Aiuto

da simona per voi

perchè l'idea del sesso o di spingermi oltre con un ragazzo mi terrorizza? ho 17 anni, età in cui queste cose succedono ormai regolarmente eppure io sono davvero troppo spaventata. tutte le volte che ho un'esperienza con un ragazzo sono sempre bloccata e complessata. mi blocco sempre, non mi lascio mai toccare più di tanto appunto perchè ho paura. probabilmente credo che il motivo principale sia il fatto che non accetto il mio corpo, non l'ho mai fatto e credo che mai lo farò. sono robusta, anche se tutto sommato una bella ragazza. cosa devo fare per calmare queste mie paure? temo che comportandomi così, allontani i ragazzi.

24 ottobre 2008

Categoria: Aiuto

da Anonima

Forse le tue paure vogliono solo significare che non ti senti ancora pronta per andare "oltre". Sei molto giovane fossi in te non mi forzerei molto perchè le altre ragazze lo fanno già, rispetta il tuo corpo e i tuoi tempi.
Quanto ad accettarsi per come si è, è giustissimo che tu inizi a farlo, ad accettare il tuo corpo senza che ti ossessioni per qualche chilo in più. Ognuno ha i suoi difetti nessuno escluso e ogni persona si fa i suoi complessi, molte persone non sono a proprio agio a stare nudi anche con il proprio partner. Se questo ti impedisce di vivere serenamente, guardarti allo specchio ed impara un po' alla volta ad amarti per come sei. Ciao

24 ottobre 2008