CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da anonima91
da Lilla
Io sono alta 1.68 e peso 66 chili. Sono florida, ho un bel seno, niente pancia...insomma, sono una delle cosidette in carne ma sode (infatti faccio moltissimo sport). Porto la 44 ( a volte 46, dipende dai modelli), ho seno e fianchi veramente abbondanti, ma in compenso vita molto stretta. Ma tutti ovviamente notano solo i fianchi larghi, come se quando mi presentassi io porgessi il finaco invece che la mano! Tutti mi valutano dall´aspetto fisico. La gente non rinuncia ad attaccarmi ogni volta che é possibile. Dalle amiche di mia mamma che mi dicono che é un peccato che io sia cosi("hai un cosi bel viso...se solo tu fossi piú alta e piú magra...")alle colleghe di lavoro che mi dicono "Non sono i tubini che sono troppo stretti per te, sei tu che sei troppo abbondante per i tubini") Ma perché nessuno puó rispettare le persone che non sono taglia 40?? Se uno é troppo magro nessuno dice niente. Sono arrabbiatissima perché nessuno mi rispetta. Studio e lavoro sodo, sono sempre educata, faccio volontariato nel tempo libero, aiuto sempre gli altri. Eppure vengo giudicata solo perché non sono alta a slanciata! Continuo a pensare che la mia vita sarebbe migliore e che la gente mi rispetterebbe di piú se diventassi uno stecco. Non sopporto piú di venire valutata solo per quello. Solo perché i miei fianchi non sono stretti come quelli delle modelle.
Giusto ieri al lavoro ho chiesto aiuto per sollevare un cartone di cose pesanti. Mi sono sentita rispondere "Ma come sarebbe a dire che non riesci a sollevarlo? Ma guardati come sei! Ci riesce XXX che é dieci volte piú magra di te!". Mi stava venendo da piangere. E il bello é che le cosiddette amiche non mi difendono mai!
Posso capire benissimo come ti senti, mi sento uguale. Pian piano mi sta venendo la voglia di smettere di vestirmi bene e di mettermi solo tute extralarge che mi nascondano, mentre fino ad oggi ho sempre indossato cose che valorizzassero il mio decollete e la mia vita stretta. Ma evidentemente sono orribile comunque. La gente é talmente superficiale che da valore solo a quelli perfetti fisicamente, poco importa se poi sono dei cafoni. Il consiglio che ti posso dare é di non farti mettere i piedi in testa come purtroppo faccio io (che ho il difetto di essere sempre troppo buona e di non rispondere mai a tono). Rispondi, fai capire alla gente che non puó permettersi di dirti nulla, che sei tu l´unica che puó avanzare giudizi su di te. Ti abbraccio caramente. Mi raccomando, fatti rispettare!
16 ottobre 2008 - Siena
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938