Solitudine

da NENZI 91

La solitidini e quando fissi il vuoto, quando sei sul il divano e non c'è nessuno a consolarti quando stai male, però c'è solo lei che ti fa d'amica per tutta la vita e ti culla, ma fa un male cane, a me mi ha cullato e mi sta cullando tutt'ora e credetimi ormai c'ho fatto il callo a stare su quel divano ore e ore a piangere, sempre per un motivo...

8 ottobre 2008 - Bolzano

Categoria: Solitudine

da Vale

Ciao...ti posso chiedere quanti anni hai? il 91 sta x la tua data di nascita?

Guarda io non so il motivo di questa tua tristezza, non so la causa del tuo soffrire, ma posso garantirti che piu' ti arrendi e più le cose peggiorano!
Credo che nella vita uno abbia sempre almeno una cosa a cui aggrapparsi, il lavoro, la scuola, un amico, la famiglia, una qualsiasi cosa...magari un hobby...perchè non provi ad alzarti dal divano a farti una bella doccia e truccarti, mettiti il vestito con cui ti senti piu' bella, esci e va' in mezzo alla gente, guardala ascoltala parlaci e molte volte vedrai che i problemi degli altri sono molto piu' grandi dei tuoi.
Te lo garantisco, io lo faccio sempre quando mi sento giu' e credimi funzione!!!
Un bacio e fatti forza!!

9 ottobre 2008

da una bambina

Ciao, hai risposto alla mia dedica, ti ringrazio, possiamo farcela, io mi stò impegnando anche se ieri l'ho rifatto, possiamo uscire da tutto questo, dobbiamo volerlo, se hai bisogno di qualcosa io nel mio piccolo cercherò di aiutarti, non sei sola, non siamo soli.
...un bacio enorme...
...una bambina che ha deciso di crescere...

9 ottobre 2008

da Anonimo

Vale dice :mettiti il vestito con cui ti senti piu' bella, esci e va' in mezzo alla gente, guardala ascoltala parlaci e molte volte vedrai che i problemi degli altri sono molto piu' grandi dei tuoi.
Guarda, se devi dare 'sti consigli stupidi, evita. Tra l'altro, quando una persona sta male, una delle cose peggiori che non vorrebbe sentirsi dire è :" tanto c'è chi sta peggio di te".
e non credo che riempirsi di fronzoli possa essere la soluzione
Andare in mezzo alla gente e parlarle?E' proprio questo il problema.La gente non ha voglia di ascoltare, nè tantomeno di parlare (almeno per la mia personalissima esperienza).
La soluzione potrebbe essere fare volontariato, ma non credo che chi non riesce ad aiutare se stesso, possa in qualche modo aiutare gli altri. Ma non è detto.

10 ottobre 2008

da fragile

VALE non c'è sempre una cosa che ti rimane per aiutarti nella vita credimi..dellevolte neanche te stessa.
ANONIMO hai perfettamente ragione.a me la gente fa proprio paura.troppe voltesono stata umiliata, criticata,offesa, sottovalutata,tradita, rifiutata.pur mostrandomi sempre educata, gentile e sorridente.pur offrendo sempre la mia disponibilità il mio aiuto per a chi ne aveva bisogno.non essendo restataindifferente di fronte al dolore altrui.ho avuto questo risultato.ho paura di perdere ancora, ma soprattutto che non vincerò mai.ciao rispondetemi se volete.

10 ottobre 2008

da Vale

Ciao a tutti!
Anomino dice: "se devi dare sti consigli stupidi evita"...vorrei capire con quale metro di musura sono stupidi? e da quale punto di vista? E' vero che quando si stà male non fà bene sentire chi sta peggio ma per lo meno ti aiuta a renderti conto della tua situazione e il paragone purtoppo lo porti valutanto anche le altre persone. Poi il volontariato...ottimo consiglio ma solitamente il volontariato lo si fà spesso e volentieri a persone in difficoltà...per cui siamo sempre al punto di partenza.
Io ho solo espresso il mio modestissimo parere perchè dopo esserci passata e ripassata piu' volte posso capire lo stat d'animo che lei sta provando, io ho solo voluto darle un consiglio alla fine dei consigli la gente se ne puo' tranquillamente lavare le mani ma per lo meno io stupido o non stupido ho fatto quello che la mia coscenza mi ha detto di fare!

Buona giornata

13 ottobre 2008

da basi

e hai solo 17 anni...o piccolo...ho solo 2 anni in + a te...e sto nella tua stessa situazione...un attimo sorrido l'attimo dopo piango...ma in qll attimo che sorrido è un sorriso falso...ke nasconde dolore...

31 ottobre 2008