CATEGORIE
da Anonimo
Io non credevo veramente di potermi innamorare, avendo in piedi una stabile e collaudata relazione sentimentale: a me è capitato di acquisire improvvisamente consapevolezza di avere perso la testa per una donna che non era mia moglie. E, ca**ata delle ca**ate, alla fine glielo pure detto, ben sapendo (però in cuor mio speravo il contrario) di non essere corrisposto. Non ho nemmeno raggiunto l'obiettivo che razionalmente mi ero prefissato, ossia la "fine delle trasmissioni". E si che il tutto è complicato dal fatto che la nostra frequentazione avviene quotidianamente sul posto di lavoro, ma da allora il nostro rapporto è diventato molto più ricco di affetto e di complicità: insomma, probabilmente sono vittima di zerbinismo, accecato da un sentimento che non posso controllare, e la tipa si sta prendendo gioco di me. Ed io non faccio altro che pensare a lei, amareggiando non poco la mia vita. L'amarezza di non poterla avere, di non poter fare molto per conquistarla e la vergona per la situazione penosa in cui mi sono infilato, il senso di colpa verso mia moglie. Concludo: non fate come me, se avete in piedi una relazione veramente importante, non trascurate i segnali che precedono l'infatuazione. Giocare con certe donne e come giocare con il fuoco: cercate di riconoscerle ed evitatele. Cercate di stroncare il tutto sul nascere. Soprattutto se avete dei figli. Ora ho deciso veramente di uscire da questa situazione che non ha sbocchi, e la mia amata sa che d'ora in poi le starò il più lontano possibile. Non la ritengo colpevole di nulla.
10 ottobre 2008
Categoria: Pensieri
da anonima
Ciao, ho letto la tua lettera e mi ha colpito moltissimo.
Sai purtroppo sono nella tua stessa situazione, l'infattuazione è molto forte e pure io mi do' continuamente un sacco di colpe, dentro continuo ad essere tristissima e a sperare continuamente in un incontro.
Fra noi non è mai accaduto nulla ma lui si è reso chiaramente conto di ciò che provavo e allora ho deciso io di non vederlo più, ma credimi purtroppo non riesco a togliermelo dalla testa, non riesco a non pensare a lui e sembra quasi che la lontananza non faccia che avvicinarmi di più a questa passione che sento.
Non ho parole, non so darti consigli, purtroppo nella vita succedono delle cose che non puoi prevedere, non hai colpa di aver giocato, te ne saresti infattuato comunque. Ti faccio un grandissimo augurio e se ti va di rispondere leggerò la tua dedica, di una cosa sono certa, non hai colpe, io credo che certe cose accadano perchè nel rapporto si spegne qualcosa di cui siamo sempre alla ricerca, oppure mancano delle cose. Ciao
10 ottobre 2008
da Anonimo
Ciao anonimo e ciao anonima :)
Come si distingue l?infatuazione dall?amore?
10 ottobre 2008
da Anonimo
Che cosa distingue l'infatuazione dall'amore? Nel mio caso direi che prima c'è stata l'infatuazione e poi l'amore (sarà vero?), ma quello che volevo comunicare e che, se proprio non riusciamo a smettere di giocare del tutto, dobbiamo assolutamente evitare di perdere la testa se la relazione che abbiamo in piedi è importante. E se abbiamo figli, tutti capiamo che il nostro primo pensiero dovrebbe essere concentrato su di loro. Ciao
11 ottobre 2008
da Anonimo
Ciao anonima, grazie per la solidarietà.
Ti auguro che la tua situazione si risolva senza che nessuno debba soffrire, tu per prima.
13 ottobre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938