Aiuto

da Angelica

Ciao ragazzi, mi date un consiglio? Ho 23 anni e ho un'amica alla quale sono affezionatissima. Ultimamente lei però, dopo essersi lasciata col suo ragazzo, si comporta stranamente e accetta incontri con uomini che non ha mai visto, io penso solo perchè ha bisogno di un nuovo amore, anche se non lo confessa apertamente. Quello che mi spaventa è appunto che è disposta ad andare con chiunque, mentre prima era molto attenta. poi si è iscritta ad un sacco di agenzie matrimoniali per trovare una nuova persona. Io sono molto preoccupata per lei, secondo me non fa benissimo a prendere appuntamenti così a caso, ma ho paura che se glielo dicessi potrebbe offendersi...inoltre sento che sto diventando troppo gelosa di lei, in fondo è la sua vita, ma ho paura di perderla (perchè si sa, spesso quando si ha un nuovo ragazzo, le amiche si mollano subito!) e non so come comportarmi! Mi date un cosiglio serio, per favore? Grazie!

14 ottobre 2008

Categoria: Aiuto

da anonima

Anch'io penso che la tua amica non faccia bene ad uscire con gente semi-sconosciuta e capisco perchè sei preoccupata per lei. Prova a farla parlare, chiamala per fare un giro in centro e comportati come sempre e poi chiedile come sta e se sta uscendo con qualche ragazzo. Non essere insistente se vuole parlare parlerà, se non lo fa non mi pare il caso di insistere. Credo che sia così affannata alla ricerca di un amore nuovo, perchè evidentemente la storia precedente l'ha fatta soffrire molto o per lei contava parecchio. Anche a me è successa la stessa cosa, uscivo con chiunque per non pensare a lui. Comportamento sbagliatissimo e me ne sono accorta dopo, che era tutt'altro che di aiuto. Immagino che la tua amica abbia la tua età quindi non è una ragazzina alla prima cotta, tu puoi solo aiutarla dicendole che se soffre non è sola che sei a sua disposizione per parlare sfogarsi e dille di stare attenta ad uscire con persone che non conosce bene: con quello che si sente al tg! Prova a farle sentire il tuo affetto da amica e speriamo che lei si sfoghi e si apra con te.
Non ti preoccupare se le sei attaccata ti stai comportando da amica vera, avercene di amiche così, forse anch'io avrei evitato degli errori enormi.
Sii paziente con lei e disponibile e stalle vicino, poi tocca a lei rendersi conto che sta sbagliando. In bocca al lupo!

14 ottobre 2008

da Manu

Penso che abbia fretta di trovare un nuovo amore per cancellare quello appena finito che magari le fa ancora troppo male, forse sta cercando di scappare...certamente così non risolve nulla...anzi peggiora di gran lunga ogni cosa...tuttavia, non è bellissimo che una ragazza si comporti così in nessun caso e senza nessuna giustificazione...perciò se vuoi davvero bene alla tua amica, dille quello che pensi perchè molte volte non bisogna badare al fatto che si possa offendere ma ad agire secondo il suo bene, un'amica corre anche questo rischio.

15 ottobre 2008