Aiuto

da anonima per tutti

ho paura del futuro... ho iniziato da poco il 1°superiore, e nn sn in classe cn nessuno dei miei vecchi amici... ho paura di perderle io voglio restare loro amica... sn 3 quelle che non voglio perdere, ma ho paura... aiutatatemi...ho sempre l'ansia x qst motivo... ke devo fare?
nn mi dite ke se l'amicizia tra noi è vera resteremo amike xk me l'anno già detto altre persone... cm devo fare? x 5 anni? aiutatatemi

4 ottobre 2008

Categoria: Aiuto

da marty

Se sono delle vere amiche non le perderai, non ti dimenticheranno... fidati!resta in contatto con loro, ma questo non vuol dire di non cercare nuovi amici, fare altre conoscenze... vivi la tua vita perchè il tempo passa in fretta;non pensare al passato pensa solo al presente e...si...anche al futuro perchè la vita è breve, goditela!!

marty_95

4 ottobre 2008 - Roma

da ale

ho avuto il tuo stesso problema quando ho iniziato il liceo e ho perso molti dei miei vecchi amici delle medie.. purtroppo è inevitabile perchè si prendono strade diverse..ma farai anche nuove amicizie e vedrai che andrà tutto bene..

4 ottobre 2008

da billyna

non devi avere paura, ci devi credere quando ti dicono che se l'amicizia fra voi è vera durerà, e poi l'anno è appena iniziato, capisco che per te sia un bel cambiamento e ti possa sentire spaesata in mezzo a tante persone nuove però vedrai che ti farai nuovi amici fra i tuoi nuovi compagni e comunque avrai sempre le tue amiche fuori...non farti brutti pensieri e cerca di stare serena!un bacio!

4 ottobre 2008

da Monica

guarda io faccio il secondo e l'anno scorso avevo le tue stesse paure, ma per fortuna quelle amiche ancora le ho!!il consiglio che voglio darti è di fare nuove amicizie, pero di continuare a coltivare le vecchie.dipende tutto da te, se ci tieni veramente non le perderai...fidati!!

4 ottobre 2008

da amelia

io e la mia migliore amica abbiamo sempre fatto tutto insieme, siamo cresciute come delle sorelle, il passaggio al liceo è sta tragico per noi, non solo scuole diverse, ma anche città lontane, però ti dico una cosa sia lei che io da allora abbiamo stretto nuove amicizie, io andrò a vivere con le mie compagne di liceo, però quello che c'è tra me e lei è unico, lei è il mio passato il mio presente ed il mio futuro...non importa dove siamo, sappiamo di esserci..vedrai che sarà uguale se non meglio, evrete molte cose di cui paròare e poi nessuno vieta a nessuna di stringere amicizia con i nuovi amici dell'altra...allargerai i tuoi orizzonti, a questo serve il liceo ricordalo---ciao

5 ottobre 2008 - Torino