Sfoghi

da Cinzia

Ragazzi io proprio non ce la faccio più a vivere e sapete perchè? Perchè sono prigioniera della mia timidezza e non mi sento libera, anzi mi sento impacciata e temo sempre il giudizio degli altri, di qualsiasi persona, anche se si trattasse del primo pinco pallino! Non riesco a esprimermi liberamente, quando sul lavoro mi rivolgo a dei colleghi che comunque conosco da un bel pò ormai, è come se stessi parlando di fronte ad un giudice, che mi scruta dalla testa ai piedi ed è pronto a criticare ogni mia parola o gesto. Sono impacciatan e mi sento scema, diversa dalle altre che invece sono belle sciolte, disinvolte.. io quanto vorrei riuscire a comportarmi anche solo la terza parte di come si comportano loro.. davvero mi sento un pesce fuor d'acqua, ma io non voglio più essere così, sento dentro di me un forte bisogno di relazionare con gli altri, di ridere, scherzare,.. Perchè io non voglio vivere una vita isolata da tutti, che vita sarebbe?! La mia timidezza mi ha rovinato la vita, ve lo giuro. Quindi sono insicura e anche ingenua, rispetto alle mie coetanee che, almeno all'apparenza, sembrano più furbe del diavolo.
Ci sono alcuni miei colleghi di lavoro(o colleghe) alle quali anche se gli conosco da molto tempo, non riesco a rivolgergli che un semplice "ciao", vorrei tanto con tutta me stessa riuscire a dire anche qualche parola in più, ma ogni volta fallisco.
A volte mi dico dentro di me: dai Cinzia non dire solo CIAO perchè sei grande ormai, la gente da te pretende di più alla tua età e se ti vede così impacciata non si fanno di certo scrupoli a "etichettarti"!
Guardate, vi posso assicuare che non è assolutamente facile cambiare, nonostante gli sforzi. Io penso che ognuno, fuori da casa propria, modifichi un attimino il proprio comportamento, questo è normale, però per me c'è troppo un abisso perchè io solo a casa mia mi sento sciolta, fuori ripeto temo sempre il giudizio altrui.. ma che potranno dire di me?!Alla fine, io sono una ragazza come tante altre, ma ho paura di mettermi più in risalto con questo problema, perchè forse indirettamente sono anch'io col mio comportamento che faccio sì che gli altri notino tante cose.. Poi divento spesso rossa per delle cose inutili, e si nota.
Poi comunque non sono neanche mai andata alle cene di lavoro che hanno sempre fatto, perchè avevo paura di stare in mezzo a tutte quelle persone, poi penso: ma cosa dico, avrò qualcosa da dire? Magari dico stronzate e basta, non risulto interessante.. ma sì dai, tanto anche se non ci vado con tutta quella gente non si accorgono mica che io non ci sono.. Io però ci sto male perchè io evito tante situazioni nelle quali invece dovrei buttarmi, perchè lo so benissimo anch'io che più evito e più peggiora tutto..

5 ottobre 2008

Categoria: Sfoghi

da roberto 19

cinzia non conosco bene la tua storia ma h letto con molta attenzione ciò che tu ha iscritto ed anche se sembra strano ank io m trovo nll tua medesima situazione o forse anche peggio ma non h avuto il coraggio di scrivere perchè non volevo peggiorare la mia situazione mostrandomi in 1 chat... se vui ne pox parlare insieme perchè io piano piano da 1 paio di mesi n sto venendo fuori...io qui so registrato e siccome non poxo scriverti il my ind mail trovam qui e scrivimi =)m mandi la mail

5 ottobre 2008 - Torino

da Vex

Guarda Cinzia, una cosa che ho imparato fino a adesso è che qualsiasi cosa tu faccia a qualcun'altro non andrà mai bene, ci sarà sempre qualcuno che ti parlerà dietro magari dicendo bugie.Non lo dico per demoralizzarti, ma proprio per incoraggiarti ad andare avanti e a buttarti nelle cose fregandotene degli altri.

6 ottobre 2008 - Roma

da venere

ti capisco, capita lo stesso anche a me..non sai che fatica faccio a vivere i rapporti interpersonali senza farmi mille paranoie su cosa dovevo dire, su come dovevo comportarmi...è assurdo, anch'io a casa mia mi sento sciolta come da nessun'altra parte, anch'io al lavoro non mi sento me stessa..quando sono da sola con la musica che faccio le mie cose sto bene, ma poi ho anche bisogno degli altri, ma se non mi trovo veramente bene al 100% (e questo ora mi succede solo con una mia amica), per il resto poi mi pento e vorrei restare da sola, perchè sembra sempre una continua prova e io mi sono stancata!!ma io mi chiedo...ma gli altri non hanno di questi problemi? agli altri i rapporti con gli altri non fanno una piega?? oppure c'è un mondo parallelo nascosto dove vivono tutte le inquietudini del mondo??

6 ottobre 2008