Ricordi

da pikkolairis

I ricordi.. i ricordi possono far male, possono far soffrire.. i ricordi possono anche farci sorridere.. ma i ricordi sono ricordi solo se lo vogliamo noi.. perchè se una cosa vuoi scordarla non è più un ricordo per te, è solo una brutta esperienza e basta. quante volte mi sono ritrovata di notte a guardare quel soffitto vuoto e a rigirarmi nel letto.. pensando che i ricordi fanno male, perchè tornando con la mente a quel momento è come se lo stessi rivivendo e vorresti cambiare tutti gli errori che hai fatto.. ma è impossibile.. e appena te ne rendi conto è tardi, e non puoi far altro che piangere.. o piangere o lottare per dimenticare il passato e per vivere al meglio il presente per evitare di commettere errori che poi rimpiangerai..io non ci riesco.. io quando mi butto nel vortice dei ricordi non ne esco più, e rimango lì in mezzo a pensare a quanto sono stata stupida, a tutte le cose che cambierei se fosse possibile..
i ricordi fanno anche sorridere.. quante volte mi è capitato di ridere e ridere fino a tenermi ferma la pancia dalle risate perchè ho ripensato alle cose che mi sono successe.. oppure quante volte mi è capitato di essere terribilmente triste ma di sorridere e trovare la forza di andare avanti..
i ricordi sono i ricordi.. se fanno male o se fanno bene possiamo deciderlo solo noi.. la cosa che invece non possiamo cambiare è se rimangono nel nostro cuore o se se ne vanno, così, in un soffio.. percè in quei casi chi decide è solo il cuore!

30 ottobre 2008

Categoria: Ricordi