Domande

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da venere

secondo voi è giusto mettere su un piedistallo una persona solo perchè di bell'aspetto? non è forse più bello riuscire ad apprezzarla perchè è bella nella sua totalità, mi riferisco anche al modo di fare, carattere, qualità...mi riferisco soprattutto agli uomini che quando vedono una bella ragazza sembra che tutte le altre perdano valore solo perchè la natura ha dato più a lei, tutto questo è stupido e ingiusto, io anche se vedo un bell'uomo non mi faccio compatire così, in palestra di ragazzi belli con un bel fisico ne vedo tanti ma non sto lì come un pesce lesso ad ammirarli, a me una persona deve dare ben altro, cosa ne pensate?

11 novembre 2008

Categoria: Domande

da Auanagana Bob

La bellezza é una componente.
A me ha fatto guadagnare in passato un botto di soldi.
Innamorarsi é altro!
Da adolescente ti innamori di un immagine, da adulto no!
Troppi filtri innescati dalla razionalità entrano in gioco!
La Baghavad Gita l'antichissima Bibbia dell'India mette la bellezza agli ultimi posti.Prima c'é la fama, la gloria, la ricchezza poi viene la bellezza.
Se poi uno é bello, ricco,famoso é il massimo offerto dal materialismo, ma l'Amore é altro é una alchimia misteriosa, può essere uno sguardo o come ti versano il thé o come cammini!
I palestrati li vedo tutti massificati se non ci mettono la cultura, é quella che attrae non i bicipiti, se poi hai tutti e due meglio!
Ma che stò a dì? Viva le belle donne intelligenti!

11 novembre 2008

da anonima

Non posso che concordare, quel che hai scritto tu l'ho sempre pensato anch'io. Eppure ce ne sono parecchie di persone molto belle esteticamente e sia uomini che donne, consci della loro bellezza esteriore e del "successo" sicuro verso gli altri, alcune di queste persone sono veramente la pochezza fatta uomo o donna, non fanno altro che specchiarsi ovunque, in qualsiasi cosa possa riflettere la loro splendida immagine, e che ci fai con una persona di questo tipo? ci puoi solo parlare della loro incommensurabile bellezza estetica e basta.
Fortunatamente ho conosciuto persone che magari non erano appariscenti, ma conoscendoli per com'erano era impossibile non amarli o provare affetto e stima per le persone che sono.
Sfortunatamente la nostra società si basa molto più sull'apparire e sfortunatamente (non mi si offenda il sesso maschile chiedo venia!), molti uomini davanti ad una donna molto bella perdono ogni capacità cognitiva! tutto quel che c'è "dentro" di lei passa in ultimo piano, compensato dall'aspetto esteriore. Fortunatamente non tutti gli uomini sono così, però se scendi per la strada di una città qualsiasi e una bella donna passeggia: tutti gli uomini sbavano a guardarla. Non c'è niente da fa'... credo sia più forte di loro (ripeto non tutti!), magari si riuscisse a vivere in un mondo perfetto dove si cerca di "scoprire" meglio la persona a prescindere dall'aspetto fisico, è la mia utopia. Ciao!

11 novembre 2008

da giada

no ma di questi tempi è molto diffcile...che schifo infatti

11 novembre 2008

da lui

la bellezza fisica e' quella che tutto guardano se 6 bello/a se hai 1 bel fisico non credo che si accetta di guardare 1 che non ha questa qualita' altrimenti che senso ha guardare chi e' bello/a se poi ce' altro va pure bene ma non siamo falsi ormai questa e' realta'.

11 novembre 2008

da Anonimo

non facciamo gli gnorry... la bellezza è la cosa che conta di piu...

12 novembre 2008

da peyote '71

Avere un bell'aspetto senza dubbio aiuta molto perchè a primo impatto è la cosa che colpisce maggiormente, però considerarlo solo fine a se stesso mi sembra molto limitativo; bisognerebbe valutare una persona nella sua totalità, si ok bella fisicamente, ma tante volte può colpire anche la dolcezza, un bel modo di fare, essere solari, insomma una serie di caratterstiche che completano la vera bellezza di una persona. Quindi attenzione a mettere sul piedistallo troppo presto...si potrebbero avere spiacevoli sorprese. Inoltre non credo che guardare l'aspetto fisico sia una cosa della nostra epoce come si dice spesso, ma penso sia una cosa nata con l'essere umano, fin dall'antichità si dava valore alla bellezza del corpo, ogni epoca ha avuto i suoi modelli di bellezza, ma non si può dire che in passato non si attibuiva alcun valore all'estetica.

13 novembre 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »