Sfoghi

da confusa

non so se qualcuno risponderà mai a questa lettera o quello che sia ma io la scirvo lo stesso nella speranza che qualcuno la legga... effettivamente sono ancora una bambina, frequento la scuola media, ma i dubbi e le paure sono forse più grandi di me e mi portano a fare azioni di cui non comprendo neanche il perchè..avvicino quel coltello al polso, anche se nn riesco mai a fare nulla di concreto...perchè infondo mi rendo conto che è una stupidità! però per quanto possa sembrare stupido, mi va tutto male, mi sento diversa...gli amici ce li ho ma nessuno a cui interessi veramente del mio problema, o quanto meno non sanno aiutarmi, per questo vengo a sfogarmi qui...il mio piccolo rifugio, dove non devo avere paura di vergognarmi di me stessa... in ogni caso...tutte le ragazzine della mia età hanno fatto delle esperienze, che per quanto possano sembrare esageratè per l'età, le rendono comunque persone grandi, eroi... io so che nella vita c'è ben altro... ma al momento non vedo nulla di positivo, tutto mi crolla addosso...i miei genitori iniziano a proibirmi fin troppe cose, a scuola inizia ad andare male, vengo sempre incolpata io per qualsiasi cosa succeda...mi sento inferiore a tutti!!!ho bisogno di conforto, non delle tipiche parole "andrà tutto bene"... ma di qualcuno che mi faccia guardare la realtà con occhi diversi, che mi faccia aprire gli occhi...perchè io vorrei e davvero taaaanto...camminare per la mia strada a testa alta, non voglio fermarmi stupita a guardare gli stupidi che si credono eroi, voglio andare avanti sicura di me stessa... ho bisogno di riacquistare l'autostima...
grazie, da una bimba confusa..

10 ottobre 2008 - Ragusa

Categoria: Sfoghi

da Sognando

Carissima confusa, poichè noi siamo fatti in un modo, che paragoniamo tutto a noi stessi, e noi stessi a tutti, ma la felicità o il dolore, dipendono da coloro con i quali siamo a contatto, e nulla è più pericoloso della solitudine. La nostra immaginazione, che è naturalmente portata ad elevarsi, alimenta delle fantastiche immagini dei sogni, si crera una schiera di persone, e fra le quali noi occupiamo l'ultimo posto e, all'infuori di noi, tutto ci sembra splendido, e ogni persona è perfetta. Spesso sentiamo che ci manca qualche cosa, e proprio quel che ci manca, ci sembra di trovarlo in un altra persona, alla quale attribuiamo tutto ciò, che noi pure abbiamo con grazia infinita. Così, immaginiamo che lui sia strafelice, ma esso, è una creatura della nostra fantasia. E' difficile trovare la felicità in noi, ma è impossibile trovarla altrove. Con affetto Sognando, un bacio di cuore.

11 ottobre 2008

da napoletana

Cara bambina confusa..fai bene a non farti quei tagli, devi credere in te stessa, in quello che sei, ora sei una ragazzina confusa..ma devi trovare la forza per diventare grande, quella forza è dentro di te, solo tu puoi tirarla fuori..credimi se le tue amiche hanno certe esperienze a quest'età è perchè non hanno testa, non ci riflettono, loro vogliono passare per le più fighe dell'universo mentre passano solo per sprovvedute, te lo dice una ragazza diciottenne..prima o poi se ne pentono e io vedo delle miei amiche che stanno pagando conseguenze bruttissime per esssersi lasciate andare già a 13 anni!!(voglio fare un appunto, io non ho niente da ridire per chi ha 13 anni e si lascia andare a fare certe cose...ognuno è libero di fare quello che vuole)ritornando a noi..cerca di essere felice, e metti via tutto quel rancore, tutto quello che hai di negativo perchè tutto questo non ti porterà a diventare grande...!!!!

11 ottobre 2008

da Giada90

hei piccolina...mi dispiace che ti senti così sai?io sono una ragazza di 18anni e vorrei tanto aiutarti standoti vicino, esserti amica per capire bene cosa hai.Però la prima cosa che devi fare è smettere di avvicinare il coltello al tuo polso, credimi non serva a niente, così ti sopraggiunge un problema credimi, non pensarci più a quella cosa.E poi fai le medie, sai quanta gente incontrerai ancora?non buttarti giù sei giovanissima, certo puoi sofgarti perchè stai passando un momento diffcile chi è che non ha momenti diffcili?nessuno...però devi raccogliere le forza, anche se sei sola, devi credere in te stessa perchè penso che tu sia una persona che può dare tanto, sei molto sensibile(anche io lo sono infatti sono la prima che si piange addosso per tutto) ma sto cercando di migliorare da sola.Devi essere siura di te, devi camminare per strada a testa alta perchè tu non sei diversa da nessuno, siamo TUTTI UGUALI, ci sono le persona ignoranti però che si sentono superficiali e superiori ad altri ma infondo sono uguali a noi, vogliono solo mettersi i mostra.Voglio dirti che ti sono vicina anche se non ti conosco e che se vuoi puoi parlare con me, puoi scrivermi quando vuoi...un bacio piccola!

11 ottobre 2008

da confusa

grazie!! grazie per le risposte, è davvero questo che avevo bisogno di sentire...vi ringrazio di cuore, le risposte che mi avete dato penso che le salverò e che leggerò ogni qualvolta avrò bisogno di un motivo per evitare certi errori, grazie!!!

11 ottobre 2008 - Ragusa