CATEGORIE
da tempesta
Non ho più paura di te..non posso più dividermi tra te e il mare ? non posso più restare ferma ad aspettare ?.
Sono queste le parole con cui ha inizio una canzone di laura Pausini.. ed è quello che pensavo sino a ieri sera.. ma per un motivo alquanto ignoto, ho imprecato contro tutti gli dei e contro di lui, in particolare modo, perche ho assunto la consapevolezza di non aver raggiunto la felicità..di aver posto tra me e la mia anima una lamina latente, impermeabile,che non permette alle mie sofferenze di manifestarsi ? di essere percepite..
Ho soppresso a tal punto le mie sofferenze, che quest?ultime sembrano fuoriuscire repentinamente in atteggiamenti quotidiani, conducendomi a reazioni a dir poco ferine.. che lasciano allibita per prima me stessa.. ero li che lavoravo ieri sera, e come di consueto facevano capolino un bel po? di coppie..li osservavo, notavo quanto amore c?era tra di loro, ma quanta poca complicità li legava ? quella stessa complicità che era peculiare nel mio rapporto con lui, è posseduta da pochissime persone.. un solo sguardo per fargli capire che ero felice, che tutto andava per il meglio.. un solo sguardo per evidenziargli che avesse appena detto o commesso una scempiaggine, un solo sguardo per fargli arrivare quanto amore avessi da offrire.. UN SOLO SGUARDO
Naturalmente per quanto non voglia ammetterlo, sono tante le domande che fino ad ora mi sono posta, e una su tutte, ovvero se anche lui abbai mai affrontato tutti questi dubbi.. se il destino lo vorrà, il tempo mi sarà d?ausilio.. o almeno si spera..
6 novembre 2008 - Napoli
Categoria: Pensieri
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938