Pensieri

da Aliante per Notte Insonne

Un altra notte insonne ormai ci ho fatto il callo, meditare mi e' impossibile anche dopo una doccia calda, mi sto per addormentare e poi un guizzo e di nuovo qui, sveglia come un grillo.
Ho passato il test di greco con 9/10, ho un lavoro che mi piace, gente intorno, poco tempo per me stessa ormai.
L'ho scelto io.
Riempirmi la Vita fino all'orlo, raccimolare soldi per un futuro incerto, e' il mio scatto finale dei 100 metri, una scommessa furiosa contro i limiti del mio corpo, della mia mente, un guazzabuglio di lingue che si accavallanno poeticamente in un marasma di emozioni.
A 18 anni dicevo che non ci sarei arrivata.
Ne ho ormai 28 e a quanto pare Dio aveva progetti diversi per me.
Eppure ancora sento che non staro' qui molto..almeno non sotto queste spoglie.
Che Dio mi protegga.

14 ottobre 2008

Categoria: Pensieri

da matteo

ciao aliante, vedo che non è un periodo molto sereno per te, neanche per me! in questo periodo sta nascendo in me una persona che non conoscevo, o forse che conoscevo ma di cui non accettavo l'esistenza, mettiamola così: la mia identità al momento è un po' sfocata. ma non mi va di parlarne, è doloroso, comunque, se ti va di sfogarti, io sono qui! pronto a leggere le tue dediche e a cercare di rispondere nel migliore dei modi... un abbraccio.

14 ottobre 2008

da mariposa

Il nome Aliante somiglia moltissimo ad un altro che compariva scritto su alcune risposte...Risposte che, nel periodo in cui frequentavo spesso questo sito, leggevo sempre.Poi leggendo tutte le tue dediche mi sono accorta che sei proprio tu...E che la vita ti si è rivoltata contro.
Si scappa, quando si può. Poi si ritorna, come ho fatto io. E quando si ritorna non si è già più come si era prima. La cornice è la stessa, forse, ma dentro di te sai di essere cresciuta.
So che attendi, che aspetti, che cerchi di distrarti in attesa di quel giorno, il vostro giorno. Che arriverà.
Hai una tenacia che raramente ho trovato in giro. E ti posso dire che secondo me starai qui ancora per molto, cambiando la pelle ogni giorno come si è costretti a fare in certi casi, ma ancora per molto...
Un giorno ti sarà reso ciò che ti è stato tolto, per il semplice fatto che tu non ti sei mai stancata di desiderarlo con tutte le tue forze.
Ti abbraccio! Francesca.

15 ottobre 2008

da Aliante

Matteo, non sono arrabbiata con te.
E' che a volte mi viene di parlare altre no.
Effettivamente il tuo scherzo non mi e' piaciuto.
Perdono ma non dimentico.

Mariposa,
anche io ti conosco e sono felice che tu mi abbia riconosciuta.
Grazie per le tue belle parole.
Di quell'altra anima che entrambe ricordiamo ho anche la mail, ci siam sentite per telefono, ma alle ultime mail non ha risposto e cosi' ho mollato la presa.
Spero stia bene, come si merita, ho sentito talmente forte il suo dolore, cosi' simile al tuo, che ora non posso che sentirmi sollevata se penso che ha trovato qualcuno che la possa far sentire bene, anche se ha smesso di farsi sentire.
Chissa' un giorno forso tornera' anche lei, a raccontarci di un figlio, di un viaggio, di sigarette in piena notte.
Fra l'altro anche io ho ricominciato a fumare.
Poco, ma pazienza.
D'altronde ho sempre pensato che di fumare non si smette mai..al massimo si allungano i tempi fra una sigaretta e l'altra, anche anni a volte.
Ma alla fine si ritorna sempre.
Anche qui.

15 ottobre 2008