Amicizia finita

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da viola del pensiero per amica mia

Amica mia, ci penso ancora a te sai??
Il cuore mi si lacera ancora quando ti penso...quando penso alla nostra amicizia...al modo in cui è finita...e il poco rispetto che hai avuto nei confronti di quello che c'è stato.
Non me l'aspettavo...ho sempre saputo che eri una persona influenzabile...ma arrivare a fare questo...sono rimasta delusa e sorpresa un altra volta...e non dovevo...non dovevo farmi ferire di nuovo...ho sbagliato ad abbassare la guardia, a farti entrare nella mia forte corazza...ho sbagliato...ancora, dopo quasi due anni...ho sbagliato ancora...
Ma possibile che non imparo mai??
Ora ho una nuova vita, una nuova scuola e delle nuove amiche...una nuova possibiltà di essere felice...e voglio sfruttarla al meglio...perchè sono stanca di soffrire...di piangere e di sentirmi continuamente tradita dalle persone che mi circondano...
Sai ho staccato ogni tipo di rapporto con il passato. I contatti msn della maggior parte dei nostri amici sono stati cancellati...non ho più cercato nessuno di loro...per paura delle domande, delle critiche anche... Ho chiuso i contatti per non vedere di nuovo quegli sguardi pieni di compassione e rimprovero...perchè per l'ennesima volta mi sono fatta portare via un'amica a cui tenevo...e allora ho preso questa decisione..di tagliare i ponti con tutti... anche con le persone a cui tenevo di più...ma era necessario per andare avanti, per voltare pagina e per cercare di chiudere questo capitolo che porta il tuo nome...
Le foto, i regali e tutto ciò che ti riguarda è chiuso in una scatola...tranne il pigiama che mi hai regalato l'anno scorso...ce l'ho addosso ora...forse per sentirti più vicina...forse per non far andare via tutto quello che è stato...forse perchè dal tuo ricordo non mi voglio staccare sul serio.
Quante esperienze fatte insieme, quante confidenze ci siamo scambiate mentre sedute sul tuo letto mangiavamo tutto quello che c'era in casa tua...quante risate, a volti litigi...quanto affetto...tu che lo dimostravi meglio di quanto potessi fare io che invece ti prendevo in giro per nascondere il bene che ti volevo e che non volevo ammettere neanche a me stessa... Ma quando siamo arrivate alla fine della nostra amicizia, quando ho sentito che dovevo metterci un punto perchè altrimenti avrei sofferto troppo...bè in quel momento mi sono resa conto di quanto bene ti ho voluto e, mio malgrado, ti voglio ancora.
Mi ha deluso il tuo comportamento, il tuo modo squallido di infangare la nostra amicizia e la mia persona...mi hai deluso tantissimo...e mi fai pena...perchè sei scesa veramente in basso... Io non sono fatta come te, io ho rispetto di quello che è stato... io non infango un amicizia finita...anzi...anche se non siamo più amiche ti ho sempre difeso, ho difeso te e il nostro rapporto e ho zittito chi ha provato a dire qualcosa... perchè quello che è successo lo sappiamo solo io e te...
Tu hai deciso di farla finire in questo modo, di non lasciare nemmeno il ricordo...io ho accettato la fine dell'amicizia e ho chiuso il nostro rapporto in fondo al cuore...tu non l'hai fatto...e mi dispiace...mi dispiace di essermi sbagliata ancora...ma stavolta voglio superare tutto questo...stavolta voglio andare avanti..

4 ottobre 2008 - Roma

Categoria: Amicizia finita

da bionda

non sai quanto ti capisco...mi e appena successa la stexixima cosa.

4 ottobre 2008 - Salerno

da sweetmoon

continuerai ad errare, ma ogni sbaglio sarà il gradino di una scala che rappresenta la tua forza... continuerai a salire, anche se in quel momento ti sembrerà di cadere... non sei sola, mai! e anche se fosse, non dolerti di questo.. io da sola sto risalendo la mia scala.. e con enormi successi.. scusa se sono scomparse, ma una serie di aneddoti mi hanno tenuta lontana da casa... con lui è finita.. è stata ed è dura.. ma sto meglio.. ti abbraccio

4 ottobre 2008

da Sere-7

sempre difficile sarà il suo ricordo, sempre pieno di amarezza e a volte di dolcezza, ma sempre inconfondibile con altri...
ma il bene che le hai voluto sarà sempre sopra ogni altra cosa, che tu lo voglia o no.
Sperando che ci siano tante nuove amiche vere nella tua vita. Dopo di lei.
Ti mando un grosso bacio.

7 ottobre 2008

da viola del pensiero

Per Sere:
è proprio tanto tempo che non ci sentiamo... ho sentito la tua mancanza!!
In questo periodo stanno succedendo tante cose...e io anche se sono riuscita a star meglio e lotto con tutte le mie forse per non cadere...bè c'è sempre qualcosa che mi fa barcollare e credere che forse io, ad una felicità completa, non ci arriverò mai.
I miei genitori si vogliono separare e in casa c'è un clima di grande tensione dove non riesco a studiare con tranquillità e dare il meglio in questo inizio di Liceo Classico, in questa strada che ho intrapeso col cuore e che è già ardua di per sè, senza bisogno dei mille altri problemi e pensieri che mi martellano la testa.
Con il mio ragazzo va bene, qualche screzio ogni tanto, ma tutto sommato posso dire che la mia storia procede bene. Dopotutto credo di meritarmelo dopo tutto il male che mi ha fatto quando mi ha lasciato due mesi fa.
Ma è il pensiero delle mie amicizie finite che non mi abbandona mai. E fa male e lacera il cuore...e non so se passerà mai.
Tu come stai invece? Come procede la tua vita?
Ti abbraccio forte e ricorda che ti sono sempre vicina.



Per Sweetmoon:
Oddio non puoi capire quanto mi dispiace... Ti capisco benissimo, sono passata nella tua situazione e so cosa vuol dire. Ma mi fa piacere sapere che stai meglio...e sono sicura che col passare del tempo non potrai far altro che migliorare. Continua a salire la tua scala e se qualche volta fai un passo indietro non demordere, sei forte e devi lottare per essere felice.
Le tue parole mi sono sempre di conforto e ti sento molto vicina col cuore.
Un abbraccio sentito.


Per bionda:
Carissima posso comprendere quello che stai passando e purtroppo non ho parole per confortarti...ma posso dirti che non sei sola e che ci sono milioni di persone che condividono il tuo stesso dolore. Credi in te stessa e vai avanti per la tua strada.
Un bacione.

10 ottobre 2008 - Roma

da Sorridi

Tutti meritano di essere felici a questo mondo... tu anche...

10 ottobre 2008

da Sere-7

ciao tesoroooo!!! ho letto solo ora le belle parole della tua risposta, e mi fa piacere risponderti, anche perchè a volte ti penso tanto e vorrei poterti parlare, quando invece non posso farlo, se non tramite queste dediche...
La mia vita in generale va alla grande, però sotto questa bella dedica che hai scritto, non posso fare a meno di pensare a lei, alla nostra amicizia.. purtroppo recentemente la vedo spesso, e questo mi dà noia, perchè ripenso a quello che eravamo una volta, alla nostra amicizia così importante. E invece? e invece era tutto una grande **** e io ci sto male, ancora adesso.
Ti mando un grosso bacione.

15 ottobre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »