Genitori e figli

da BEATRICE18 per MAMMA

MAMMA DEVI SMETTERLA DI DIRMI COSA DEVO E COSA NON DEVO FARE.
ho 18anni non 5...certo puoi darmi consigli ok quelli li accetto ma se io non scelgo di fare quello che dici tu, non ti arrabbiare e non puoi OSTACOLARMI a fare le cose cho IO scelgo solo perchè a te non vanno bene.Cavolo sono anni ormai, te lo dico in tutti i modi ma possibile che ancora continui?Mi ricatti, ti arrabbi e non parli per giorni, nn mi permetti di uscire e cosa peggiore...MI TOGLI IL CELL PER GIORNI.Dico, ma ti rendi conto?Sembra che ho 11anni smettila e che cavolo.Sono stufa...accetta quello che faccio anche se non ti va bene, anche se è sbagliato e se sbaglio non mi dire "te l'avevo detto ti sta bene"ma cerca di capire ho fatto quello che mi sentivo in quel momento e che ritenevo giusto non che mi incolpi così mi fai male.L'errore l'ho fatto?L'errore lo pago punto però almeno ho fatto quello che mi sono sentita di fare...
...LASCIAMI PERDERE ORAMAI HO 18ANNI...

4 ottobre 2008

Categoria: Genitori e figli

da matteo

ciao batrice, sai, credo che tu debba sederti a tavolino con tua madre e dirli tutte queste cose, naturalmente con più gentilezza e con più rispetto di come le hai scritte su questo sito, e naturalmente, cercando anche di ascoltare le sue ragioni...

6 ottobre 2008

da ffd

mi trovo nella tua stessa identigfica situazione, ho una madre esageratamente gelosa e possessiva, mi controlla, mi tartassa di domande, vuole sapere ogni minimo dettaglio della mia vita, non mi lascia la mai privacy, mi ostacola, non mi lascia credere nei miei sogni, sostiene che tutto quello che faccio è sbagliato.. è piena di difetti ma non posso non volerle bene, non posso odiarla anche se una parte di me lo vorrebbe perchè il legame che ci unisce è cosi dforte che è difficle da spezzare, non possiamo che accettarle per quello che sono, continuando a fare ciò che vogliamo fare e a sentire poi dietro che quella cosa la dovevi fare in un altro modo o non farla proprio. non si rendono conto che non possiamo vivere sotto una campana di vetro per l'eternità, oramai siamo maggiorenni e siamo responsabili noi stesse delle nostre azioni. non può imporci di fare una cosa o di farne un altra, perchè prima o poi anche noi cresceremo ediventeremo adulte e mature, future mamme e allora lì, forse si renderanno conto che siamo cresciute. io penso che lo facciano perchè per loro noi siamo la cosa più importante, il bene più prezioso e non vogliono che nessuna ci faccia del male.comunque non ci resta che ringraziarle per tutte le attenzioni che ci danno quotidianamente.

12 ottobre 2008 - Roma

da anna35

Capisco quello che provi, l'ho passato anch'io, ma essendo più grande di te vorrei darti un consiglio. Goditi questi momenti anche se ti fanno arrabbiare...io ho perso mia mamma 1 anno fa', ho 37 anni ma vorrei che fosse qui a rimproverarmi e controllarmi... mi sentirei viva!!! Ciao, scusami.

14 ottobre 2008 - Ancona

da BEATRICE18

PER ANNA35:no no scusa di cosa?figurati, mi dispiace che hai perso tua mamma un anno fa...anche la tua come la mia ti rimproverava e ti cotrollava sempre, bè lo so che se dovesse succedere qualcosa a lei tutte queste cose mi mancheranno e le rimpiangerò e ed è normale che vorrei che fosse sempre qui ad dirmi quello che devo e che non devo fare.Comunque avete ragione, la dovrei ringraziare per tutte le attenzioni che mi da ogni giorno (anche se mi fanno arrabbiare e finiamo sempre per discutere)
GRAZIE PER LE RISPOSTE

14 ottobre 2008

da anna35

grazie per avermi risposto, sono contenta che tu capisca quanto vale la tua mamma, e se discutete non fa' niente...così vi conoscerete meglio e sarà più bello di prima. se posso vorrei darti un'ultimo consiglio...abbracciala spesso dille che le vuoi bene e prova a tranquillizzarla al posto di innervosirla vedrai che cambiera'! ciao baci!

15 ottobre 2008 - Ancona