« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »

da maria

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Alissa

Buongiorno Maria, tu dici che lui non lascerà mai la moglie... perchè secondo te? Perchè soprattutto sta pensando di avere un figlio?! Io questa cosa sinceramente non la capisco, come puoi programmare un figlio con una persona che non ami, un figlio è una cosa importantissima, tu lo sai meglio di me, perchè volerlo quando un rapporto è già in crisi?? Parla con lui, valutate tutte le possibilità, non restate inermi in vite che non vi danno ciò che volete. Tu, ripeto, hai 24 anni cavolo, hai la vita davanti! Maria per favore prova a ragionare indipendentemente da lui, prova a capire se con tuo marito potresti vivere una vita così, e sai quanto è lunga, e cerca di non abbatterti, non perdere le speranze. Capisco che ti ritrovi senza il tuo punto di riferimento, quale è una mamma, capisco il tuo dolore anche in questo, in parte, perchè la mia non mi rivolge più parola... Non preoccuparti di annoiarmi, a me fa piacere parlare con te e farti un po' compagnia, mi sembri così sola, triste...e a 24 anni è troppo presto!!! Non mollare, per favore, prenditi un po' di tempo e rifletti, sei così giovane ancora... ti abbraccio fortissimo.

16 ottobre 2008

da Alissa

Senza volerlo, senza aver letto la tua ultima dedica, con la mia ti ho risposto ad alcune cose che poi mi hai chiesto.. l'hai notato? Piccola non scusarti più però mi fa piacere parlare con te anche se solo attraverso uno schermo, è vero che anch'io sto passando un brutto periodo ma fa bene anche a me confidarmi con qualcuno... Per quanto riguarda le date non lo so, io con voi non c'entro nulla ma il fatto che ci siamo incontrate qui per caso e che il giorno della vostra rottura coincide con quello in cui io ho conuscioto mio marito e soprattutto che vi siete rincontrati il giorno del mio compleanno qualcosa vorrà dire.. forse che dovresti fidarti di me, parlare apertamente con lui, valutare se potreste lasciare i vostri rispettivi consorti e vivere una vita insieme con le tue bimbe, non saresti più sola Maria, ci sarebbe lui.. So che io faccio presto a parlare, che non ho figli, che per me era "semplice", ma so anche che ho vissuto 11 anni con una persona che non mi ha mai dimostrato di amarmi e sono stata male, e sto male ancora oggi perchè prima non ho avuto il coraggio di lasciarlo e anzi l'ho anche sposato, e ora che ho incontrato Ale non ho saputo rinunciare a quel briciolo di felicità che fin ora non avevo mai assaporato. Prima o poi ti stancherai Maria, e se non sara' più il tuo ex ragazzo a farti battere il cuore, arriverà comunque qualcun altro se con tuo marito le cose non vanno, a questo hai pensato?
Per quanto riguarda tua madre io credo che lei vorrebbe vedere sua figlia FELICE e sa benissimo che tu così non lo sei, forse da lassù riuscirà comunque a darti una mano, a farti capire... Me lo auguro. Un bacio.

16 ottobre 2008

da maria

ciao alissa, un'altra cosa che ci lega noi due e' che tu hai passato 11 anni con tuo marito, mentre io ho incontrato il mio ex dopo 11 anni.Io non gli ho mai provato a dire di lasciare i nostri consorti, perche' lui mi ha sempre detto che lui la moglie non la puo' mai lasciare, per la famiglia, per paura a che va' incontro ed perche' dice che se' lui ha un figlio dopo non lo vedrebbe piu? perche' logicamente andra' con la madre.E' un carattere che lui non fa' soffrire nessuno, non e' capace di far soffrire gli altri, e' contento che soffra lui.Io a dire la' verita' non gli parlo piu' della moglie, anche perche' quando gli parlo mi sento sempre dire parole che mi feriscono, allora non parlo piu' di lei, se' sara' una cosa, se' e' destinato una cosa sara' lui un giorno a parlarmene.Mi credi che io con mio marito non ho nessuno punto in comune!Mentre tanti c'e' li ho con il mio ex, allora sono arrivata a credere che chi ha dei punti in comune sono fatti l'una per l'altra.Io spero un'indomani di farmi una vita con lui, perche' solo immaginandola sono felice, come ieri e' salito giusto 5 minuti da' me per prendersi il caffe',e mi sembrave come un marito che si ritirava dal lavoro.Infatti quei 5 minuti ci sono rimasti nel cuore sia me che lui, e poco dopo che se ne ando' mi mando' un messaggio con su' scritto che io sarei stata una bravissima e bellissima moglie.Lui dice che si vede che io l'amo di piu' della moglie, ma' a me mi viene spontaneo non 'e' che lo faccio a posta trattarlo bene, perche' io una persona come lui non sarei mai capace di fargli del male, mi sento una"deficiente" vicino a lui e non so' il perche'.So' solo che e' diventato un'ossessione pero' una bella ossessione, perche' solo pensando ai momenti belli che passiamo insieme e' che all'improvviso rido e ci sto' bene.Ciao mia cara amica, anzi potrei dire quasi mia coetanea visto che abbiamo delle date in comune.

16 ottobre 2008

da Alissa

Carissima, la sua paura di far soffrire gli altri è legittima, come è legittimo il voler soffrire lui stesso piùttosto che i suoi cari... Anch'io ho ragionato così per tanto, troppo tempo! Dobbiamo capire però che la vita che stiamo vivendo è la nostra, che chi ci sta intorno, se ci vuole bene davvero, dovrebbe volere il meglio per noi... dovrebbe accettare le nostre decisioni, giuste o sbagliate che siano, perchè se stiamo male, il tempo passa comunque e nessuno ce lo rende indietro. Se io potessi tornare indietro non mi sposerei, anzi lascerei mio marito prima, quante volte ci ho provato, poi per non far soffrire lui e le famiglie ci sono tornata insieme, pur sapendo che non era l'uomo dei miei sogni, e adesso eccomi qui, per un periodo (11 anni) sono stati tutti bene tranne me, e ora ho alzato la testa e ho detto BASTA! Non è giusto vivere nella menzogna, nell'ipocrisia, far finta che tutto vada bene quando niente va bene. Arrivi ad un punto in cui ti rendi conto che non puoi farcela una vita in quello stato, e prendi una decisione per te stesso, brutta, dolorosa, con sofferenza, ma per te stesso e da li già ti senti meglio.
Sto passando un periodo molto brutto, sono sola in un appartamento di 3 stanze, perchè non posso permettermi affitti alti, per ora la mia famiglia non vuole saperne di me e mio marito continua a disperarsi e a piangere perchè io ritorni... A me tutto questo fa davvero male Maria, non è facile ma se io tornassi con lui, sarebbero tutti contenti, si, ma io tornerei a vivere quella vita tanto stretta che mi soffocava e perderei quanto di più bello il destino abbia voluto farmi incontrare..
Non sono scelte facili, nessuno ne esce illeso, ma sono scelte per una vita, l'unica vita che abbiamo!

17 ottobre 2008

da maria

ciao alissa solo adesso ho avuto un po' di tempo per risponderti, ho letto sopratutto la tua ultima frase, che hai detto che vivi in un appartamento di 3 stanze, ma' che te ne frega basta che "vivi".Io ieri, non so' se ho fatto bene, ma' mi sono sfogata un po' con mia sorella, non del fatto pero' che io ho una storia con il mio ex, ma' del fatto di come si comporti mio marito con me.Lei mi ha risposto allora io che decisione vorrei prendere visto che un'uomo a 34 anni non lo cambi? io non ho saputo rispondere a questa domanda, perche' ho paura che qualsiasi cosa io dica, possano capire che io ho un'altra storia, a quel punto dopo avre le telecamere addosso da' qualsiasi parte io andrei.Il mio ex ieri mi ha detto che ha provato, questo mese, piu' di una volta a fare rapporto completo con la moglie per avere un bambino, io non so' nemmeno io come mi sia sentita quando me l'ha detto, amereggiata,arrabbiata, male,ecc..e sono stata tutta la giornata di ieri e pure oggi ha pensare quello che mi ha detto.Lo amo e farei mille follie per lui, ma' non vedo che lui ricambia il mio amore.Si mi dice di amarmi tanto, ma' non so' perche' nel frattempo provi con la moglie a fare il figlio.E mi faccio mille domande ma' quella piu' che mi viene in mente e' questa il perche' farei io un passo del genere con due bambine, e non lui che non ha ancora un figlio?Tu la sai una risposta? Sono solo incasinata e malinconica perche' al di fuori le mie figlie, mi sono vista togliere altri 2 amori quello di mia mamma, e poi un'altro, che di come parla lui, mi fa' capire che vorrebbe farsi una vita con me, ma' non puo',allora mi fa' capire di non averlo, mai.Sono distrutta, anche se' perche' lasciassi mio marito, io come te avrei tutti contro, non avrei piu' nessuno, pero' a me non mi interessasse perche' a volte penso che il tempo aiuti a sanare tutte le ferite, pero' avrei lui e le mie figlie e sarei contentissima, avrei lui e' come se avessi il mondo tutto ai miei piedi, anche se' fosse una decisione che dovessi andar peggio, ma' basterebbe il nostro amore che mi facesse andare avanti piu' felice, perche' se' hai i soldi e carriera, ma' non hai amore, e' come se' nella vita non hai mai niente, ma' se' hai solo amore e per il resto non hai niente, allora hai tutto perche' in un modo ho nell'altro c'e' la farai sempre a salire piano piano montagne, anche pericolose, ma' stando mano e mano con la persona che ami nulla ti puo' far temere che cadi.Ciao alissa, questo e' un pensiero anche per te, ed se' pure abita anche in una casa di una sola stanza, ma' quella casa sicuramente sara' enorma di amore e' di affetto.Ciao mia cara amica.

18 ottobre 2008

da Alissa

A volte gli uomini dimostrano di avere molto meno p... di noi donne.. Non capisco come faccia a provare ad avere un figlio da lei mentre dice di amare te, questo non lo capisco davvero.

18 ottobre 2008

« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »