Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da LORY

Se penso che tra un mese compirò 27 anni, mi sento ancor più uno schifo... Sono sola e angosciata, non lavoro, mi sono rifugiata nel mangiare compulsivo da anni ormai...
Non mi fido più di nessuno. La solitudine peggiore è quando sono in mezzo a gente che, non per colpa sua, mi fa stare male(anche semplicemente quando qualcuno mi dice "come ti trovo bene" solo perchè ho la faccia gonfia e non sono più lo scheletro di qualche anno fa, e invece sto molto peggio di qualche anno fa...) E devo sempre fingere, fingere, trattenere il respiro e fingere, tanto da non sapere più chi sono e dipendere esclusivamente dall'approvazione altrui. Ho un disperato bisogno d'affetto. So di essere una persona ok sotto molti punti di vista, ma sono sepolta sotto un cumulo di macerie che mi fa sempre dubitare di me e mi tiene in bilico tra ansia e depressione. Cerco la solitudine, anche se, quando è troppa, rimpiango di non avere qualcuno accanto (non il "qualcuno" che incontri per strada e con cui fingi e parli del più e del meno sorridendo come se niente fosse...). Ho una famiglia, ma sono sempre da sola, i miei li vedo molto poco anche se stiamo sotto lo stesso tetto. Sicuramente ci sono persone che stanno molto peggio di me, ma sinceramente, mi sento una morta che respira. Ciao e grazie se qualcuno leggerà questo lungo scritto fino in fondo.

5 ottobre 2008

Categoria: Solitudine

da Tresy

Ciao... bè si io l'ho letto e guarda mi sento xfettamente ome te, e poki mesi fa proprio qui scrissi ank'io quasi le tue stesse cose, se non identike... bè io non so che consiglio posso darti, anche perchè lo avrei dato anche a me stessa, ma in effetti nemmeno io so come uscire da tutto questo... spero solo che x me come x te ci sia un futuro migliore anche se guardando il presente e considerando anche che questa storia va avanti da anni non so se è il caso di sperare, anche perchè io sto sperando di stare bene da una vita, ma non vedo mai uno spiraglio... scusami se non ti sono stata d'aiuto, ma c'ho provato... buona fortuna x tutto... baci

5 ottobre 2008 - Caserta

da Riccardo

mi dispiace...sinceramente

5 ottobre 2008

da mirtide

ehi..sono nella tua stessa situazione..stai tranquilla..quando vorrai ci sarò per te perchè è come se avessi scritto io la tua dedica..

5 ottobre 2008

da mara

Io mesi fa stavo malissimo, provavo qcosa di molto simile a quello che descrivi. Adesso sono ancora piuttosto fragile, ma in confronto ad un anno fa la mia vita e' cambiata molto, e' cambiato molto anche il mio modo di pensare e so che il percorso e' appena cominciato. Ho chiesto aiuto ad una persona esterna e credo che mi abbia saputo dare una bella scrollata.Fallo anche tu. Anche io ho la tua età, sei giovane, se hai voglia di cambiare e vuoi davvero stare bene puoi iniziare qdo vuoi.

5 ottobre 2008

da Anonimo

forse il nostro problema è proprio questo...fingiamo quando non dovremmo!che male c'è a sentirsi soli!?questo continuo fingere è stancante...
Anche io mi sento come te..sicuramente per problemi diversi e sicuramente li manifesto in altro modo..ma alla base è sempre la stessa cosa!!ognuno di noi reagisce come meglio può!
spero che tu riesca a migliorare e trovare delle persone vere!

5 ottobre 2008

da Sognando

Carissima Lory, piochè noi siamo fatti in un modo, che paragoniamo tutto a noi stessi, e noi stessi a tutti, ma la felicità o il dolore, dipendono da coloro con i quali siamo a contatto e nulla, è più pericoloso della solitidine. La nostra immaginazione, che è naturalmente portata ad elevarsi, alimenta delle fantastiche immagini dei sogni, si crea così, una schiera di persone, trà le quali, noi occupiamo l'ultimo posto e, allinfuori di noi, tutto ci sembra splendido, ed ogni persona è sempre perfetta. Spesso sentiamo che ci manca qualche cosa, e proprio quel che ci manca, ci sembra di trovarlo in un altra persona, alla quale attribuiamo tutto ciò, che noi pure abbiamo con grazia infinita. Così, immaginiamo che lui sia strafelice, ma che esso invece, è una creatura della nostra fantasia. E' difficile trovare la felicità in noi stessi, ma è impossibile trovarla altrove. So che le parole non bastano, perchè solo chi a veramente sefferto ti può capire, ed io ti capisco. Un abbraccio di cuore Sognando.

5 ottobre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »