CATEGORIE
da anonima
...Te ne sei andato così, senza spiegazioni, da un momento all'altro; lasciando nel cuore di tutti tanta rabbia e tanto dolore. Quante le domande che ci facciamo...perchè perdere la vita in un modo così assurdo?? Perchè proprio te? Potremo rispondere dicendo che Dio aveva bisogno di una persona come te al suo fianco, ma questo pensiero non permette di metterci l'anima in pace. Si sa, il cuore di una persona prima o poi smette di battere;ma l'anima, quella no, quella è eterna.
Ti sei portato via i sorrisi di tante persone, le lacrime hanno preso il loro posto.Ricordo quel giorno come se fosse ieri;avrebbe segnato una fine o forse un nuovo inizio, il tuo funerale.
Tante immagini e parole un po' confuse sono presenti nella mia mente. Ma soprattutto c'è un immagine che non riesco a scordare, quando mi sei passato vicino, in quella bara, di quel colore così intenso, quasi a voler rappresentare l'infinito;e nel momento in cui sei passato, hanno abbassato tutti lo sguardo, nessuno è riuscito a guardarti.Impossibile decrivere cosa ho provato in quel momento.
Non riuscivo a realizzare che purtroppo era tutto vero, non volevo accettarlo!!
Tutto un insieme di cose succedevano intorno a me, e io avrei tanto voluto fare qualcosa, ma accidenti...non potevo fare nulla!!!
Hai lasciato un vuoto incolmabile nella vita di tutti quelli che ti conoscevano.Comunque di una cosa sono certa, nessuno ti dimenticherà mai, e non avrà con sè solo i ricordi che ti rappresentano ma l'immagine viva che ci accompagnerà ogni giorno della nostra vita.
Volevo portarti questa lettera, avrei voluto lasciarti un ricordo, ma mi è mancato il coraggio!!
Spero solo che tu riesca a portare anche lassù il sorriso, come hai fatto qui.
Non voglio che questo sia un addio, perchè ho la certezza che un giorno ci rivedremo, voglio solo augurarti BUON VIAGGIO!!
Ti porterò sempre con me, in un posto sicuro, nel mio cuore.
Ora sei un angelo in quell'infinito cielo, ma spero che quando alzerò gli occhi tu sarai lì...
GRAZIE, perchè grazie a te ho imparato a vivere!!!...
16 ottobre 2008
Categoria: Lettere
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938