CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da Miki
da rachel
Parto immediatamente con il dire che ci sono modi e modi per dire le cose...e per fare domande.
Poi ci sono una marea di motivi per scrivere qui:
-perchè non sempre gli "amici"si rivelano tali
-perchè non sempre la famiglia riesce comprenderti
-perchè ci sono moltissime persone che possono confortarti
-perchè riesci a trovare moltissime persone che si trovano nella tua stessa situazione...e ciò ti fa sentire meno solo al mondo...
-perchè puoi confrontarti con ragazzi che la pensano diversamente da te e quindi capire che magari stai sbagliando
E poi che significa...solo perchè una persona non la conosci significa che non abbia proprie idee o che non possa aiutarti?
Su quali basi dici che chi scrive qui si sbaglia di grosso?
2 ottobre 2008
da ire
io credo tu abbia ragione...ma a volte si sente il bisogno di sfogarsi con qualcuno che non si conosce perchè è più facile farlo e per avere dei pareri oggettivi
2 ottobre 2008
da Bimba
Scrivo qui perché non voglio che la mia famiglia sappia quello che ho dentro...anche perché non possono capirmi...e qui c'è gente che sfortunatamente ha passato quello che ho passato io...e parlare con loro, confrontarti, in qualche modo "aiuta"!!poi qui la gente dice quello che pensa, sia in bene che in male...la mia famiglia, i miei amici l'unica cosa che sanno dirmi è "smettila, non devi stare male"questo secondo te è aiutare??invece di farmi sfogare mi bloccano...non lo fanno per male, lo so che vogliono che penso ad altro...e ora, grazie a questo sito che mi permette di sfogarmi, cerco di essere più allegra in famiglia!!
2 ottobre 2008
da Sere90
Ciao. Io ti posso dire che ho conosciuto questo sito nel periodo piu' nero della mia esistenza: fuori non riuscivo a parlare con nessuno. Amici sinceramente non ne avevo, e la famiglia aveva fatto fin troppo per me a quei tempi. Così finalmente ecco che scopro internet, e nella mia sofferenza (durata piu' di 4 anni, ho conosciuto questo sito a 15 anni) ho cercato qualunque sito dove incontrare altre persone che parlassero di "Solitudine", così clicco ed eccomi qua!
Ti dirò che è vero: scrivere a persone che non ne sanno nulla non serve a niente. Alla fine il marcio dentro rimaneva. Eppure in internet incontri persone d'ogni genere, e questo mi ha spinta a farmi avanti anche fuori. A capire che ci sono realtà come la tua.
Lo so che è contro le regole, eppure se ora tu chiedi di me alla gente del sito pochi ci crederebbero che ero io quella che scriveva frasi tragiche in solitudine, io, la stessa persona che ora parla di luce, di colori, di vita, d'amore, di speranza.
Però mi piace aprirmi qua: sono molti quelli che leggono. Come mi piace ancora di piu' aprirmi con le persone a cui voglio bene. Ma mentre in loro la profondità la conosci, qui la profondità dio una persona ti passa davanti agli occhi: sono parole scritte a volte come bugie ma piu' spesso vedi che sono dettate dal cuore di chi si spaventa a dirle in realtà, e ti fa capire che tutti provano sentimenti.
È un buon passo, come quando leggi dei libri.
Comunque, se hai veri amici con cui parlare, non cambiare mai idea.
Un bacio,
Sere
3 ottobre 2008 - Belluno
da StrambaMaBella
forse chi scrive quì sono persone sole che cercano solamente un conforto o un pò di compagnia per condividere un momento difficile... forse tu hai la fortuna di avere una famiglia ottima alle spalle... e forse hai amici splendidi o forse ancora non ti accorgi che a volte proprio una persona estranea che vede dal di fuori una situazione riesce ad aprirti gli occhi
3 ottobre 2008
da kiara
si parla qui perchè appunto ci sono persone della nostra stessa età che molto spesso hanno affrontato i nostri stessi problemi e quindi sanno come darci una mano. sono persone obiettive che non fanno parte della nostra vita e quindi non essendo coinvolti possono darci un consiglio giusto e obiettivo.
3 ottobre 2008
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938