« Indietro - Pagina 5 di 8 - Avanti »

da Deluso per Piccola Mamma

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Yvaine

Non so come sia andata la vicenda alla fine e arrivo tardi probabilmente, ma lancio solo una piccola riflessione a tutti quelli della serie "ah, l'aborto mai!"
Ma pensate seriamente che sia una decisione presa alla leggera? Grazie a Dio non mi sono mai trovata nella situazione e posso solo vagamente immaginare cosa si provi, ma deve essere davvero spaventoso trovarsi improvvisamente incinta.
E poi, scusate, ma voi che dite tanto "l'aborto segna per tutta la vita" credete che avere un figlio invece non segni? Anche se lo si dà in adozione, comunque è una cosa che ti rimarrà dentro. Ho sentito solo la testimonianza di un'amica, ma lei aveva dato il figlio in adozione e dopo 7 anni si chiedeva cosa stava facendo il suo piccolo, che nome gli avevano dato ecc...
Bisognerebbe stare calmi con i giudizi, i consigli e i grandi ideali. L'unica a porter parlare in questa vicenda era la diretta interessata, così come era l'unica a poter fare la scelta più giusta epr sè e per il figlio.

15 novembre 2008

da MATTEO

per favore non siate ridicoli nel difendere quella donna, non si merita frasi del tipo: poverina! lei non lo voleva il figlio!
però... fare sesso... scommetto che quello che lo ha voluto e tanto!! solo che non vuole le conseguenze che derivano dal sesso!! no bella mia!! adesso che ti sei divertita con il tuo ragazzo ti pigli le tue responsabilità e fai la mamma!! altrimenti non dovevi fare sesso! sono pronto a discutere con chiunque al posto mio vuole difenre questa donna, perchè so di avere ragione...

15 novembre 2008

da Veronica86

Ok.. Allora scusa di nuovo. Forse ho sbagliato a dire in quel modo.. Dovevo solo esprimere il my parare perchè poi ogni persona decide ciò che vuole. Baci

15 novembre 2008

da Destiny

Ecco, Sono COMPLETAMENTE daccordo con Yvaine.
Matteo, in un certo senso sono daccordo con te.Però Può capitare Anche che le precauzioni a volte non funzionino, esempio..rottura del preservativo.
Certo, non è in tutti i casi così, ma a volte succede.
E Sono tante le volte in cui una persona non può fare proprio altrimenti e deve abortire.

15 novembre 2008

da miriam

non voglio giudicare penso che non sono all'altezza...ma gli è piaciuto fare sesso quindi sapete come si dice ti è piaciuta la bicicletta ed ora pedala...poi un figlio è sempre un dono Dio ci sono xsone che pagherebbero qualsiasi cosa x avere un figlio e una di quelle xsone sono io...cerca di fare cambiare idea alla tua ragazza fai più che puoi cerca di darci tu la forza ed il coraggio...un bacio buona fortuna

16 novembre 2008 - Napoli

da lucia

è impressionante quanto la gente possa parlare e parlare...mi ricordo un anno fa quando pensavo che se mi fosse capitato lo avrei tentuto perchè io non volevo uccidere nessuno. poi però mi sono trovata in mezzo, ho 17 anni e il mio ragazzo ha detto che ero io quella che doveva decidere, lui mi appoggiava in qualsiasi mia scelta. ho abortio. sono stata già abbastanza male con me stessa. il perchè di questa azione? ho conosciuto tante ragzze madri che si sono roviante la vita a causa di un bimbo non voluto, i padri possono anche andarsene tranquillamente. alla fine noi non siamo così mature, non abbiamo mai provato a convivere con la persona che credimo di amare. magari scopri che non era lui quello giusto e così rovini una famiglia, tirando su da sola un cucciolo oppure lasciandolo ai tuoi genitori. no ora non lo voglio.

16 novembre 2008 - Venezia

« Indietro - Pagina 5 di 8 - Avanti »