CATEGORIE
da Giulietta
ciao.. ho appena finito di parlare con te..al tel..ho dovuto chiudere..perchè..le lacrime non mi permettevano di continuare a parlare...può sembrare stupido a chi legge..ma piango perchè non vuoi continuare gli studi..
hai deciso di abbandonare tutto...perchè ti è arrivata una proposta lavorativa talmente vantaggiosa..da non poter rinunciare: fare la commessa..in un negozio di abbigliamento...(senza parole)..
la notizia..che non volevi più studiare..è arrivata come un fulmine a ciel sereno..la tua giusitificazione è stata quella che ti sei seccata a studiare..e che per questo motivo vuoi abbandonare l'università..
dopo il meraviglioso anno passato assieme a me..e alle nostre due care amiche..dopo tutti i sacrifici..che abbiamo fatto..per riempire con qualche materia quel libretto..hai gettato la spugna..così..senza una spiegazione plausibile...mah..
tutto quello di bello, tutte le nostre risate, tutti i nostri progetti..sono svaniti nel nulla..
ho cercato in tutti i modi di convincerti che hai fatto la scelta sbagliata...che un giorno te ne pentirai amaramente..ma niente, tu sei ormai decisa..hai deciso di mollare..poi ti sento al tel..in me si accende una piccola speranza..perchè mi dici che ancora sei confusa..non sai cosa fare..perchè forse ti sei resa conto che il lavoro che stai facendo, non è un lavoro che poi dà così tante soddisfazioni..
come può una ventenne rinchiudersi dentro una gabbia..con le sue stesse mani?
questa secondo me è l'età più bella e spensierata..tu stai facendo l'errore più grande della tua vita..una persona secondo me deve aspirare sempre al meglio..una laurea..ovviamente ti dà più possibilità lavorative..rispetto a un diploma..inoltre crea basi più sicure..per il proprio avvenire..tu hai le capacità per spaccare il mondo..ma ti sei arresa..perchè sei testarda..non vuoi sentire niente e nessuno..
ti ho implorato..ti ho sgridato, ti ho detto magari cose che ti hanno fatto male..ma sono dette con il cuore in mano...perchè ti voglio bene..come se fossi una sorella..
io nei tuoi confronti e anche per le nostre due "amore"..ho un forte senso di protezione..forse dettato anche dall'età che ci divide(4 anni)...io insieme a voi e grazie a voi sono rinata...ero entrata dentro un tunnel dove non riuscivo a vedere la luce..poi insieme a voi..tutto è cambiato..la mia vita è cambiata..non credevo esistessero ancora al mondo persone come te..che mi dimostrassero tutto questo affetto..anche un semplice abbraccio..significava per me tanto..ma adesso hai preso la tua strada..hai deciso..di abbandonare noi..e gli studi..
stasera al tel..ti ho detto una cosa cattivissima..che se tu entro il 31 ottobre non presenti l'iscrizione..per me..non esisti più..lo so è pesante come cosa..ma spero in cuor mio..che tutto ciò ti faccia pensare..in me non c'è nessun interesse, a farti continuare..io ti voglio lì insieme a noi..perchè hai tutte le capacità del mondo..ti ho anche detto che se l'anno ti ho aiutato 100..quest'anno ti aiuterò..200..ascoltami..non so più cosa fare per convincerti..lo so che la vita è tua..ognuno può fare quello che vuole..ma quando tu vedi che un'amica sta sbagliando e rovinando la sua vita..non si può restare in silenzio..
io mi batterò fino all'ultimo..ma so già che ho perso con te, ho fallito..io voglio vederti con noi..all'uni..seguire le lezioni assieme, ridere..come una volta..guardandoci solo negli occhi..
ascolta il tuo cuore non la tua testa...il tuo cuore dice noi..dice università..non mi deludere ti prego..resta insieme a noi..continuiamo a sognare tutte insieme...ti voglio troppo bene questo non dimenticarlo mai..la decisione che prenderò...nell'ipotesi che decidi..di non continuare..sarà dura..ma non posso accettare..che rovini la tua vita così...capiscimi..sai come sono fatta..tengo troppo a voi..non leggerai mai queste parole ne sono certa...ma volevo sfogarmi..in qualche modo..sarò giudicata anche pazza..ma a voi che leggete non potete capire l'affetto che io provo per lei..e mi fa male pensare..che sta rovinando tutto così..niente sarà più come prima..pensaci ti prego..ciaooo
10 ottobre 2008 - Messina
Categoria: Lettere
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938