CATEGORIE
da Nadia
Ciao, ho 24 anni e da qualche anno soffro di depressione, per cui ho spesso bisogno di sfogarmi e parlare con le persone che mi sono accanto. Il problema è che ho terrore di essere pesante da sopportare, e che prima o poi i pochi amici che ho se ne vadano!In questi giorni ad esempio, vorrei tanto stare a chiacchierare con la mia migliore amica, ma ho paura che non abbia voglia di ascoltarmi, perchè con lei mi sono sfogata già altre volte...però ho un bisogno talmente forte che sto per impazzire, riesco solo a piangere...come posso fare per non essere pesante con gli altri?Grazie se mi consigliate!
14 ottobre 2008
Categoria: Aiuto
da BETTY
Cara Nadia, io ti parlo come una nonna e so cosa significa la depressione.
E' vero, i giovani si annoiano ad ascoltare gli amici che hanno questo problema, ma chi ne soffre deve parlare, sfogarsi e comunicare con qualcuno!
Soltanto chi ha sofferto o chi soffre di questo disturbo può comprenderti!
Il pianto fa molto bene, ma fallo quando sei sola, così non farai soffrire i tuoi familiari.
Se troverai una persona che ti sta ad ascoltare, sarà un toccasana e piano, piano comincerai a riprenderti: devi però trovare la persona giusta!
Per combattere questo "malanno" devi uscire e stare tra la gente (anche se dovessi fare uno sforzo immenso); devi ascoltare musica e praticare lo sport che più ti piace: basterebbe una semplice palestra per fare ginnastica due o tre volte la settimana.
Un grande saluto ed un bacione!
14 ottobre 2008
da eleonora
Ciao, ti capisco...anche io sto passando questo periodo come te...c'è solo una piccola differenza...tu hai 24 anni...e io 12...però ti capisco perfettamente..perchè anche io ho tanta voglia di parlare con la mia migliore amica...ma lei... me lo dice proprio...che sono insopportabile...che le ripeto sempre le stesse cose..però io non ci posso fare niente...perchè ho bisogno di sfogarmi e di ricevere consigli per convincermi di quello che sto facendo...per non dare tanto peso hai problemi...proprio come te credo...però adesso ho capito che tu dovresti parlare con la tua migliore amica e dirle:"senti mi dispiace se ti assillo sempre con i miei problemi...perchè scuramente tu avrai i tuoi di problemi...però ho bisogno adesso del tuo aiuto...in questi momenti di difficoltà...e non quando va tutto bene...anche nei momenti che va tutto bene...perchè comunque bisogna sempre stare l'uno vicino all'altro...ma ti prego ora ho bisogno di te più che mai..e ti chiedo di starmi vicino..."
Devi dirle così...poi se lei ti dice che non vuole ascoltarti perchè ha altre cose a cui pensare oppure cose del genere...allora credimi non è una vera amica...però sono sicura che ti capirà... ora io vado per me è stato un piacere darti questo consiglio... ciao ciao un bacione e mi raccomando cerca di seguirlo... tvb
14 ottobre 2008 - Roma
da babyangel93
Ciao nadia.Non devi pensare di essere pesante x nessuno.Sono i tuoi amici o no?Se non ti sfoghi con loro, con chi altro lo vuoi fare?X il fatto della tua migliore amica, non ti devi preoccupare.Se è veramente la tua migliore amica, avrà sicuramente voglia di ascoltarti e di darti anche qualche consiglio.Comunque se vuoi parlare di qualcosa io ci sono.Ciao ciao.
14 ottobre 2008 - Milano
da AMIKA
CIAO piaccola INANZITUTTO fatti forza...ed esci da questa prigione, devi essere tu a reaggire, sei tu che riski di distruggerti da solaaaa...ankio sto passando1periodo poco piaevole ma m faccio forza perchè la salute al 1 posto...1consiglio che ti do' esci, vai a fare compere e fai nuove amicizie potresti cominciare a partecipare a qualsiasi associazione o volontariato, li' si incontrano gente stupende e pronte a volerti bene veramente...comunque se tuoi amici sono amici sinceri saranno pronti ad aiutarti, se no cambia aria e fai nuove conoscenze...nn fai nulla se stai in casa a piangerti adosso...t faccio i miei + sinceri auguri di buona guarigione ma poi 6giovanissima e hai fuori 1mondo che ti aspetta a braccia aperte...1bacione e in bocca al lupo..x qualsiasi cosa contattami alla mia posta [NdR: no email - incontratevi in chat] m farà piacere istaurare 1 bella amicizia...kiss ciao
14 ottobre 2008
da stella91
devi essere semplicemente un pò piu te stessa..senza farti paranoie..comunque Se lei è una tua vera amica non pensarci 2 volte...chiamala subito... avrà sicuramente voglia di ascoltarti... !in bocca al lupo
14 ottobre 2008
da missdolphina
ciao mi ha colpito ilo tuo problema perchè mi riguarda in prima persona.prima di tutto non sono di accordo con la ragazza signora non ricordo bene, che dice piangi di nascosto...assolutamente devi invece chiedere conforto e aiuto ai tuoi amici e familiari perchè solo l'amore delle persone a te care può darti la forza di uscire dalla depressione. concordo che dovresti impegnarti e uscire ma per prima cosa devi trovare la forza e la voglia di uscirne e sopratutto ti consiglio di andare dallo psicologo lui ti aiuterà...e per quanto riguarda la tua amica se è una vera amica non sarai un peso però tu devi accettare i suoi consigli ed essere forte, se ti lamenti solo senza reagire è normale che tu possa sentirti un peso.se mi permetto a darti dei consigli perchè ho una mamma che soffre da 20 anni di depressione e per altri motivi quindi miracc.non lasciarti andare devi essere forte fatti aiutare e vedrai che ne uscirai ne sono certa in bocca al lupo da missdolphina
15 ottobre 2008
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938