa ho iniziato a scrivere su questo sito, è stata quella che più mi ha colpita perchè simile dal punto di vista delle emozioni e della rassegnazione alla mia. Anche il modo in cui io e te manifestiamo il dolore è molto simile...sai quando con lui finiì, irrimediabilmente, anch'io presi degli psicofarmaci: conosco tutte le fasi di questo dolore immenso che provi tu, anzi, ti ho ache scritto un messaggio(da suamy86 per giulia) in cui mi rivolgevo solo a te ma tu non lo hai letto perchè lo hanno pubblicato in lettere e non in amore impossbile. In questo messaggio ti incoraggiavo e anche adesso lo faccio: il tempo è il medico del cuore, l'ansia prima o poi passerà e anche la paura di rinnamorarsi sparirà...io non credevo fosse possibile ma è così... vedi... anche il mio lui mi è stato dietro per un anno e mezzo dopo la fine del nostro sogno proprio come il tuo, dimostrandomi ogni giorno un amore che pareva immenso, ma...a poco a poco anche lui si è rassegnato all'evidenza e avendo intrapreso un'altra strada i nostri cuori prima vicinissimi sono ormai irriconciliabili.
Quando ho letto del messag che il tuo lui ti ha mandato non mi sono stupita: lui tiene molto a te ma prima tu e poi lui prenderete a poco a poco la consapevolezza che per il suo errore non potrete mai stare insieme.
Io, avendo vissuto tutti i dubbi, le angosce e le domande che ti porti dentro, ti dò solo un consiglio: non tornare a essere la sua amante, tanto se è amore resiste pure se non vi vedete...
non è il non vedervi che spegnerà i vostro sentimento ma il tempo che inesorabile trascorre e l'impotenza che vi attanaglia(è ciò che sta succedendo a me con lui).
In ogni caso, il destino è imprevedibile quindi non possiamo dire mai a nessuna eventualità:
e se il suo matrimonio fallisse(cosa molto probabile perchè non fondato sull'amore)? e se tu tra qualche mese ti rinnamorassi e invece di scrivere in questa categoria ti ritrovassi nella sezione amore?...
giulia quello che ti voglio dire è sconfiggi l'ansia e le paure vivendo giorno per giorno, non pensare a domani...la felicità è dietro l'angolo e non puoi sapere come il destino voglia fartela trovare...non tormentarti... non serve... ma sorridi, sorridi anche quando hai una voglia matta di piangere solo così andrai avanti.
ti lascio con una frase di coelho:
il miglior futuro è basato sul passato dimenticato:
non puoi andare bene nella vita prima di lasciare andare i tuoi fallimenti passati e tuoi dolori.
un abbraccio giulia.
ps: non credere che io sia forte...forse il motivo per cui la tua storia mi ha colpito è che ti sento tanto simile a me...fragile...
2 ottobre 2008
da Giulia
Esatto...lui vuole far ricadere la colpa delle sue scelte, su di me. Vuol cercare di farmi sentire in colpa per il solo fatto che un giorno sarò io a portare quella fede, forse...ad amare ancora..ad avere al mio fianco una persona diversa da lui. Ma non sono io ad averlo scelto... Lui quella mattina ha saputo mentire davanti a tutti, davanti a Dio e davanti a se stesso. Come potrei stare con un uomo così? E soprattutto, cosa vuole da me? E' lui che ha scelto di allontanarsi dalla mia strada, quando io avrei voluto costruirla insieme a lui. Io spero solo che lui possa vivere bene la sua vita e che il suo matrimonio pur non essendo partito con i presupposti giusti, duri il più possibile...ma voglio essere lasciata in pace! non chiedo tanto! Cara Suamy, ho letto la tua lettera! GRAZIE GRAZIE GRAZIE! sei stata dolcissima e il pensiero di scrivere un messaggio solo per me è stato bellissimo. ragazze, siamo tutte grandi donne. E anche se loro ci hanno ferito prima o poi ci rialzeremo. Come dice me, ormai non me ne faccio più nulla delle sue parole anche se vere... Grazie R. per la tua risposta e per i tuoi complimenti.. vi abbraccio forte a tutte!
3 ottobre 2008
da Piccola78
Ciao cara Giulia ti sono sinceramente vicina, non solo perchè vivo una storia simile alla tua (il mio lui è fidanzato..ma comunque troppo vile per decidere di cambiare la sua vita!), ma anche perchè il tuo dolore mi tocca l'anima. Cara vedrai che il tempo curerà tutte le tue angosce..nn permettergli di farti sentire in colpa, la sua scelta (falsa e ipocrita) lui l'ha fatta e non capisco perchè non si rende conto che soffri e che è inutile continuare a parlarti così! Vedrai che un giorno, quando meno te l'aspetti, il suo ricordo sarà sempre più piccolo e lontano (anche se non lo dimenticherai mai..) e che il tuo cuore sarà finalmente pronto ad innamorarsi di nuovo..sei davvero una gran donna, proverai ancora sentimenti profondi, da vivere però alla luce del sole. Tu, a differenza sua, sei fortunata, perchè quandoo ti sposerai, il tuo sì, sarà basato sull'AMORE e sulla lealtà verso il tuo uomo. Lui ha perso l'occasione di essere felice, e secondo me se ne sta già rendendo conto, perchè sa che ora sei tu che vuoi che lui esca per sempre dalla tua vita!!! Gli sta crollando la terra sotto i piedi, perchè magari sperava che avreste continuato a vedervi e sentirvi come prima..ma stai facendo la giusta scelta! pensa al tuo bene, DEVI tornare ad essere felice, e sono .suamy sei davvero una persona dolcissima e ti auguro tutto il bene del mondo!
3 ottobre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938