CATEGORIE
da Anonima per La mia vita
Ciao a tutti..
E' la prima volta che scrivo in questo sito.. Ultimamente ne sto passando molte. Io ho 15 anni, sono una persona estremamente sensibile purtroppo, e mi affeziono alle persone in un modo incredibile. Riesco a vedere sempre il meglio, anche quando magari sono una persona profondamente disgustosa.
In questo periodo è iniziata la scuola, e io per problemi che vi dirò l'ho iniziata male.E di solito vado bene a scuola.In questo modo ho deluso i miei, i quali stanno divorziando. Non dormono piu' insieme, non mangiamo piu' insieme. Non siamo più una famiglia.E questo mi fa soffrire tantissimo, anche se io con i miei non ho mai avuto un bellissimo rapporto in quanto la pensiamo sempre in maniera diversa. Per il resto non sono fidanzata, e non ho mai avuto bisogno di essere innamorata di qualcuno perchè avevo una persona accanto, ovvero la mia migliore amica, la quale mi faceva sentire benissimo, mi faceva dimenticare i miei problemi, mi faceva sorridere.Era la persona piu' importante della mia vita.Era..Lo è ancora, in tutta sincerità.
Frequentiamo scuole diverse, ma questo non ci ha mai creato un particolare disturbo. Ultimamente, ci stiamo allontanando tantissimo.Io non nego di volerle bene, perchè cavoli, io la stimo, la ammiro, e come vi ho già detto prima è la mia vita, è una persona fondamentale per me.
E' sempre stato il mio punto di riferimento, una persona con cui ridevo..Scherzavo..Piangevo..Mi ci sfogavo..E ovviamente era tutto reciproco..Ne abbiamo passate molte, ma sempre tutte finite bene. Fatto sta che quest'ultima è stata una batosta. Ultimamente litighiamo molto spesso, e l'ultima volta ci siamo parecchio "offese",non con offese che insultano, ma con offese del tipo "senza carattere","bambina","egoista" che io personalmente giudico peggio che delle offese normali.
Insomma, dopo queste parole, lei mi ha detto che comunque di me non le riguardava piu' niente, che potevo uscire definitivamente dalla sua vita.
Il giorno dopo, dopo varie circostanze, abbiamo chiarito, e io ho cercato in tutti i modi di spiegarle quanto le voglio bene.Con le parole, ovviamente anche lei.Con i fatti però è stato tutto diverso.
Da una settimana ci sentiamo pochissimo, devo sempre cercarla io, mi preoccupo sempre per lei.Le chiedo sempre come sta, le sue ultime novità, con il suo ragazzo..Insomma cose così.Il problema è che lei non ricambia mai queste conversazioni, è molto indifferente, io gliel'ho già detto che voglio rispetto, esattamente come io rispetto lei, ma lei non ne vuole sapere. Comunque, oltre a questo, non mi chiama piu' nemmeno per uscire.Ovviamente, io non so piu' con chi uscire dopo questa.Perchè per lei, io ho litigato con tutte le persone che conoscevo, e quindi diciamo che sono rimasta sola. Sola con il suo pensiero. Con quei bei ricordi, che solo a riviverli nella mente rabbrividisco da quanto sono meravigliosa, dalla sua dolcezza quanto mi abbracciava forte forte, da quei affettuosi ti voglio bene detti a voce, da quei occhi che trafiggevano i miei in un modo che non dimenticherò mai. Io ci tengo veramente tanto, non so perchè ci sta succedendo questo.. Ma io non voglio perderla, non voglio.. Lei è parte di me.Mi sento vuota, come se mi mancasse qualcosa, perchè quest'amicizia per me vale piu' di tutto quello che io possa avere.Non capisco perchè tutto questo debba essere successo a noi.
Non capisco perchè..perchè l'unica certezza che avevo nella vita mi deve andare via, perchè io non posso fermarla, perchè non voglio obbligare nessuno, tanto meno lei a starmi vicino.
Però io ho bisogno troppo di lei, di lei come amica, di lei come sorella, di lei come compagna d'avventure, di lei come confidente.Ho sempre trovato appoggio, un spalla su cui piangere, un'amica con cui ridere.. E ora, non so piu' niente di lei.Non so come stia..Come le sta andando la vita..Cosa le è successo, perchè è dovuta finire così..Io odio la parola fine.Non la sopporto, e non sopporto metterla in quest'amicizia così..Così unica, inimitabile.Provo una grande nostalgia di tutti i nostri ricordi, una grande abbandono da parte sua.. E una grande tristezza sta prendendo il via dentro di me.Non so come io possa reagire, perchè è solo passata una settimana.. Ma se dovesse passare un mese?due?cinque?..un anno?Non ci voglio nemmeno pensare.Perchè la mia vita senza di lei è uno schifo.Perchè io l'adoro.L'amo di bene.Di un bene così sincero, così profondo, che non darei a nessuno, se a lei.Ti voglio bene cucciolina mia,
Per sempre.
