CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da Stefania per Anna
da Rosy
Ciao stefania, mi fa piacere che stai vivendo questo splendido momento.Goditelo fino in fondo...Spero che all'università vada bene e che ti stai ambientando.Scusa se non ho scritto macome ti dissi in precedenza non sempre mi va di scrivere e se mi sforzo alla fine cancello tutto..Che strana che sono...A presto un bacio.
27 ottobre 2008
da Stefania
Ciao Rosy...figurati!Non sentirti obbligata a scrivere se non ti va! Comunque all'università tutto bene, ho conosciuto belle persone e mi diverto...almeno per ora!!! =) Credo che in periodo di esami sarà diverso! =) Anche con il mio tesoro tutto bene, nessuna novità...momenti splendidi come al solito! E' veramente dolce con me!
Spero che anche tu stia bene. Baci, a presto!
28 ottobre 2008
da Anonimo
Ma non mi sento affattoobbligata a risponderti Stefania, mi fa piacere chiacchierare con te e vorrei risponderti con maggiore assiduità...ma certe cose vanno da se...Sono contanta che sul piano sentimentale e con l'università vada tutto bene.Si è vero nei periodi d'esame le cose diventano più dstresanti ma dipende... a volte è anche l'esame che non è proprio di nostro gradimento che può creare maggiore agitazione...Per quanto mi riguarda ho deciso di cambiare atteggiamento nei confronti della mia università, come ti dissi è stat una scelata imposta..ma al contrario di latri ho potuto studiare.C'è anche chi non può lo vorrebbe, devo pensare anche a questo.Il io astio verso la mia facoltà negli ultimi tempi ea cresciuto ed è stato alimentao nel corso del tempo da esperienze negative che ho avuto iun facoltà.Ma la vita è difficile lo sappiamo e non devo abbattermi.Volevo lasciare sai, non volevo più iscrivermi..ma credo che avrei fatto un grosso sbaglio perchè alla fine qualcosa nella mia facoltà mi appassione e questo basta...Poi mollare ora...Bè mi sono dilungata anch'io... ti saluto per il momento.Baci
29 ottobre 2008
da Stefania
Si, Rosy...abbandonare non sarebbe stata la scelta giusta.Secondo me, come hai detto bene anche tu, dobbiamo sentirci fortunate perchè noi abbiamo una grande possibilità:quella di studiare, e non tutti purtroppo ce l'hanno.é vero, è dura e difficile, a volte vorremmo mollare tutto...siamo assaliti da dubbi:sarà la strada giusta?oppure forse sarebbe stato meglio scegliere qualcos'altro?Ma alla fine a certe domande possiamo trovare una risposta solo vivendo, andando avanti...io penso che se c'è anche solo un briciolo di passione per quello che si fa, allora quella è la scelta giusta.Per me la scelta universitaria è stata molto difficile...all'apparenza non l'ho dato a vedere, ma dentro di me ci ho pensato a lungo.Vedi, io ho un sacco di interessi:la biologia e le scoperte in questo campo, la medicina, la psicologia, la letteratura, l'arte, la filosofia(ma solo per alcuni aspetti)...insomma, un gran miscuglio!!! Io, se potessi, studierei tutto!!! Ma non è possibile, bisogna fare delle scelte...la vita è fatta di scelte, come diceva Kierkegaard...è vero, abbiamo sempre due o più strade davanti a noi e dobbiamo decidere quale imboccare.La scelta però, secondo me, comporta anche una rinuncia...non sapremo mai come sarebbe stata la nostra vita se avessimo imboccato l'altra strada...ma penso che, alla fin fine, ogni scelta, se ben ponderata e presa col cuore, sia quella più adatta a noi.Io voglio dare un contributo per il progresso della medicina, e questa facoltà mi da la possibilità di farlo...voglio analizzare determinate malattie, infezioni,magari anche lavorare in aziende farmaceutiche...e anche questo posso farlo, con questa laurea.Non cerco il prestigio, la fama...desidero solo aiutare gli altri.
Non so bene quali motivazioni ti abbiano portato a scegliere giurisprudenza, ma qualunque siano, sono sicura che sono più che valide e se c'è una passione di fondo che, nonostante le difficoltà, ti spinge ad andare avanti e a non mollare...beh, allora è la scelta giusta!
Ho notato un po' di tristezza nelle tue ultime risposte...magari mi sbaglio.Ma se c'è qualcosa che non va, sai che me ne puoi parlare, se ti va!
A presto.Baci
29 ottobre 2008
da Rosy
Ciao Stefania, si hai ragione ultimamente mi sento un pò trite...Non so bene il perchè, o forse lo so e non voglio assolutamente pensarci non so... forse avverto la mancanza della mia aamica del parlere con lei e del sentirmi rassicurata...in ogni caso ho scelto giurisprudenza perchè è stata una scelta imposta, nel senso che io vivendo in un paesino per avere maggiore scelta in campo di università dovevo andare a Napoli ma per arrivarci dal mio paese è necessaria unn'ora e mezza di viaggio.L'ideale era trasferirmi per il periodo di studio ma i miei non accettarano di mantenermi un affitto e ne tantomeno di pagarmi il viaggio.Non lo avranno fatto per cattiveria, forse per paura comunque scelsi una facoltà vicina e visto che la scelta non era ampia, feci il test per entrare a psicologia e non entrai, per non perdere l'anno mi iscrissi a giurisprudenza.Ecco tutto...Anch'io come te desidero aiutare gli altri e aiutare chi non ha la possibilità di pagarsi un avvocato prestigioso per difendersi...spesso chi ha ragione, chi è vittima di qualcosa bè non sempre gli viene riconosciuto tutto ciò...Credo di averti reso l'idea.Mi fa piacere parlare con te, tanto..vedo che mi capisci... anche la miaamica lo faceva e adesso mimanca il suo supporto sapeva cosa dirmi..iio la consideravo una sorella più grande a cui rivolgermi...Va bèmeglio non pensarci... Ti saluto per il momento.Grazie.Baci.
30 ottobre 2008
da Stefania
Mi dispiace che tu senta ancora la mancanza della tua amica...e ti posso capire benissimo, anche io sento la mancanza di andrea, che ormai non si fa vivo da quasi un mese.
L'amicizia per me è molto importante, e mi dispiace che tu non abbia una persona con cui parlare, sfogarti...è una cosa bruttissima, io non so cosa farei senza le mie amiche e senza riccardo..perchè anche parlare con lui mi fa stare bene.Avere qualcuno a cui aggrapparsi nei momenti di difficoltà e con cui condividere le gioie è davvero importante.Però spero che almeno, parlando virtualmente con me, tu ti senta un po' sollevata.Lo so che non è la stessa cosa di avere una persona vicino, ma sappi comunque che per qualsiasi cosa io sono qui.
Io ho passato periodi orrendi in passato, difficili,dolorosi...non sai quante lacrime, quanta insoddisfazione, quanta insicurezza.Adesso invece mi sento più forte, più sicura...e contenta.
Spero che questa sensazione duri a lungo, soprattutto spero che tra me e riccardo duri per sempre...lui è il mio sogno divenuto realtà, è il ragazzo più dolce che io abbia mai conosciuto, il ragazzo che, pur conoscendomi da poco, mi rispetta più di chiunque altro.Sono innamorata di lui, non voglio perderlo per niente e nessuno al mondo.Stiamo troppo bene insieme, dico a lui cose che non ho mai detto a nessun altro e lui fa altrettanto con me...dice che io tiro fuori la sua dolcezza e la sua profondità...e questo non gli è mai successo con nessun altra.Mi adora, mi dice sempre che con me sta benissimo, che mi vuole tanto bene e che il tempo che trascorriamo insieme è tanto, ma non gli sembra mai abbastanza...perchè quando stiamo insieme perdiamo la nozione del tempo...ci siamo solo io e lui.
Scusa, mi sono lasciata andare un po' alle mie riflessioni...ma parlare di riccardo, di noi...mi viene così spontaneo!!!
A presto Rosy, scusa se ti ho annoiata.
31 ottobre 2008
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938