CATEGORIE
da Liceale
Stavo pensando a quanta è strana la vita, a quanto le cose cambiano e a quanto sia imprevedibile. Una persona che conoscevi poco ma che amavi tanto e che ti evitava, ti trattava male e ti mandava via sempre in malo modo è diventata il tuo migliore amico. Si avvicina a te nei momenti in cui hai più bisogno, ti sussurra cose dolci e ti fa sorridere, ti abbraccia preoccupandosi di non essere pesante o assillante. Ci si capisce al volo, ci si scambia consigli e si ride tanto. Anche se oltre alle mille chiacchiere, ai mille momenti insieme non si ha davvero niente in comune.
E poi un'altra persona, che prima consideravi il tuo migliore amico, che amavi e hai sempre amato, che abbracciavi, baciavi, coccolavi, con cui passavi ore al telefono, uscivi la sera e con cui avevi mille progetti un giorno si trasforma in qualcosa di più. Non è più il ragazzo timido e riservato che aveva paura di tutto, non più quello che continuava a ripeterti "ti vedo solo come un'amica..eh!", quello che ti faceva da guardia del corpo e che ti dava consigli quando avevi problemi col tuo ragazzo. Diventa lui il tuo ragazzo.. e poi ti accorgi che in realtà non cambia nulla, vi sentite spesso quanto prima, vi vedete quanto prima e l'affinità, gli scherzi, i giochi sono quelli di prima. La sostanziale differenza è che balza ancora di più agli occhi, che le coccole sono diventate più intime e sono accompagnate da tanti baci.
Mi viene da pensare a quanto cambino i rapporti con le persone, ed ecco come passa un pò di tempo e il ragazzo con cui sei stata un anno diventa un conoscente qualsiasi. Lo saluti quando lo vedi, gli chiedi come stai, ci scherzi se capita ma poi lo senti poco.. quasi niente. Sono contenta perchè ho visto l'evolversi dei diversi rapporti e mi sembra che sia andato tutto in meglio, immensamente.
E mi ritrovo a cercare qualcosa da scrivere a Luca, semplice e dolce. Prima che lo faccia lui. Ma probabilmente non ce la farò e riuscirò a formulare solo qualcosa quando sarà troppo tardi e gliela manderò domani... mentre mi domando se pensa a me. Credo di sì, spero di sì.. sono la sua fonte di distrazione. ;)
13 ottobre 2008
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938