CATEGORIE
da Antonio
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 20 anni e mi ritengo fortunato per moltissime cose, perchè so che ci sono persone con problemi più seri del mio, però ho un problema che mi crea un pò di sofferenza: non mi piaccio fisicamente. Sono molto magro, ma proprio tanto, e da sempre cerco di tenere una vita sana ed equilibrata, ma purtroppo con alti e bassi mi sembra di essere sempre al punto di partenza.. anche se qualche minimo progresso c'è stato rispetto a 5-6 anni fa, grazie magari allo sport che cerco di fare costantemente, ma è un progresso piccolissimo che neanche le persone vedono.. forse me lo immagino io.. comunque questo problema spesso mi fa intristire, perchè mi vedo diverso dalle altre persone e vorrei avere un fisico nella norma, come tutti gli altri ragazzi.. anche e soprattutto per sentirmi più sicuro di me ed avere maggiore autostima. Magari a volte mi sforzo a non pensarci, ma puntualmente il problema ritorna, soprattutto quando le persone ti dicono "ma quanto sei magro.." e soprattutto l'estate quando si va al mare... sicuramente vivo ugualmente con il sorriso sulle labbra e non perdo mai la speranza che magari un giorno le cose miglioreranno.. inoltre essendo sottopeso di molti kg mi manca molta forza fisica.. secondo voi riuscirò a risolvere questo mio problema? Oppure come fare a non pensarci e a trarne un punto di forza da questa mia particolarità rispetto agli altri?
13 ottobre 2008 - Perugia
Categoria: Aiuto
da missdolphina
ciao antonio, ognuno di noi ha qualcosa di se che non accetta ma nessuno è perfetto ci fissiamo con i miti della tv da quello che la società la tv vuole farci credere ma la perfezione non esiste. e un consiglio che ti do veramente di cuore sbattitene dei giudizi della gente perchè tutti siamo capaci a giudicare gli altri e non guardiamo prima noi stessi. vedrai che con il tempo imaparerai ad accettarti e ti accorgerai di essere speciale cosi come 6 e che la tua bellezza interiore è l unica bellezza che questo mondo ha bisogno... e poi essere magri non vuol dire essere diversi... rimani cosi come 6...ciao da missdolphina
13 ottobre 2008
da anonima
Innanzittutto alla tua età non credo tu abbia terminato la fase dello sviluppo. Prima di ridermi in faccia, aspetta, anche molti miei cugini sono cresciuti talmente tanto in fretta da smagrirsi eccessivamente. Questo perchè il fisico cresce in statura talmente tanto e talmente in poco tempo da non riuscire a mettere su grasso. Lo sviluppo nei ragazzi finisce più tardivamente che nelle ragazze quindi sta tranquillo, il tuo fisico si deve ancora "assestare" del tutto. Poi mangia, beato te! puoi mangiare finchè ti pare prendila da quel verso e goditi questo metabolismo, tra 10 anni potresti avere il problema opposto (ti auguro di no, scherzavo!). Il metabolismo cambia tantissimo nell'età diverse guarda io a 20 ero magrissima e potevo mangiare qualsiasi cosa che non ingrassavo, a 20 anni si fa anche molto più movimento quindi si bruciano le calorie molto di più, insomma ero come te magnavo e non ingrassavo se non dimagrivo e tutti a chiedermi "chissà che dieta che segui!", mai fatta una. Adesso dieci anni dopo ingrasso solo a guardarli i dolci! non riuscirei ad avere il fisico di 10 anni fa neanche facendo una dieta e sport agonistico. Non sono obesa, forse ho quel chilo in più, semplicemente ora ho il fisico di una donna di 30 anni e non di una ragazza di venti. Non ho avuto figli, sono snella, ma più cicciotta sicuramente rispetto a 10 anni fa.
Quindi dai tempo al tuo fisico di uscire del tutto dalla fase dello sviluppo, e poi facile a dirsi un po' meno a farsi, cerca di piacerti per come sei, non ingigantirti i tuoi difetti, mangia regolare e abbondante specie se fai sport e fregatene di tutto il resto, ognuno ha i suoi difetti e allo specchio se li vede ancor più enormi! cerca di essere sereno, eventualmente puoi andare da un dietologo che potrà consigliarti una dieta per irrobustirti se ce n'è bisogno, ciao!
14 ottobre 2008
da Manu
ho sempre avuto tantissimi complessi ma il mio profilo per me era un'ossesione perchè ho il naso un pò lungo, questo mio complesso mi ha frenato tanto, con il tempo però ho imparato a scherzarci sù e ora non ci penso quasi più, innanzi tutto è brutto da dire ma guardo sempre chi sta peggio e che non fa neanche a guardarlo in faccia per più di cinque secondi... ma a parte gli scherzi, l'essere magro può essere pure un complesso per te ma si può certamente risolvere e comunque accettati per come sei perchè l'insicurezza si trasmette, si esterna e chiunque incontri sembra notare i tuoi diffetti perchè l'insicurezza si percepisce..
15 ottobre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938