Risentirti è stata un emozione non lo nego, ma anche un colpo al cuore.
Quanto tempo e ancora mi viene da star male...canta Biagio Antonacci.
E sulle note di questa canzone ripenso a Noi...alla Nostra amicizia...che no, forse non sarebbe stata per sempre, ma entrambe ci credevamo, credevamo nel bene che ci volevamo e speravamo di non perderci. Io non molto convinta, visto le mie cocenti delusioni in amicizia, tu invece convintissima mi dicevi sempre che non mi avresti abbandonata, che non mi avresti voltato le spalle. Non ci credevo, non volevo crederci, almeno così mi dicevo...ma alla fine mi sono resa conto che io alle tue parole c'ho creduto davvero. Ed è questo che fa più male: ti ho creduto. E ora?? Ancora una volta non mi resta niente in mano...ancora una volta penso al mio passato e sento il cuore stringersi per il dolore...
Non eri la mia migliore amica, non ho mai definito nessuno in questo modo dopo la mia Iaia di cui ho scritto in questo sito mille volte...ma eri importante...molto.
Mille pomeriggi passati insieme, mille bugie, mille problemi affrontanti insieme...perchè INSIEME noi si che eravamo forti.
Mi guardo indietro...e i ricordi mi assalgono...vado in giro per le strade della mia Roma...e mille ricordi mi assalgono...quel negozio, una panchina, un gelato preso per il caldo... quella figuraccia mentre camminavamo...e in quel negozio?? Quante risate mentre ci provavamo vestiti che non ci appartenevano...e poi gusti differenti ma che trovavano sempre il modo di trovarsi e di venirsi incontro..
La tua prima sigaretta, la prima birra, la prima sega a scuola, la prima cotta e le prime lacrime... con me. Tutto questo l'hai passato con me. Eppure le spalle me le hai voltate lo stesso. Pur sapendo quello che avevo passato, pur conoscendomi. L'hai fatto lo stesso. E sai su una cosa hai ragione...io non ti perdono.
Non ti perdono il male che mi hai fatto, non ti perdono per le parole cattive che hai detto e non ti credo quando mi dici che non sei stata tu a mettere in giro quelle voci. Non ti credo più, non mi fido più, non ti voglio più. Non sei l'amica che stavo cercando e che continuerò a cercare... anche se forse non esiste un amica capace di non voltarmi le spalle.
Voglio andare avanti...voglio distruggere queste catene invisibili che ancora mi legano a te.
19 ottobre 2008 - Roma
Categoria: Amicizia finita