Scuola

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da Anonimo

**** ormai tutti prendono la scuola per una cOsa INUTILE e STRESSAPALLE..
anche io, credetemi, non mi diverto per un *** con tutti quei prof che ti parlano per ore e ore.. che pretendono che tu abbia il tempo sufficiente di studiare 50 pagine di storia, 20 di italiano, 10 es. di mate x IL GG DOPO..e magari anke il tempo di essere teeneger.

Cioè raga,
Quest'anno sono in terza: 38
ore settimanali..con aggiunta di materie tipo chimica, filosofia e diritto..verifiche dal primo giorno di scuola ogni settimana..tavole grafiche, tecniche o professionali da fare che ti occupano pomeriggi interi..

E' VERO: la scuola italiana non è proprio strutturata come un divertimento assoluto...Ma è anche vero che..se tutti considerassero che sono tutte lezioni da schifo, prof di da schifo, scuole da schifo.. ..
Ovvio che saremmo tutti analfabeti, ignoranti,, e sostanzialmente vulnerabili.

Io non capisco solo una cosa.. TEMPO FA ANDARE A SCUOLA ERA UN LUSSO.. abbiamo tanto fatto per far valere il diritto di ISTRUZIONE verso tutti i cittadini,..Che OGGI, si viene a scuola solo perchè non si ha lo sbatti di ricevere il rompimento di palle da parte dei genitori...

Allora..VI SIETE MAI KIESTI A COSA SERVE LA SCUOLA?? 'MAI FATTO UN ESAME DI COSCENZA SU QUELLA KE SI KIAMERà UN GIORNO "CULTURA PERSONALE"?? quale pensate ke sarà, se vi ostinate e venire a scuola trascinandovi dietro 2/3 pagine del libro..giusto x fingere di prendere appunti su qualcosa mentre invece siete intenti a fare tag sul foglio..? ..cioè, in teoria nn bisognerebbe studiare sl x avere un lavoro decente..ma anke (e soprattutto) per arricchire se stessi.

I pochi pirla (senza offesa)che stanno leggendo penseranno che io sia una malata mentale che crede che la suola sia divertente.. ma nn è così.. volgio solo dire che nella mia generazione sono davvero poche le persone che riflettono sul fatto che la scuola dovrebbe farti piacere..dico DOVREBBE, certo,perchè con tutte le cose che ti danno da studiare sei così stremato che cominci ad odiare la materia.

Oggi la maggior parte dei ragazzi della mia età stanno a scuola così.. senza neanchee sapere bene cosa ci fanno tra quei banchi incisi, di fronte a quella noiosa lavagna..e con un sottofondo monotono..

I pochi che vanno benissimo a scuola si dividono in 2 specie:
la maggior parte di questi studianostudianostudiano.. solo x dare sodisfazione ai genitori e per il fatto che se portano a casa un misero 6 rimangono in castigo -.-:
gli altri,(e sono davvero pochi) vanno bene perchè vogliono una soddisfazione personale, una conferma della proprie capacità e una maggiore conoscenza culturale.

..Non so cos'altro dire.. ho fatto quest'intervento solo per vedere cosa ne pensate (la maggior parte penserà che sono una pazza furiosa lecchina dei prof --->per carità.. manco morta.-.-)

bè ke dire cmq..se qualcuno ha avuto il fegato di leggere fino in fondo e si sente ancora un po' di forze.. COMMENTATE.. ciau a tt.. un bacio^^

11 ottobre 2008 - Milano

Categoria: Scuola

da kikka

io sono una ragazza della seconda specie:);)bè che dire..ho avuto la forza di leggere tutto questo..bè scherzo!io sono d'accordo con te non sei una folle;-)

13 ottobre 2008

da mari

ah bene! mi fa piacere che la pensi come me..! pensavo che non ci fosse nessuno sinceramentexD..ma tu che classe fai??
risp ciauciau ^_^

13 ottobre 2008 - Milano

da Segata..

mah senti.. ti parla una che a scuola non c'ha voglia di fa niente e sta ripetendo la 1 superiore.. Penserai sei piccina e ankora il tu cervello non c'arriva a capi che la scuola è anche per sapere le cose e bla bla bla.. Ti do ragione sul fatto che ci sono pochi che studiano per una soddisfazione personale, per carità fanno bene, che glielo proibisce.. Ma a parer mio la scuola diventa anche un sacrificio.. Perchè chi come me si deve alzare alle 6 di mattina, farsi 40/50 minuti di autobus e poi sentirsi dire.. <Il tuo cervello non c'arriverà mai a fare questo..> oppure ricevere parti a **** perchè non hai messo una miserabile unità di misura.. O prendere una canata perchè mentre sei interrogato ti metti le mani in tasca.. Ma basta rompere.. Nella vita non esiste solo la scuola.. è vero che senza un diploma non si fa niente ma ragazzi che pizza stare sempre sui libri.. O farsi sentire che siamo una massa di ciuchi incompetenti.. Vabbè ciao se voi rispondimi..

13 ottobre 2008 - Siena

da kikka

faccio il terzo liceo!

13 ottobre 2008

da miri

ciao ti rispondo per la lunga predica... comunque gran parte del tuo discorso è vero perchè anche io studio per far piacere ai miei genitori ma spero anche di avere un bel futuro sia per me che per la mia vita. Sai io faccio informatica ed è difficilissimo ma mi impegnerò per farcela. Anche io faccio terza!!! la materia più impegnativa secondo mè è matematica ma tutto ha un suo tempo. ciao

15 ottobre 2008 - Vercelli

da alessandra

prima di tutto pirla lo dici a qualcun'altro..nn basta che con tutto le dedike che ci sono su questo sito siamo venuti aa leggere proprio la tua...quindi per favore risparmiati alcuni termini.. è sinceramente di commentare la tua opinione non mi va proprio.. è nemmeno mi interessa...

15 ottobre 2008 - Lecce

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »