Domande

da marie per alzati mondo

perchè a tanta gente interessa più la propria vita, il piccolo e limitato mondo che gli sta intorno, dell'immensità di questo posto dove viviamo chiamato Terra?! Perchè a tanta gente non interessa conoscere la natura, la musica, la storia dei popoli, le leggi del proprio paese e di altri? Perchè a nessuno importa che un luogo davvero stupendo come quello che abbiamo in affidamento sta andando allo sfascio?
Sul serio, vivere nella piccola gabbia dei nostri affetti e del nostro mondo ci rende limitati, ignoranti e tristi. Questo mondo ha bisogno di nuova gente.
Qualcuno è d'accordo con me?!

15 ottobre 2008

Categoria: Domande

da Gaia

Si Marie anche io mi pongo la tua stessa domanda... Credo che ci siano gradi diversi di Coscienza. Per alcuni molto diversi :-D

16 ottobre 2008 - Napoli

da venere

Io penso invece che a molta gente interessino le cose che hai scritto, giustamente ci si rifugia nei propri affetti perchè ci danno gioia e serenità, ma ciò non significa che ci si disinteressa del mondo nella sua totalità; se il mondo odierno è ridotto così è colpa del sistema, ognino nel suo piccolo può fare qualcosa, e se è vero che l'unione fa la forza qualcosina può anche cambiare, ma ci vuole molto di più, ci sono grandi potenze e multinazionali che giocano con le nostre vite facendo cose che noi nemmeno sappiamo, purtroppo ce ne arriva solo una minima parte...e allora che fare?? io penso che ognuno dovrebbe agire in base ai propri ideali e fare ciò che ritiene giusto indipendentemente da ciò che fanno gli altri, così forse il mondo non cambierà, ma almeno avrò vissuto nel rispetto di me stessa e di ciò che mi sta attorno. Invece quale sarebbe la tua soluzione? e tu cosa fai??

16 ottobre 2008

da Aru

Puo' darsi.
E' UNA BELLA PRIGIONE, IL MONDO.
(che frase stupenda)

16 ottobre 2008

da Anonimo

Il mondo non mi piace, per il mondo non sono altro che un minuscolo puntino in piu, un numero..se ci sono o meno non fa la differe, za tra1momento nascerò qualcun altro. almeno tento di rendere decente il mio di mondo, la mia di vita..

16 ottobre 2008

da marie

ciao venere, io concordo con te sul fatto che di certo uno solo di noi non può cambiare il mondo da solo.
Ma io mi riferivo a tanta gente (come una delle risposte che leggo qui) che se ne frega e stra frega di tutto questo! Io cosa faccio? Per intanto partecipo alle manifestazioni, mi informo sulla politica, cerco di capire come meglio posso quello che mi succede attorno. Se tutti i giovani cercassero di imparare a seguire questo mondo, ad informarsi e leggere le cose in modo critico, forse un domani potremmo davvero fare la differenza! Purtroppo avendo solo 15 anni adesso non posso fare grandi cose, ma cerco di diffondere nella gente l'idea che dobbiamo iniziare ad impegnarci per un mondo migliore. Dimmi pure che faccio poco, e lo so. Ma quando avrò la laurea in scienze politiche mi vedrai su tutti i giornali!XD

17 ottobre 2008