30 ottobre 2008
Categoria: Amicizia finita
da babyangel93
Queste sono le vere amiche.Non quelle che fanno tanto le sincere e poi alla prima occasione te la mettono nel culo!!!Ti ammiro x quello che 6 riuscita a scrivere!Il consiglio che ti posso dare è quello di far leggere alla tua amica quello che hai scritto qui.Nel caso anche dopo questa tua ennesima prova di amicizia vera non dovesse capire quanto tieni a lei, allora mi verrebbe da dire che lei non teneva tanto a te quanto tu a lei.Ciao un bacio e buona fortuna!Se ti va poi fammi sapere come è andata.
30 ottobre 2008 - Milano
da Anonimo
non sai quanto ti capisco... a me è successa a stessa identica cosa... lei con me era semre più indefferte... se non la cercavo io.. lei nulla... niente di niente... ma poi ho detto basta.. x dimenticare ci è voluto parecchio... e poi la vedo... li... davanti a me, con la sua "nuova"amichetta... si abbracciano, ridono insieme... e io sono la... davanti a loro... con le lacrime agli occhi... mi viene in contro... io giro e me ne vado... dicendo: tu x me non ci sei piu... ra hai lei! e così piangendo me ne vado... tutti i ricordi mi girano in testa... ricordi che non dimentiherò mai! un bacio... ciao... bellisssima dedica...
31 ottobre 2008
da Little Marta
ciao..questa dedica mi ha davvero toccato il cuore..prima d'ora non avevo mai scritto su questo sito ma molte volte ci sono passata per cercare di non sentirmi sola e stupida a soffrire per un'amicizia finita..vedi più o meno mi è successa la stessa cosa tua..se non identica..e io posso capire il male che stia provando..però se posso darti un consiglio non tornare indietro su i tuoi passi..non tornare da lei..so che è la cosa più difficile per te..ma se davvero lei tiene a te a alla tua amicizia sarà lei a tornare da te..e se invece non lo farà e continua a fare l'indifferente te cerca di andare avanti..so che è difficilissimo ma è anche la cosa migliore..anche perché non puoi costringerla a essere tua amica..vedi forse queste amicizie cosi vere e profonde fanno anche più male di un'amore..perché senza ci sentiamo vuoti senza nessuno che ci considera..ci sentiamo soli..non so dirti quando passerà questa sensazione..forse dopo mesi, dopo anni..o mai..perché per guarire queste ferite abbiamo bisogno della persona che ci ha ferito..abbiamo bisogno della sua amicizia, della sua comprensione, affetto e sostegno.. ti auguro che la tua amica si renda conto del grave errore che ha fatto abbandonando forse l'unica amica che davvero gli vuole bene con tutto il cuore..
31 ottobre 2008
da molly
ciao..è davero una dedica stupenda..mi ha toccata tanto..io ho perso ora la mia migliore amica..per una ragione e per un'altra le nostre vite si sono divise un pò per colpa mia e un pò per colpa sua.. ti consiglio vivamente di lasciarla respirare e lascia che sia lei ad accorgersi quanto le manchi e che ha sbagliato...
sono dell'opinione è impossibile dimenticare una persona che ha coperto un ruolo importante... tu tieni duro.. la cosa potrebbe prolungarsi ma è normale.. cerca di vivere senza lei e fai amicizia con altre persone..esci con altre ragazze e perchè no ?! ragazzi... vedrai che andrà tutto bene.. il potere dell'amicizia non va sottovalutato... baci :)
5 novembre 2008
da anonima
a me è successo che la mia migliore amica dalla terza elementare mi ha letteralmente abbandonato. Ora andiamo in seconda media insieme e tutto ad un tratto da quando ci hanno cambiato di banco è scomparsa dalla mia vita lasciando un grandissimo vuoto dentro di me perchè io tenevo moltissimo a lei ma lei non teneva a me. Ho fatto di tutto per farla riavvicinare a me ma niente...passo pomeriggi interi a piangere pensndo a lei e ai nostri giorni passati insieme. Ma ho capito che lei non provava lo stesso affetto che io provavo per lei. Ciao
24 ottobre 2016 - Siracusa
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938