Amicizia finita

da manu per mina

Ci siamo conosciute in prima media e la nostra amicizia è diventata da subito importante per me...così tra alti e bassi passa il primo anno. Poi le cose sono cambiate tu ti sei allontanata e io dopo un periodo un po' così mi sono avvicinata a altre persone, creando altri gruppi. Dentro di me però sentivo la mancanza della mia amica, alla quale raccontavo tutto, con la quale mi trovavo a mio agio e alla quale sono stata sempre affianco. Ho continuato a farlo nonostante il tuo allontanarti, se qualcuno parlava di te ero li pronta a difenderti se diceva cose che non andavano. Così passa il secondo anno. Ma il terzo il terzo è stato il peggiore, tu hai detto una frase che ancora oggi mi fa male, non ti ho mai detto che mi hai ferita perchè tanto non sarebbe servito.
Eccoci qui in secondo superiore, sembrava che quell'amicizia stava tornando ma come al solito il passato è tornato, quel passato mai risolto, quel passato che si ostina a tornare e a ripetersi, quel passato che vuole essere affrontato, quel passato che ci cammina affianco da quasi quattro anni.
Tu non lo vuoi risolvere, tu non vuoi ammettere o accettare certe cose. Lo sai ogni volta che abbiamo litigato IO ti ho sempre scritto una lettera dove in un modo o nell'altro di chiedevo scusa ti dicevo quanto per me fosse importante e cose del genere, tu no tu non lo hai mai fato. Non hai mai ammesso un tuo errore, forse perchè non ne sei capace, forse perchè non te ne rendevi conto o forse perchè non hai mai sbagliato...POSSIBILE? Credo di no! Però è ok, perchè quella sei tu e io ti accetto per quello che sei e non cerco di cambiarti.
Sta volta no, non sarò io a fare il primo passo...questa volta l'esito finale è nelle tue mani, qualunque cosa tu decida me ne farò una ragione. Ricordati che non aspetterò a lungo.
Ma la cosa più assurda è che nonostante tutto, nonostante i nostri litigi e le altre cose successe il mio affetto per te non è mai cambiato, non ti ho mai odiata o cose simili, non lo so perchè fatto sta che io per te se ne avrai bisogno ? qualsiasi sia la tua ?mossa?- io ci sarò sempre...
Ti voglio bene e tanto...
una ?vecchia? amica...

4 novembre 2008 - Roma

Categoria: Amicizia finita