Sfoghi

da mattia

ciao a tutti
sn mattia e ho 14 anni..
i miei si vogliono separare soltanto x motivi di denaro
nn capisco perche
e adesso mi hanno detto che devo decidere con chi andare a vivere... se rimanere nella mia casa cn mio padre o andare a vivere in un altra con mia madre.
non so cosa fare ho appena cominciato il liceo e gia faccio fatica doveva anche succedermi qst cosa?!?!?
basta
ma xk devo venire coinvolto non è giusto
e poi potrei capire se non vanno piu d'accordo se non si trovano piu
ma è solo per motivi di soldi
perche mia madre fa il medico e mio padre fa l'agricoltore e non riesce piu a starci dentro
cosi ha chiesto aiuto a mia mamma ma lei non ne vuole sentire
cioè
io non voglio saperne niente vorrei soltanto che adesso entrassero insieme in camera mia e mi dicessero che era solo uno scherzo
non mi sembra vero
è troppo ingiusto

19 ottobre 2008

Categoria: Sfoghi

da marty 95

ciao mattia come va???be' qsr non è una domanda nesank da porti penso..comunque voleco dirti che se ti fai forza sicuramente c'è la farai..perchè sicuramente i toui geni cambieranno idea..lo spero tantox te..risp presto!!!1besos

19 ottobre 2008 - Torino

da Bimba

Mi dispiace molto...non dovrebbero coinvolgere te, ovviamente tu devi decidere con chi stare, molto probabilmente non riesci a scegliere perché vuoi bene a entrambe, ma ciò non significa abbandonare nessuno dei 2!!forse rimanere a casa tua ti darebbe stabilità...poi non so se quello che dico è giusto o sbagliato, ma fai quello che senti davvero!!baci...

19 ottobre 2008

da karmen

ciauuu.. perchèe non provi ad parlargli anche io ho 14 anni.parlagli fagli capire che si sbagliano ora ti saluto tvb.P.S.rinkiudili in una stanza io farei questo x fargli capire che non si devono separare tvb.

20 ottobre 2008 - Campobasso

da carly

ciao io ho 13 anni e anche i miei s sono separati da 1 anno e mezzo. purtroppo lo so è DURISSIMA e soprattutto molto dolorosa. i miei s sono lasciati perchè litigavano molto e anche loro x 1a questione di soldi. ma fidati: è meglio che s separino al posto di vederli litigare tutto il giorno. comunque vai a vivere col genitore con cui ti senti meglio e + a tuo agio ma senza trascurare trpp l'altro magari kiedendogli qlk volta di venirti a prendere a scuola e poi andare a prendere magari un gelato. sono sicura che ce la farai anche se so che all'inizia ti sembrerà stranissimo e vorreti piangere tutto il tempo ma vedrai che col tempo passa. ti auguro buona fortuna e sii forte non demoralizzarti trpp ti starò vicina col pensiero. baci

20 ottobre 2008

da Kana

Ciao Matty, mi sono soffermata sulla tua dedica perchè io sono separata ormai da molti anni ed ho un figlio di 19.
Fa soffrire molto che i genitori si separino, ma credimi se ti dico che vivere nella bugia e nell'ipocrisia è anche peggio, se hanno deciso di separarsi è perchè non si amano +, altrimenti non avrebbe senso... molte volte i genitori non spiegano al 100% i loro problemi ai propri figli, forse x via dei sensi di colpa.
La vita non è statica e le cose cambiano e anche le persone cambiano, tutto muta come è giusto che sia, se loro non si amano + e decidono di comune accordo di separarsi questo non vuol dire che si separino da te...tu continuerai ad avere il loro incondizionato amore, perchè invece non provare ad essere comprensivi? Anke i tuoi genitori sono esseri umani con sentimenti ed emozioni, ora a 14 anni fai fatica a comprenderli ma col tempo sono certa che capirai e tutto ti sarà kiaro.
Forse sono intrappolati in un rapporto che non li fa sentire + felici e in sintonia, e credo che sarebbero contenti di notare che anche tu desideri la loro felicità proprio come loro desiderano la tua.
Prova a parlare ad entrambi singolarmente e spiegagli kiaramente i tuoi sentimenti e le tue emozioni, se poi sarà inevitabile allora decidi in coscienza dove vorrai vivere ma frequentali e amali entrambi.
Ciao un abbraccio

22 ottobre 2008