CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da sara
da Anonima
C'è poco da fare, devi dirlo ai tuoi che ti aiuteranno a trovare la tua scelta. Certo saranno choccati subito, e non ti nego che si arrabbieranno un po' ma poi ti aiuteranno sono coloro a cui importa di più di te al mondo, parlagli subito, ti sosterranno moralmente.
Però porca miseria, non vi sentite adulte per fare le madri, ma per fare sesso vi sentite pronte eh?!!? sempre dopo a piangere... scusa non ce l'ho con te solamente ma anche con la ragazzina di 14 anni che credeva d'essere incinta.
A leggere la sua risposta ho ancora la pelle d'oca!
Prontissime a fare l'amore con il proprio ragazzo senza contare le responsabilità che implica quel gesto, responsabilità come una gravidanza indesiderata per non parlare delle malattie.
Scusa per la ca**iata, ma che ci siano ragazzine che vogliano fare le donne vissute a 14 anni proprio non riesco a capirlo, mi lascia senza parole. Scusa ancora per il commento fuori luogo, ma vorrei che altre ragazze non si trovassero nella tua situazione perchè se è difficile per una donna adulta dover scegliere per una ragazzina i danni si pagano doppi.
Il terremoto emotivo post aborto non è facile da superare questo dovete metterlo in conto: come mettere al mondo un figlio alla vostra età ribalta l'esistenza: decidere è difficilissimo. Ri scusa per la ca**iata, l'ho fatta a te come se l'avessi fatta a mia figlia, proprio perchè si è più adulti ci si sente in dovere di avvisarvi dei pericoli e di proteggervi voi più giovani dagli sbagli fatti da noi più adulti tempo fa e da chi prima di noi. Coraggio parlane con mamma e papà ti faranno una ca**iata come la mia, nulla di più, ti aiuteranno in ogni modo e possibilità. Un abbraccio!
20 ottobre 2008
da Cucciola Broown
Per anonima:
Allora qua non si sta parlando di me.Enon si deve neanche mettere a discussione ciò che le persone fanno della propia vita.Si certo si sbaglia...ed io ho sbagliato.Ho riferito questo a sara soltanto per fargli capire che non solo lei affronta queste situazioni al mondo.Che non è sola.Ke pur standogli lontana le sono vicina ugualmente anche se sò di non servire a molto.Siamo qui per aiutare una ragazza in difficoltà non per prendersela con altre che non hanno a che fare con la situazione.Invece di parlare di me (in gran parte) preoccupiamoci di questa ragazza...Le farebbe piacere sentire molti più consigli e le farebbe piacere vedere commenti che non si riferiscono ad altro.Scusa per la sincerità ma mi sono tenuta a dirtelo.Non per niente.Solo per dire ciò che penso come te hai fatto.
21 ottobre 2008
da Anonima
X Cucciola:
Approvo e concordo con te e mi scuso per averti tirato fuori che non c'entravi e rispetto la tua vita e te.
Però, come ho detto fuori luogo, non capisco questa fretta (non riferito a te, ma in generale) che avete di fare l'amore, che alle volte crea queste situazioni, fortunatamente a te è andata bene non eri incinta. Ma lei lo è, e vorrei che queste situazioni capitassero il meno possibile, non per moralismo, affatto. Ma proprio perchè come ho gia' detto, la scelta tra l'aborto e la nascita è molto dura, lascia segni su donne adulte, figuriamoci su ragazze così giovani.
Mi riscuso con te, e mi unisco all'abbraccio virtuale con la ragazza della dedica, ha la mia vicinanza in questo momento. Ma il mio forse è stato un (pessimo) tentativo di far capire anche agli altri, che sono situazioni che succedono e di riflettere bene sulle scelte che fanno.
Ti posso dire che tu hai 14 anni, ma da come scrivi sembri più matura e ti ri porgo le mie più sentite scuse se ciò che ho scritto ti può aver disturbato.
22 ottobre 2008
da anonima
la scelta è molto difficile ma secondo me l'aborto ti lascerebbe troppi sensi di colpa...semmai l'adozione...comunque ne devi parlare subito con i tuoi genitori...secondo me la padre dovresti solo riferirglirlo e niente più (nel senso di fare una famiglia ) perchè se ti picchiava potrebbe continuare a farlo a te e pure al bimbo/a...
22 ottobre 2008 - Catania
da sara
grazie per aver risposto in numerose..ho deciso cosa fare..è brutto da dire perchè è segno d'immaturità ma vorrei far finta di niente nascondere la pancia il più possibile continuando a vivere la mia vita come se niente fosse con la speranza che nessuno se ne accorga perchè ho deciso di tenerlo ma lo faro' sapere ai miei quando ormai sarà troppo tardi per abortire..è triste dover nascondere una tale gioia a tutte le persone a me care ma forse è meglio cosi' per me e per il bambino..per ora ne posso parlare solo con la mia grande amica giulia la quale sono sicura che mi starà accanto in questo momento della mia vita..vi terro' aggiornate di cio' che accadrà..come già detto sono già a un mese e mezzo se non di più..e ho saputo che il cuore e altri organi si stanno già formando e io non ce la farei ad ammazzare mio figlio..
23 ottobre 2008
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938