Aiuto

da Vibi

Help ho ancora un problemino e riguarda sempre quello che ho scritto nella dedica precedente. Sono fidanzata da mesi con un ragazzo che mi ama e mi tratta da principessa, mi da mille attenzioni e io sento di amare lui. Ma c'è sempre quel problema che mi tormenta, in alcuni aspetti, tipo atteggiamenti, espressioni mi sembra di rivedere il mio primo ragazzo e la cosa mi da parecchio fastidio perchè il mio lui è totalmente diverso come carattere e poi per questo primo ragazzo provo come dire, un certo odio per come mi ha trattata quando stavo con lui che ancora porto i segni di quelle profonde ferite, (tanto da farmi avere delle crisi di nervi). E la cosa che più non capisco è perchè deve tornarmi in mente proprio lui? Dopo 5 anni che non lo vedo e non lo sento e tra l'altro dopo questo ragazzo sono stata fidanzata con un tizio per 3 anni per poi lasciarlo e mettermi insieme al mio nuovo amore. Ma il problema che se penso al primo ragazzo, alla sua faccia mi viene solo un enorme botta di nervoso.
Non riesco a capire perchè il mio ragazzo mi fa questo effetto, lo amo da morire, forse la mia paura è che tra di noi non possa durare come non è durata con il primo ragazzo, ma non ho idea sinceramente del perchè. Cosa dovrei fare? E' difficile questa situazione così dannatamente strana.

29 ottobre 2008

Categoria: Aiuto

da Beppe

I tuoi ricordi sono il frutto del tuo desiderio vendicativo. Più ricevi il bene da un uomo nuovo, più ti rendi conto di quanto male hai ricevuto dal vecchio. E' normalissimo, una forma di manicheismo psichico. Ti passerà concentrandoti sulla tua situazione attuale e deridendo quella passata in cui, tuo malgrado, ti sei trovata. Pensa che ciò che di negativo ha caratterizzato il tuo passato ti sta consentendo di apprezzare e godere ancor più del tuo presente. E non tutti hanno questa fortuna purtroppo.

30 ottobre 2008 - Milano