CATEGORIE
da impreparata
ciao a tutti..sono andata di recente da una psicologa, e mi ha dato un pensiero da fare per la volta dopo..io non riesco proprio a rispondere a questa specie di domanda che mi ha fatto..vediamo se voi sapete dirmi qualcosa..mi ha chiesto cosa potrei fare io per peggiorare ancora di più la mia situazione..
io sono buona anche troppo, e vengo trattata male o con indifferenza continuamente..se diventassi cattiva forse verrei trattata solo meglio o in maniera uguale..quindi..illuminatemi per favore!!CIAO!!
25 ottobre 2008
Categoria: Aiuto
da paola
devi essere te stessa senza farti mettere i piedi in testa da nessuno avere piu fiducia in te e non credere che ci sia qualcuno superiore a te la persona migliore al mondo sei solo te stessa
25 ottobre 2008 - Novara
da Anonima
Credo che la tua psicoterapia possa procedere bene solo se a dare le risposte sei tu non qualcun altro. Chi ti scrive è stata in psicoterapia traendone molti benefici, devi capire che quando vai dalla tua terapeuta sei libera di dire tutto quel che ti angoscia che ti passa per la testa, non ti sgriderà se non hai fatto i "compiti a casa", se sei come hai scritto "impreparata"!! non ci si prepara per una seduta con una psicologa.
Se la domanda che ti ha fatto è quella che hai posto te, devi pensare a come sarebbe la tua vita peggio di quel che è adesso. Solo tu puoi dare la risposta perchè solo la tua è "giusta", sii tranquilla la psicoterapia aiuta molto a superare i propri problemi le proprie paure, mille auguri!
25 ottobre 2008
da Ele
Potresti iniziare a bere, a correre come una pazza in autostrada mettendo in pericolo la tua vita e pure quelle degli altri, ci sono tante cose che potresti fare per distruggere la tua persona fino a portarla a toccare il fondo, ma servirebbe a farti stare meglio? E se diventassi cattiva saresti tu? Non credo di poterti dare una risposta x la domanda che la tua psicologa ti ha fatto, quella devi trovarla tu dentro di te. Prova a guardarti sul serio dentro, vedi tu un po' cosa vorresti e cosa potresti fare x cambiare cio' che non ti piace e che ti fa stare cosi' male, con l'aiuto del medico riuscirai a buttare giu' quel muro che ti sei cotruita attorno, ma ricordati che cio' accadra' solo se tu lo vorrai perche' finche ti fermerai soltanto alle parole non starai meglio. Trovala quella forza, dentro ne hai abbastanza per poter lottare solo che non lo sai, oppure hai terrore di non riuscire, ma sai e' sempre meglio averci provato e fallito che non averci provato x niente chiedendoti un bel giorno se invece tirando su una volta la testa avresti potuto cambiare qualcosa. Pensaci ma fallo davvero. Ciao e in bocca al lupo.
P.S. Chi nasce buono non puo' diventare cattivo, la malvagita'e la cattiveria sono haime' cose che si hanno nel DNA, tu credi di poterlo diventare cattiva? uhmmmm pensa pure a questo. Ariciao
25 ottobre 2008
da babyangel93
Ciao anche io come te, a volte, anzi sempre sono troppo buona con le persone.Tutti mi dicono che devo tirare fuori il mio carattere ma io non ci riesco.Sono me stessa però.Quindi si te stessa.
26 ottobre 2008 - Milano
da nina
l unico problema dell essere buoni è che lo si prende sempre in quel posto..ma essere cattivi non porta a nulla.piuttosto cercare di farsi rispettare e far capire che non si è disposti a farsi mettere i piedi in testa..il modo per peggiorare la situazione sarebbe quello di non fare niente per cercare di migliorarla..
26 ottobre 2008 - Milano
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938