Mi manchi

da Federica

12/10/1999... Se Sapevo quello che sarebbe successo quel giorno...quante cose avrei fatto.. quante cose che avrei detto! Ma invece è successo tutto così.. all'improvviso...Si.. nelle prime ore del mattino del 13/10/1999 una telefonata mi sveglia dal mio sonno profondo e sereno... per avvertirmi che da quel giorno io dovevo fare a meno di mio PAPà!!!! Perchè in quelle ore mio PAPà è morto per un arresto cardiaco mentre andava a lavorare!!! Adesso a differenza di 9 anni...sono qui a scrivere di lui... di quel giorno che MAI dimenticherò... ormai di lacrime ne ho versate talmente tante... che non mi fa nemmeno più impressione piangere... ci sono abituata... ma queste lacrime posso uscire fuori solo la notte... quando tutti dormono e nessuno mi vede!!! anche adesso.. sembra che i miei occhi stiano scoppiando... ma non posso piangere...perchè se entra mia mamma in camera e mi vede in lacrime... inizia a stre male... inizia a piangere... e non voglio!!! Quindi trattengo tutto il dolore e soffro in silenzio... almeno do una forza in più a mia mamma per andare avanti tranquilla.. e pensando che ormai io...la sua figlia più piccola mi sia fatta una ragione dell assenza di mio PAPà!! Non colmerò mai la sua assenza... io e lui eravamo.. due corpi e un anima... non so definire nemmeno io il nostro rapporto... so solo che quando tutte le persone che ci vedevano insieme diceva tutti la stessa cosa... cioè: " SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHE GIACOMO SI SCIOGLIE QUANDO HA DAVANTI FEDERICA... SI VEDE LONTANO UN MIGLIO CHEI SUOI OCCHI BRILLANO COME NON MAI QUANDO SONO INSIEME..NON L ABBIAMO MAI VISTO COSì CON GLI ALTRI TRE FIGLI.. SARà CHE FEDERICA è ARRIVATA QUANDO MENO VE L ASPETTAVATE E DOPO TANTI ANNI...MA SI VEDE CHE IL LORO è UN RAPPORTO SPECIALE"... il nostro rapporto posso definirlo con queste parole!!! Non doveva lasciarmi così piccola... avevo solo 8 anni... e avevo davanti a me... una lunga vita... molte esperienze... che volevo vivere insieme a lui!!!! PAPà.. sarai sempre nel mio cuore.. non ti dimenticherò mai.. e non troverò mai una ragione alla tua morte... sei sempre con me... sei sempre nel mio cuore!!!! Ma mi manchi terribilmente!!!!
PAPà.. forse lo sai o forse no... cmq ho deciso di farmi un tatuaggio... farò la lettera "G" (l iniziale del tuo nome) nascosta dentro una stella o un cuore!! non so se tu sei contrario o no ai tatuaggi... però io lo farò... lo farò per avere un segno di te che potrò osservare ogni giorno... e in qualsiasi momento o situazione...
(anche se so che non è un vero e proprio segno di te )!!!! TiVoglioBene...TiVoglioBene... TiVoglioBene!!! Ti Amo PAPà!!!! Mi Manchi!!!!

12 ottobre 2008

Categoria: Mi manchi

da Giovanna

Ciao federica,
casualmente, navigando, mi sono imbattuta in questo tuo messaggio.
mi rivedo moltissimo nelle tue parole.
io ho 27 anni e nel 98 persi mio padre pressapoco nella stessa maniera in cui l'hai perso tu.
anch'io ero la piccola di casa...anch'io un legame fortissimo con lui.
mi sono talmente commossa nel leggere queste tue parole che...ho i brividi...ti giuro...non so cosa scriverti...
vorrei scriverti parole di incoraggiamento ma...ora, devo essere sincera, mi resta difficile.

12 ottobre 2008 - Lecce

da babyangel93

Ciao Federica.La tua dedica mi ha colpito moltissimo.Io anche se un padre ce l'ho (più o meno)ti capisco pienamente e so cosa significhi non poter più sentire la sua voce o il suo profumo o fare tantissime altre cose con lui.Dire che mi dispiace mi sembra banale.Apprezzo anche la tua forza nel non piangere davanti a tua madre.Anche io faccio come te cioè piango sempre e solo quando sono sola però adesso nonostante come dicevi tu possa entrare mia madre, non sono riuscita a trattenermi primo perchè questa dedica mi rispecchia un po'e poi perchè mi vengono in mente mille ricordi.Scusami per la risposta un po'lunga.Se vuoi parlare io sono qui.Ciao ciao.E ricordati che tuo padre è sempre con te nonostante non ci sia di persona.E da questa dedica si capisce la persona speciale che 6.

12 ottobre 2008 - Milano

da Federica

ciao Fede...abbiamo lo stesso nome..le tue parole mi hanno commosso immensamente, non so cosa sarei in grado di fare al tuo posto, fortunatamente mio padre è acora qui, ma mi dispiace terribilmente, queste storie mi commuovono troppo, anche se non sono storie ma terribili verità, perchè anche io sono molto legata a lui..comunque sia non pensarci troppo, anche se so che è proprio inevitabile, perchè più ti convinci di questo e più ci pensi, prima o poi sarebbe dovuto andare via da te, lasciarti, lo so è stata una cosa un po troppo prematura, eri ancora una bambina, ma sappi che lui da lissù ti segue e ti ascolta sempre, per ogni cosa che fai... mi dispiace tantissimo, adesso sto qui a scriverti queste parole e non so nemmeno perchè lo faccio, ma leggendo ciò che hai scritto mi sono sentita qualcosa dentro che mi ha spinto a confortarti un po', anche se so che le mie parole non serviranno a nulla...Ciao Fede..un bacione!

14 ottobre 2008