CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da ragazza triste
Ho letto molte storie su questo splendido "diario virtuale "...e credo di aver bisogno di voi, di un consiglio. Mi presento, sono una ragazza di 30 anni davvero triste.
Vi racconto: Sono stata fidanzata con Marco per 10 anni, abbiamo vissuto assieme 4 anni... la nostra storia è stata bellissima, ci conoscevamo fin da ragazzini, l' ho sempre amato...quando io avevo 13 anni lui era il miglior amico di mio fratello, ed io ero perdutamente innamorata di lui, ma ero troppo cicciotella e chiaramente lui non mi guardava. Per lui ho deciso si dimagrire, ho continuato per anni ad amarlo in silenzio, fino a che a 18 anni finalemnte si è accorto di me e del mio amore... da allora siamo sempre stati assieme e ci siamo amati. A meta' dello scorso anno lui ha fatto una ca**ata grossa con i nostri soldi ed io pian piano mi sono staccata da lui... ho conosciuto un' altro ragazzo... ho inizato a tradire Marco e per 5 mesi ho continuato a farlo... continuavamo a vivere assieme ma con grandi problemi ecomonici, e come se non bastasse continuavo a tradirlo... e mi stavo innamorando dell' altro ragazzo. Cosi' ad agosto di quest' anno, dopo una vita passata assieme ho deciso di lasciarlo. Adesso sto con l' altro ragazzo, stiamo bene assieme, mi vuole bene... ma non mi ama ( me l' ha detto chiaramente )... ed io lo amo ?!?! BOh, so che sto bene quando sono con lui, farei di tutto per vederlo felice... ( ma la cosa non è corrisposta... ). Il problema sta nel fatto che ( e lo avrete gia' capito ), sono confusa... so che con il ragazzo con il quale sto uscendo non avro' mai una vita facile e forse con lui non avro' mai il vero amore, sinceramente non credo che questo ragazzo sia in grado di amare veramente... per lui la vita è tutto un gioco... " ma si... ci vogliamo bene, stiamo bene assieme... non pensiamo al futuro... quel che sara' ...sara' "... questa è la sua filosofia di vita !!!! E poi... e poi c'e' Marco... mi credete se vi dico che, nonostante sia stata io a lasciarlo convinta di non amalo piu', adesso mi manca. Continua a pensare al passato, a tutto quello che abbiamo fatto assieme...lo cerco al telefono spesso...ma lui, giustamente, mi risponde che la decisione l' ho presa io e non posso continuare a stargli addosso... ragazzi ma cosa mi sta succedendo ?!?! Mi sento tremendamente sola... non so piu' cosa voglio veramente... Continuo a vedere questo ragazzo, ormai vivo praticamente a casa sua... ma non sono sicura che quello che sto facendo sia giusto; tutti mi dicono che questo ragazzo non mi merita, che sono troppo buona... ma io non riesco e non voglio lasciarlo... a volte penso se lo sto facendo solo per la paura di rimanere sola... ragazzi, lo so che sono stata un po' confusionaria...scusate !!! A presto
5 novembre 2008
Categoria: Dubbi d'amore
da sweetgirl
Ciao! eh già la tua è una situazione un po' complicata..secondo me come dicono anche i tuoi amici questo ragazzo non ti merita ma almeno è stato sincero nel dirti che non ti ama..ma Marco lo sa che l'hai tradito x 5 mesi? prova magari a scrivergli una lettera, è vero, hai sbagliato a tradirlo (è successo anche a me quindi ti capisco), ma ha sbagliato anche lui a fare quella ca**ata coi vostri soldi..facci sapere se ci sono novità..in bocca al lupo! un bacio
5 novembre 2008
da cappao
secondo me la chiave di lettura te la sei data tu stessa... la paura di stare sola. tutti (TUTTI) posseggono questa paura, ma pochi l'affrontano.
qualcuno una volta ha scritto che quando si è soli si trova l'amico che sta in noi, colui che nei momenti complicati ci dà la forza di andare avanti e nelle cadute ci dà la voglia di rialzarci. ..non è tremendamente vero ? quando non si sta bene con qualcuno forse è perchè prima di tutto non ci si sente bene con sé stessi. siamo essere umani, siamo nati con il bisogno si socializzare, ma anche con l'esigenza di indipendenza, intraprendenza e un pizzico di narcisismo.
io non sono in grado di dare agli altri qualcosa che non sono capace di dare a me stessa.
un bacio
ps: solo il fatto che ti ritieni confusa, mentre il tuo compagno esprime bene ciò che sente (o non sente), è indice di prudenza...o meglio, di allontanamento.
5 novembre 2008
da Roberta
Ciao, secondo me hai scelto la via più facile perchè come hai detto tu, avevi paura e l'hai tuttora, di rimanere sola...Non sempre la cosa giusta è la più facile...anzi...Forse sei rimasta delusa da una persona e ne hai cercata semplicemente un'altra...ma non è quest'ultima che ami..se no non saresti stata così confusa...Il mio consiglio è di fare ciò che senti e di guardare dentro il tuo cuore..e riprenderti la tua vita e la persona che secondo me ancora ami...baci ;)
5 novembre 2008
da Thanatos
Chiediti se vale la pena di vivere con uno che non ti ama...e cosa succederà se un giorno si innamorerà di una che non sei tu?
7 novembre 2008
da me
è vero sei confusa..
hai tradito il tuo Marco..adesso stai con una persona che prende la vita come viene..
ma non continuare a rifletterci su!
hai chiuso una storia, in quel momento ha ritenuto opportuno fare così.punto. adesso vai avanti.. l'hai lasciato per un altro, vivi questa altra esperienza pienamente. se non andrà.. sarà un altro l'uomo della tua vita..
probabilmente è anche la paura di stare soli che ti fa stare in compagnia di una persona che non ti merita (almeno così dici).. quando te ne accorgerai. sarai pronta a stare sola. in bocca al lupo!
10 novembre 2008 - Roma
da ali
Ma sei sicura che valga davvero la pena di continuare a farti ancora del male?
Non credi che sia finalmente ora di pensare a TE STESSA?
Ricorda: al centro della tua vita ci sei tu, c'è la TUA FELICITA' e non quella degli altri!
In questa maniera, senza prendere una vera decisione, senza dedicarti all'amore vero, alla serenità, a chi pensi di donare felicità? Pensaci... Forse rischi davvero che la risposta sia: a nessuno.
Prenditi del tempo per te, concediti qualche gratificazione - perché te la meriti, come tutti noi! - torna a vivere a casa tua, non annullarti vivendo a casa di una persona che non ti ama. Ma cosa ci stai a fare????
Riprendi in mano la tua vita; guardati allo specchio: chi sei? cosa vuoi? vuoi una storia d'amore dove non c'è amore? te la meriti?
Pensa a queste cose e a molto altro che siucuramente sarà nascosto nel tuo cuore e nella tua mente...
La soluzione già ce l'hai, trovala!
In bocca al lupo!
Ali
11 novembre 2008 - Ancona
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938