Aiuto

da elisa

Aiutatemi perfavore! Ho 15 anni e mi chiedo come si faccia ad avere amici, ho rotto con i miei vecchi amici e ora ho un blocco, sono timida e non riesco ad avere altri amici, mi date un consiglio??

13 ottobre 2008

Categoria: Aiuto

da anonima

Non è facile crearsi nuove amicizie quando si è timidi, io lo ero molto specie alla tua età, ma stai tranquilla, non è impossibile! Bisogna solo lasciarsi andare un pochino di più, lasciarsi andare nel senso di parlare di più anche con i compagni di classe! pare impossibile lo so, ma è quella tremenda paura di fare brutta figura che mi bloccava, o di dire sciocchezze, non so se a te capita la stessa cosa.
Innanzitutto, prova ad aprirti un po' di più con gli altri, immagino sarai un'ottima ascoltatrice: di solito le persone timide lo sono, e questo è un punto a tuo favore. Se ti trovi in classe e senti un commento su una canzone (esempio banale e stupido lo so!) che piace anche a te, dillo, partecipa con gli altri "bellissima quella song la ascolterei per una giornata!", vedrai non è così difficile come sembra, perchè se ti apri con gli altri, gli altri vedono come sei e gli piaci e ti fai degli amici. Poi anche facendo dei corsi di danza nuoto o cos'altro, non startene in disparte, attacca bottone, come con i compagni di classe, osserva le tue compagne di classe, una di loro ha un bel paio di scarpe che piacciono anche a te e vorresti comprartele e buttati con una banale ma efficacissima frase "carinissime le tue scarpe, dove le hai prese?" e da qui inizi quella che si dice conversazione. Creati degli hobby che vadano dallo sport al volontariato è un modo per conoscere molta gente di vario tipo e non avere mai paura di mostrarti per quella che sei, agli altri piacerai proprio per quello. Un abbraccio da un ex 15enne ex timida, ciao!

14 ottobre 2008

da mya20

ciao elisa anche io ho il tuo stesso problema faccio fatica a relazionarmi con gli altri e sono un poco timida quando avevo la tua eta ero vergognosissima e quando ho avuto la mia prima esperienza in un bar stavo dietro nella cucina perchè mi vergognavo di uscire in mezzo alla gente poi col tempo ho cominciato a lavorare e stare in mezzo alla gente e quella "vergogna" mi è passata ho fatto anche la cameriera sicchè.. però ancora oggi faccio fatica a relazionarmi con gli altri e di amici ne ho pochi anche io quando avevo la tua eta non avevo nessuno e ci soffrivo parecchio credimi quando sei con i tuoi amici cerca di parlargli non farti emarginare perchè cosi si finisce col restare soli...un abbraccio

16 ottobre 2008